GAZ CAPITAL Obbligazioni di GAZPROM BBB-

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi, stante a tutt'oggi le cose stai dicendo che i2 Capital markets starebbe trattenendo i $ della Gaz34?

non mi riferivo a i2capmark in particolare, di questa non sappiamo ancora se ha ricevuto fondi da distribuire, ma ai soldi giacenti nelle depositarie da mesi per i pagamenti di cedole scadute ed onorate dagli emittenti russi
 
Ma se ci si organizzasse con una class action?
Alla fine i creditori dovrebbero essere tutelati, mentre mi pare che siano la vera parte colpita dalle sanzioni.
Se di default si tratta allora che liquidino gli asset di Gazprom in europa e le usino per ripagare i creditori.
non so se e' materia adatta a class action, dico solo che bisogna trovare qualcuno che ci tuteli legalmente e ci dica lui come possiamo agire. Ci vuole uno con le bolas toste
 
La mia banca dice di aspettare una settimana per fare un sollecito alla depositaria se non si smuove nulla...
 
La mia banca dice di aspettare una settimana per fare un sollecito alla depositaria se non si smuove nulla...

Se trattasi di i2 Capital Markets mi auguro che per la banca abbiano un occhio di riguardo particolare perchè ai privati (io) manco rispondono


(bah nutro fiducia pari a zero)
 
Dai siti russi di trader c'è una proroga per la 34 al 12 novembre da parte di i2capital

No Stress e aspettate...
Se si cerca si trovano molte info in generale sugli Eurobonds è una situazione che colpisce molti corporate russi

Io mi sono anche stancato di postare tutto a dire la verità... Pur trovando molto materiale... In russo ;)
 
In rete c'è tutto basta cercare

Chiedetevi chi è i2capital

Perché nessuno altro lo ha fatto

Cercare di usare la perspicacia

... Vi posto questo link
Fatevi la traduzione... E caoirete

Ritardi

Problemi a far pervenire le cedole

Non sempre a tutti non sempre tutti uguali...

Le motivazioni dei corporate russi alla base del voler essere creditori friendly

Buona lettura


https://www.forbes.ru/investicii/48...-zablokirovannyh-evrobondov-platat-investoram


Costruire ponti: come gli emittenti di eurobond bloccati pagano gli investitori

Vi dico solo questo e sarò smentito pubblicamente

È il mio pensiero la mia intuizione ho un titolo in CHF
Forse sarà la differenza

Buona fortuna :bye:
 
la parte finale sarebbe la piu interessante se solo le nostre banche consentissero i trasferimenti verso paesi liberi da blocchi
In some cases, it may be useful for Russian Eurobond holders to transfer their own positions in the deposits of “friendly” countries, since if the issuer falls under sanctions, the sale of its Eurobonds in a friendly jurisdiction has a better chance of success.
 
In rete c'è tutto basta cercare

Chiedetevi chi è i2capital

Perché nessuno altro lo ha fatto

Cercare di usare la perspicacia

... Vi posto questo link
Fatevi la traduzione... E caoirete

Ritardi

Problemi a far pervenire le cedole

Non sempre a tutti non sempre tutti uguali...

Le motivazioni dei corporate russi alla base del voler essere creditori friendly

Buona lettura


https://www.forbes.ru/investicii/48...-zablokirovannyh-evrobondov-platat-investoram


Costruire ponti: come gli emittenti di eurobond bloccati pagano gli investitori

Vi dico solo questo e sarò smentito pubblicamente

È il mio pensiero la mia intuizione ho un titolo in CHF
Forse sarà la differenza

Buona fortuna :bye:

Ottimo intervento. Thx. OK!
 
Ma secondo te c'è una logica dietro alla sostituzione dell'intermediario solo per alcuni ISIN e non per altri ?
 
Ma secondo te c'è una logica dietro alla sostituzione dell'intermediario solo per alcuni ISIN e non per altri ?

Perché. Lo fanno in base alla scadenza temporale delle cedole e dei titoli in scadenza... Altrimenti si accavallano tutti gli isin e fanno una bella confusione essendo una piccola struttura finanziaria :D
 
redditività grazie agli asset congelati russi
Euroclear raggiunge il record di redditività grazie agli asset congelati russi


Nella sua relazione finanziaria, Euroclear Bank SA (Euroclear), il depositario centrale internazionale di origine belga, ha annunciato che il suo utile netto, comprese le operazioni bancarie e di compensazione, è stato di 667 milioni di euro nei primi nove mesi del 2022, è stato sottolineato che questi risultati sono quasi il doppio di quanto Euroclear ha guadagnato nei tre trimestri dello scorso anno.

La società ha ammesso che più di un terzo dell'utile netto della holding (241 milioni di euro) proviene dai profitti dei beni congelati degli investitori russi.

Euroclear, che registra i titoli di proprietà degli investitori russi e riceve anche il reddito pagato su questi titoli, ha spiegato che a causa delle sanzioni dell'UE sul deposito nazionale di regolamento russo (NSD), che fa parte della catena di pagamento, non può trasferire questi redditi agli investitori russi, mentre i beni congelati sono mantenuti in conti Euroclear secondo la sua strategia aziendale.

A fine settembre Euroclear aveva accumulato 19,9 miliardi di euro di pagamenti bloccati a causa dei beni congelati degli investitori russi.

Euroclear ha dichiarato che, come risultato dei suoi investimenti, interessi, entrate bancarie e altri ammontavano a 522 milioni di euro, mentre i ricavi della società hanno raggiunto i 340 milioni di euro.

Dopo le sanzioni contro la Russia, anche la struttura del saldo di cassa della holding è cambiata, mentre il 65 per cento di tutti i fondi calcolati è stato cambiato in euro, il 12 per cento in sterline e il 10 per cento in dollari statunitensi. Nel suo rapporto ricordando che il dollaro USA era il 47% nella struttura del saldo di cassa prima delle sanzioni, Euroclear ha affermato che la quota dell'euro era del 26% e la quota della sterlina era del 12%.
 
Dai siti russi di trader c'è una proroga per la 34 al 12 novembre da parte di i2capital

No Stress e aspettate...
Se si cerca si trovano molte info in generale sugli Eurobonds è una situazione che colpisce molti corporate russi

Io mi sono anche stancato di postare tutto a dire la verità... Pur trovando molto materiale... In russo ;)

Io ho bonds Bielorussia e sono bloccati perche' sono in Rubli Bielorussia
 
redditività grazie agli asset congelati russi
Euroclear raggiunge il record di redditività grazie agli asset congelati russi


Nella sua relazione finanziaria, Euroclear Bank SA (Euroclear), il depositario centrale internazionale di origine belga, ha annunciato che il suo utile netto, comprese le operazioni bancarie e di compensazione, è stato di 667 milioni di euro nei primi nove mesi del 2022, è stato sottolineato che questi risultati sono quasi il doppio di quanto Euroclear ha guadagnato nei tre trimestri dello scorso anno.

La società ha ammesso che più di un terzo dell'utile netto della holding (241 milioni di euro) proviene dai profitti dei beni congelati degli investitori russi.

Euroclear, che registra i titoli di proprietà degli investitori russi e riceve anche il reddito pagato su questi titoli, ha spiegato che a causa delle sanzioni dell'UE sul deposito nazionale di regolamento russo (NSD), che fa parte della catena di pagamento, non può trasferire questi redditi agli investitori russi, mentre i beni congelati sono mantenuti in conti Euroclear secondo la sua strategia aziendale.

A fine settembre Euroclear aveva accumulato 19,9 miliardi di euro di pagamenti bloccati a causa dei beni congelati degli investitori russi.

Euroclear ha dichiarato che, come risultato dei suoi investimenti, interessi, entrate bancarie e altri ammontavano a 522 milioni di euro, mentre i ricavi della società hanno raggiunto i 340 milioni di euro.

Dopo le sanzioni contro la Russia, anche la struttura del saldo di cassa della holding è cambiata, mentre il 65 per cento di tutti i fondi calcolati è stato cambiato in euro, il 12 per cento in sterline e il 10 per cento in dollari statunitensi. Nel suo rapporto ricordando che il dollaro USA era il 47% nella struttura del saldo di cassa prima delle sanzioni, Euroclear ha affermato che la quota dell'euro era del 26% e la quota della sterlina era del 12%.
Euroclear, che registra i titoli di proprietà degli investitori russi e riceve anche il reddito pagato su questi titoli, ha spiegato che a causa delle sanzioni dell'UE sul deposito nazionale di regolamento russo (NSD), che fa parte della catena di pagamento, non può trasferire questi redditi agli investitori russi, mentre i beni congelati sono mantenuti in conti Euroclear secondo la sua strategia aziendale.
Ma per rubare meglio fan finta di non sapere che ci sono anche investitori non russi tra quelli proprietari dei bond. Che lasciassero alle banche il compito di applicare le sanzioni.
Sarebbe ora che putino lanciasse anche qualche caramella sui loro forzieri.
 
Offerta di acquisto

Qualcuno ha sentito parlare dell'offerta di acquisto di alcune obbligazioni Gazprom proposta dalla società di servizi finanziari N+V AG con sede in Birmensdorferstrasse 123 8036 Zurigo Svizzera ? Non mi pare una società autorizzata ad operare dalla CONSOB e con quali modalità potrebbe operare ?
 
Gazprom paga cedola sugli Eurobond con scadenza 2034
[07.11.2022 17:36] FinamBond
Il 28 ottobre, Gazprom ha adempiuto integralmente agli obblighi derivanti dagli Eurobond con scadenza 2034, pagando un reddito da cedola secondo i termini dell'emissione, ha affermato in una nota l'emittente Gaz Capital SA.


La società ha anche cancellato le obbligazioni dell'emissione per un importo di $ 539,893 milioni al valore nominale.

L'emissione di Eurobond del valore di 1,2 miliardi di dollari con scadenza 2034 è stata collocata dalla società nel 2004 a un tasso dell'8,625% annuo. Il volume in sospeso dell'emissione dopo la cancellazione di parte dei titoli è di $ 660,097 milioni.

Nell'ottobre di quest'anno, Gazprom ha scambiato gli eurobond dell'emissione con titoli locali. Le obbligazioni sostitutive sono state collocate per un importo di $ 539,893 milioni al valore nominale.



https://bonds.finam.ru/news/item/-g...po-evroobligatsiam-s-pogasheniem-v-2034-godu/
 
Bloomberg: le autorità statunitensi chiedono alle banche di continuare a collaborare con alcune società russe
Il Tesoro degli Stati Uniti e il Dipartimento di Stato stanno esortando privatamente le più grandi banche a non rifiutare la cooperazione con "alcune società russe strategiche", hanno detto a Bloomberg le fonti . La richiesta è stata indirizzata, tra l'altro, a JPMorgan e Citigroup. Viene loro chiesto di non rifiutarsi di fornire "servizi di base" ad aziende come Gazprom, Uralkali e Phosagro.

Bloomberg ha richiamato l'attenzione sul fatto che a settembre, il CEO di JPMorgan Jamie Dimon è stato accusato durante un'audizione del Congresso di aver utilizzato scappatoie per aggirare le sanzioni, in particolare per fare affari con Gazprom. Quindi il signor Dimon ha detto: "Stiamo seguendo le istruzioni del governo americano, poiché ci hanno chiesto di farlo".

Secondo l'agenzia, gli sforzi segreti dell'amministrazione Joe Biden mirano a ridurre gli effetti negativi delle sanzioni. Si sostiene che in questo modo le autorità statunitensi stiano cercando di evitare una "catastrofe economica globale". Per fare ciò, il Tesoro e il Dipartimento di Stato hanno chiesto alle banche di continuare a fornire "servizi di base" ad alcune banche russe, come i trasferimenti di denaro e la conversione in dollari.

JPMorgan e Citigroup hanno rifiutato di commentare. Il Tesoro ha affermato di aver precedentemente emanato linee guida per il settore bancario, in cui si affermava che erano consentite attività nel campo degli aiuti umanitari, dell'energia e dell'agricoltura.

JPMorgan e Citigroup hanno precedentemente annunciato che stanno chiudendo le attività commerciali in Russia. A luglio, l'Ucraina ha invitato le principali banche statunitensi ed europee a troncare i legami con le società che commerciano petrolio russo. Kiev li ha accusati di crimini di guerra. Le lettere sono state inviate all'americana JPMorgan Chase, a Citigroup, alla britannica HSBC e alla francese Credit Agricole.
 
https://www.google.com/amp/s/www.bloomberght.com/abd-de-arka-kapidan-rusya-adimi-2318786-amp

La Russia varca la soglia degli Stati Uniti
Mentre le sanzioni contro la Russia continuano ad avere un impatto sull'economia globale, è stato affermato che l'amministrazione Biden negli Stati Uniti sta cercando di alleviare questo effetto e adottando misure in tal senso.


Negli Stati Uniti, l'amministrazione Biden sta adottando misure secondarie per mitigare l'impatto negativo delle sanzioni sulla Russia sull'economia globale.

L'amministrazione di Biden voleva che JPMorgan e Citi continuassero a fare affari con alcune aziende russe strategiche, tra cui Gazprom, hanno detto a Bloomberg fonti che hanno familiarità con la questione.

I deputati del Congresso degli Stati Uniti hanno severamente avvertito i CEO di JPMorgan e Citi di evitare di fare affari con le aziende russe durante le audizioni di settembre.

L'Unione Europea, invece, criticata per la lentezza nel realizzare gli aiuti promessi all'Ucraina, si prepara a sottoporre all'approvazione un nuovo pacchetto di aiuti da 18 miliardi di euro. Con il pacchetto, mira a soddisfare le esigenze di finanziamento dell'Ucraina nel 2023. Il pacchetto mirerà anche a finanziare la ricostruzione del Paese.

Le banche di Wall Street si ritirano dalle transazioni russe
Le due maggiori banche di Wall Street, JPMorgan e Goldman Sachs, hanno annunciato che si sarebbero ritirate da queste transazioni a giugno dopo che l'amministrazione Biden aveva imposto il divieto agli investitori statunitensi di negoziare in obbligazioni russe.

Goldman Sachs ha dichiarato in una dichiarazione che "in linea con le linee guida aggiornate dell'Office of Foreign Asset Control (OFAC) del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti e il tapering di Goldman Sachs delle sue transazioni legate alla Russia, la società non si impegnerà in alcune transazioni di market maker con beni russi".

La dichiarazione del Dipartimento del Tesoro del 6 giugno ha aumentato le restrizioni finanziarie, facendo sì che gli operatori del mercato siano colti alla sprovvista e accese discussioni con gli uffici legali.

Le precedenti politiche statunitensi consentivano a società di intermediazione come Goldman Sachs e JPMorgan di assistere i clienti che cercavano di valutare le obbligazioni russe a buon mercato.
 
Chissà se sono più fallimentari le sanzioni occidentali alla Russia oppure il modo con cui i russi fanno la guerra in Ucraina?

Ci sarebbe da discutere volendo..:D:D
 
Domanda:
C’è qualcuno che ha incassato il “consent fee” di gazprom?
Se ci fosse può battere un colpo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro