GAZ CAPITAL Obbligazioni di GAZPROM BBB-

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chissà se sono più fallimentari le sanzioni occidentali alla Russia oppure il modo con cui i russi fanno la guerra in Ucraina?

Ci sarebbe da discutere volendo..:D:D

visto da parte dei risparmiatori/investitori la Russia e' l'unica che si sta comportando bene. Ukraina e mondo occidentale sono il motivo dei nostri default, vogliono che l'invasore sia ricordato come buon pagatore e l'occidente come ladro che puo' prendere dalle nostre tasche i soldi ancor prima che vi arrivano
 
Domanda:
C’è qualcuno che ha incassato il “consent fee” di gazprom?
Se ci fosse può battere un colpo?

Quello di i2 CM?
Non vediamo la "crana" di gaz figurati le caramelle che dovevano dare, non rispondono manco a email, se non sono degli scappati di casa bah...
 
L'11 novembre Gazprom raccoglierà richieste di obbligazioni per un importo di 20 miliardi di rubli
[09.11.2022 17:44] FinamBond
L'11 novembre, dalle 11:00 alle 15:00 ora di Mosca, Gazprom Capital prevede di raccogliere richieste di obbligazioni negoziate in borsa della serie BO-001R-07, ha affermato una fonte di mercato. Il collocamento tecnico delle obbligazioni in borsa è previsto per il 17 novembre 2022.

Il volume di collocamento previsto è di almeno 20 miliardi di rubli. Il valore nominale di un titolo dell'emissione è di 1.000 rubli. Scadenza dei titoli - 3 anni, l'offerta non è prevista.

Obiettivo di rendimento - non superiore al valore del CBD per un periodo di 3 anni + 100 b.p.

Gazprombank funge da arrangiatore e agente di collocamento .

Le obbligazioni sono collocate nell'ambito del programma di obbligazioni negoziate in borsa della serie 001P per un importo fino a 250 miliardi di rubli inclusi o l'equivalente di questo importo in valuta estera.

Gazprom Capital è una sussidiaria speciale per raccogliere fondi per Gazprom dal mercato finanziario russo.
 
Gazprom ha collocato obbligazioni "sostitutive" per 439,7 milioni di euro
[09.11.2022 14:22] FinamBond
"Gazprom Capital" ha collocato obbligazioni della serie ZO23-1-E per un importo di 439,703 milioni di euro al valore nominale, che è il 43,97% del prestito totale, ha affermato la società.

Il pagamento delle obbligazioni durante il loro collocamento è stato effettuato in contanti, così come Eurobonds di Gaz Capital SA (ISIN XS1521039054), i cui diritti sono contabilizzati da depositari russi.

Le obbligazioni sostitutive hanno le stesse condizioni degli eurobond in termini di importo e termini di pagamento della cedola, scadenza e valore nominale. Allo stesso tempo, i regolamenti sulle obbligazioni sostitutive saranno effettuati in rubli russi al tasso della Banca di Russia alla data del rispettivo pagamento.

L'emissione di Eurobond per 1 miliardo di euro con scadenza 2023 è stata collocata dalla società nel 2016 ad un tasso del 3,125% annuo.

Gazprom Capital è una sussidiaria speciale per raccogliere fondi per Gazprom dal mercato finanziario russo.

"Lo scambio di eurobond con obbligazioni russe è l'unico modo per ricevere cedole e pagamenti alla pari per gli investitori le cui obbligazioni sono detenute in depositari russi. Gli investitori che non presentano richieste per lo scambio in tempo continueranno a essere tenuti a ricevere pagamenti tramite compensazione estera sistemi, che, da marzo di quest'anno, non mancano i pagamenti agli investitori russi", ha affermato Famil Sadygov, vicepresidente del consiglio di Gazprom.
 
Mi piacerebbe sapere cosa potrebbe accadere se non viene accreditata la cedola della gaz34 in $ tra 45gg (30 di bonus+15 di cambio payment) dopo la scadenza diciamo 10/12 dicembre
 
Mi piacerebbe sapere cosa potrebbe accadere se non viene accreditata la cedola della gaz34 in $ tra 45gg (30 di bonus+15 di cambio payment) dopo la scadenza diciamo 10/12 dicembre

a me piacerebbe sapere di chi sono le responsabilità del mancato pagamento, considerando che gaz ha comunicato di averle messo in pagamento!
 
a me piacerebbe sapere di chi sono le responsabilità del mancato pagamento, considerando che gaz ha comunicato di averle messo in pagamento!

Se così fosse, ma vale tutto ed il suo contrario la colpa sarebbe del Payment Agent ma che manco sappiamo se son quei 4 scappati di i2CM (quelli dei chupa chups in regalo) o chissachi
 
Gazprom ha avviato la procedura per ottenere il consenso dei titolari di tre emissioni di Eurobond
[10.11.2022 18:10] FinamBond
Gazprom ha avviato la procedura per ottenere il consenso dei possessori di tre emissioni di Eurobond, afferma in un comunicato l'emittente Gaz Capital SA. La società è pronta a pagare agli obbligazionisti un bonus di 3,5 euro per ogni 1.000 dollari di debito principale per consenso.

La Società chiede il consenso degli obbligazionisti per sostituire il fiduciario e modificare la procedura per la sua nomina, modificare la procedura per l'annullamento delle obbligazioni, prolungare il periodo di grazia applicabile ai pagamenti fino a 14 giorni di calendario

L'offerta è rivolta ai possessori di Eurobond con scadenza 2037 (ISIN XS0316524130), obbligazioni con scadenza 2028 (XS0885736925), obbligazioni con scadenza 2026 (XS1951084471).

La scadenza per il consenso è alle 16:00 (ora di Londra) del 30 novembre 2022 (prorogabile).
 
Gazprom" ha fissato il tasso obiettivo della prima cedola di obbligazioni con un volume di 20 miliardi di rubli al livello del 9,3-9,4%
Commenti 0
OOO Gazprom Capital ha fissato il parametro di riferimento per il tasso della prima cedola delle obbligazioni a 3 anni della serie BO-001R-07 per un importo di almeno 20 miliardi di rubli al livello del 9,30-9,40% annuo, una fonte del mercato finanziario ha detto a Interfax.
Il benchmark corrisponde al rendimento a scadenza nell'intervallo 9,52-9,62% annuo. L'emissione prevede cedole semestrali.
La raccolta delle domande si svolge l'11 novembre dalle 11:00 alle 15:00 ora di Mosca.
Gazprombank funge da arrangiatore e agente di collocamento.
Il piazzamento tecnico della questione è previsto per il 17 novembre.
Attualmente, ci sono 5 emissioni di obbligazioni negoziate in borsa di Gazprom per 70 miliardi di rubli, 9 emissioni di obbligazioni negoziate in borsa di Gazprom Capital con un volume totale di 105 miliardi di rubli, due emissioni di obbligazioni classiche perpetue per 120 miliardi di rubli, due emissioni di obbligazioni "sostitutive" per 844,3 milioni di dollari, un'emissione di 439,7 milioni di euro e un'emissione di 293,6 milioni di sterline.
 
Mi piacerebbe sapere cosa potrebbe accadere se non viene accreditata la cedola della gaz34 in $ tra 45gg (30 di bonus+15 di cambio payment) dopo la scadenza diciamo 10/12 dicembre

Scusate il re-quote, secondo voi come si mette?
A) si crede che Gaz abbia veramente pagato le cedole e che il problema sia dovuto a chi le trattiene e per quanto può farlo?
B) si ritiene che ci sia una lag time ma che debbano pervenire ai percettori entro una data max?
C) evento a scelta :mmmm:
 
Scusate il re-quote, secondo voi come si mette?
A) si crede che Gaz abbia veramente pagato le cedole e che il problema sia dovuto a chi le trattiene e per quanto può farlo?
B) si ritiene che ci sia una lag time ma che debbano pervenire ai percettori entro una data max?
C) evento a scelta :mmmm:



D)

... Aspettare il pagamento della usd ( io non ce l'ho n. d. r. )

Vedere il pagamento delle 3 in euro che scadono tra pochi giorni

Vedere se c'è differenza tra le usd e le euro

O se il ritardo è generalizzato a tutte le emissioni

Attendere serenamente che gli "occidentali" sblocchino le cedole illegalmente (non essendoci sanzioni OFAC che colpiscono i legittimi creditori residenti extra Russia e non russi) trattenute di proprietà dei legittimi creditori... Meglio se accompagnate entro primavera 23 da un cessate il fuoco

I problemi rilevanti sono se il debitore rifiuta i pagamenti cedole capitale... Non se per eccesso di zelo non sanzionato ofac mi trattengono la cedola ripeto non sanzionato ofac... Non c'è nessuna sanzione a carico dei creditori o che colpisce i capitali le cedole da rimborsare

Le uniche sanzioni ofac sono su impedire nuove emissioni non sul debito pregresso...

C'è stato un effetto Ponzio Pilato sugli intermediari... Generalizzato

Per non "urtare" gli yankee
 
Gazprom ha collocato due emissioni di obbligazioni "sostitutive" per 533 milioni di euro
[11/11/2022 15:02] FinamBond
"Gazprom Capital" ha collocato obbligazioni della serie ZO28-1-E per un importo di 264,340 milioni di euro al valore nominale, che è il 52,87% del prestito totale, ha affermato la società. Il pagamento delle obbligazioni in fase di collocamento è stato effettuato in contanti, nonché degli Eurobond Gaz Finance plc con scadenza 2028 (ISIN XS2408033210), i cui diritti sono contabilizzati da depositari russi.

Le obbligazioni della serie ZO24-1-E sono state collocate per un importo di 268,709 milioni di euro al valore nominale, ovvero il 35,83% del prestito totale. Il pagamento delle obbligazioni in fase di collocamento è stato effettuato in contanti, così come gli Eurobond Gaz Capital SA con scadenza 2024 (ISIN XS1721463500), i cui diritti sono registrati da depositari russi.

Le obbligazioni sostitutive hanno le stesse condizioni degli eurobond in termini di importo e termini di pagamento della cedola, scadenza e valore nominale. Allo stesso tempo, i regolamenti sulle obbligazioni sostitutive saranno effettuati in rubli russi al tasso della Banca di Russia alla data del rispettivo pagamento.

Gazprom Capital è una sussidiaria speciale per raccogliere fondi per Gazprom dal mercato finanziario russo.

"Lo scambio di eurobond con obbligazioni russe è l'unico modo per ricevere cedole e pagamenti alla pari per gli investitori le cui obbligazioni sono detenute in depositari russi. Gli investitori che non presentano richieste per lo scambio in tempo continueranno a essere tenuti a ricevere pagamenti tramite compensazione estera sistemi, che, da marzo di quest'anno, non mancano i pagamenti agli investitori russi", ha affermato Famil Sadygov, vicepresidente del consiglio di Gazprom.
 
seguenti emittenti prevedono di pagare cedole obbligazionarie:


PJSC "Gazprom" - la 6a cedola di 7 anni di partecipazione alla serie di prestiti 39. Volume di emissione - 1 miliardo di euro. Il tasso della cedola è del 3,13% annuo. La data di scadenza è il 17 novembre 2023.

PJSC "Gazprom" - la prima cedola di 7 anni di partecipazione alla serie di prestiti 10. Volume di emissione - 500 milioni di euro. Il tasso della cedola è dell'1,85% annuo. La data di scadenza è il 17 novembre 2028.

LLC "Gazprom Capital" - 1a cedola di obbligazioni a 1 anno della serie 3023-1-E. Il volume di emissione è di 439,7 milioni di euro. Il tasso della cedola è del 3,13% annuo. La data di scadenza è il 17 novembre 2023. Termine di circolazione - 389 giorni.

OOO Gazprom Capital - 1a cedola di obbligazioni a 6 anni della serie ZO28-1-E. Il volume di emissione è di 264,34 milioni di euro. Il tasso della cedola è dell'1,85% annuo. La data di scadenza è il 17 novembre 2028. Termine di circolazione - 2208 giorni.

LLC "Sibenergomash-BKZ" - la terza cedola di obbligazioni a 3 anni della serie 01. Volume di emissione - 132,4 milioni di rubli. Tasso della cedola - 15% annuo. La data di scadenza è il 13 febbraio 2025.

BCS Structured Products è la decima cedola delle note di credito della serie 90 a 3 anni. Il volume di emissione è di $ 2 milioni. Il tasso della cedola è attualmente indeterminato. La data di scadenza è il 17 maggio 2023. Termine di circolazione - 1126 giorni.

LLC "TK Naftatrans plus" - la 46a cedola delle obbligazioni negoziate in borsa a 5 anni della serie BO-01. Il volume di emissione è di 120 milioni di rubli. Il tasso della cedola è dell'11,8% annuo. La data di scadenza è l'11 gennaio 2024. Termine di circolazione - 1800 giorni.

CJSC "Multioriginatorny ipotecario agente 1" - la 26a cedola delle obbligazioni di classe B/4 a 30 anni. Il volume di emissione è di 111,95 milioni di rubli. Tasso della cedola - 0% annuo. La data di scadenza è il 17 novembre 2045. Termine di circolazione - 10794 giorni.

LLC "Red Soft" - la sesta cedola delle obbligazioni di scambio a 3 anni della serie 002Р-02. Il volume di emissione è di 100 milioni di rubli. Tasso della cedola - 11% annuo. La data di scadenza è il 16 maggio 2024.

LLC Società di microfinanza "CASHDRIVE" - la settima cedola delle obbligazioni commerciali a 3 anni della serie KO-P02. Il volume di emissione è di 92,89 milioni di rubli. Tasso della cedola - 12% annuo. La data di scadenza è il 15 febbraio 2024.

LLC "Global Factoring Network Rus" - la 21a cedola di obbligazioni commerciali a 5 anni della serie KO-P002-02. Il volume di emissione è di 56 milioni di rubli. Il tasso della cedola è del 12,5% annuo. La data di scadenza è il 30 gennaio 2026. Termine di circolazione - 1800 giorni.

Avtoekspress LLC - la terza cedola delle obbligazioni commerciali a 3 anni della serie KO-P08. Il volume di emissione è di 17,05 milioni di rubli. Tasso della cedola - 12% annuo. La data di scadenza è il 13 febbraio 2025.

Ministero delle Finanze della regione di Nizhny Novgorod - la 16a cedola delle obbligazioni a 6 anni dell'emissione 35013. Volume dell'emissione - 4 miliardi di rubli. Il tasso della cedola è dell'8,68% annuo. La data di scadenza è il 24 maggio 2024. Termine di circolazione - 2010 giorni.
 
QUALCUNO HA AVUTO NOTIZIE DALLA BANCA PER GAZPROM 2034?

A ME ANCORA NON HANNO RISPOSTO PER FEDERAZIONE RUSSA 31.03.00/30 TASSO GRADUALE USD.

MI SA CHE VANNO TUTTI IN DEFAULT...PUTIN NON HA SOLDI PER RIPAGARE I DEBITI........
 
QUALCUNO HA AVUTO NOTIZIE DALLA BANCA PER GAZPROM 2034?

A ME ANCORA NON HANNO RISPOSTO PER FEDERAZIONE RUSSA 31.03.00/30 TASSO GRADUALE USD.

MI SA CHE VANNO TUTTI IN DEFAULT...PUTIN NON HA SOLDI PER RIPAGARE I DEBITI........

Digli alla tua banca di chiedere a questi signori (Euroclear) perché tengono fermi i soldi tuoi e di altri e non te li danno

P. S. Non ci sono sanzioni OFAC che impediscono il pagamento su bond Gazprom su debiti pregressi, solo sanzioni su nuove emissioni di debito

https://www.finanzaonline.com/forum...igazioni-di-gazprom-bbb-156.html#post58066502

Buona fortuna
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro