GAZ CAPITAL Obbligazioni di GAZPROM BBB-

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questi sono comunicati ufficiali dell'azienda

Pagamenti di cedole inviate al Payment agent che deve girare a depositaria per individuare beneficiari... Poi trattenute illegalmente euroclear Clearstream
 
Gazprom ha trasferito fondi per il pagamento di una cedola su Eurobonds-2023 in euro rimanenti in circolazione
0Oggi alle 16:24 • Redattore Bob 32
Gaz Capital SA, che è l'emittente degli Eurobond di Gazprom, ha
adempiuto pienamente ai propri obblighi nei confronti dei detentori di titoli di debito con scadenza nel 2023 (serie 39) il 17 novembre effettuando un pagamento di interessi in conformità con i termini dell'emissione, ha affermato la società in un dichiarazione.
Il volume iniziale di collocamento di Eurobond di questa emissione era di 1 miliardo di euro. A novembre Gazprom ha collocato obbligazioni locali per un valore di 439,7 milioni di euro, sostituendo con esse circa il 44% dell'emissione di Eurobond 2023. I nuovi giornali locali della società hanno le stesse condizioni degli Eurobond-2023 in termini di importo e termini di pagamento del reddito cedolare, scadenza e valore nominale. Allo stesso tempo, i regolamenti su questi titoli vengono effettuati in rubli al tasso di cambio della Banca di Russia alla data del rispettivo pagamento.
 
Dovete leggere i dettagli... Rimanenti In circolazione

Le altre I russi li hanno convertiti in rubli

Se non seguite tutte le vicende poi vi perdere per strada e non capite un Carso

A fine anno scade il decreto di Putin se non viene rinnovato c'è il blocco pagamenti moneta estera all'estero

Lo sapete o no?

Se nkn seguite Giorno per giorno ed attingendo notizie e perdendo tempo non avete la mappatura della situazione...

Tradate random :o
 
Dovete leggere i dettagli... Rimanenti In circolazione

Le altre I russi li hanno convertiti in rubli

Se non seguite tute le vicende poi vi perdere per strada e non capite un Carso

A fine anno scade il decreto di Putin se non viene rinnovato c'è il blocco pagamenti moneta estera all'estero

Lo sapete o no?

Se nkn seguite Giorno per giorno ed attingendo notizie e perdendo tempo non avete la mappatura della situazione...

Tradate random :o

Si ma Russia, posso seguire le news e tutto quello che vuoi ma in qualità di percettore di $ su Gaz 34 cosa posso fare? ho capito che si balla tra Euroclear e Clearstream ma scrivere? a chi poi alle banche? che peraltro sono azioniste, posso leggere informarmi e incazzarmi, a quei ******* di i2m? mi lego davanti a Minfin in via XX settembre? la mappatura è che per adesso ce l'ho dritto nel qulo
 
Si ma Russia, posso seguire le news e tutto quello che vuoi ma in qualità di percettore di $ su Gaz 34 cosa posso fare? ho capito che si balla tra Euroclear e Clearstream ma scrivere? a chi poi alle banche? che peraltro sono azioniste, posso leggere informarmi e incazzarmi, a quei ******* di i2m? mi lego davanti a Minfin in via XX settembre? la mappatura è che per adesso ce l'ho dritto nel qulo

Usano i tuoi soldi per fare gain da mettere in bilancio

Vedi ultima trimestrale :o
 
Gazprom può fornire fino a 1 miliardo di metri cubi di gas all'Azerbaigian quest'inverno
Mosca. 18 novembre. INTERFAX.RU - Gazprom può fornire fino a 1 miliardo di metri cubi all'Azerbaigian quest'inverno. m di gas, ha detto la compagnia russa.

"Il 15 novembre sono iniziate le consegne di gas russo all'Azerbaigian in base a un nuovo accordo di acquisto e vendita di gas. Il documento è stato firmato tra Gazprom Export LLC e la Compagnia petrolifera statale della Repubblica dell'Azerbaigian (SOCAR). Le consegne saranno effettuate fino a marzo 2023. Il volume delle consegne è fino a 1 miliardo di metri cubi di gas", scrive Gazprom.

Come riportato, nel 2021 l'Azerbaigian e la Russia hanno concordato di cooperare nel campo dello scambio stagionale di gas naturale. L'accordo prevede la fornitura di gas dall'Azerbaigian alla Russia nella stagione estiva e analoghi volumi di gas dalla Russia all'Azerbaigian nella stagione invernale. Il volume delle forniture dipende dal livello di produzione e consumo di gas in Azerbaigian nei mesi estivi. Il meccanismo consentirà alle parti di fare un uso ottimale delle loro infrastrutture di petrolio e gas.

Gazprom ha fornito gas all'Azerbaigian dal 2000 al 2006. Poi le consegne sono state interrotte a causa del varo del giacimento di Shah Deniz. Dal 2010 al 2014 l'Azerbaigian ha fornito gas alla Russia. Nel 2015, ci sono stati tentativi di organizzare forniture di gas russo per l'impianto di metanolo dell'Azerbaigian (AzMeCo). Quindi Gazprom ha fornito gas all'Azerbaigian nel 2017 e nel 2018.
 
Eurobond russi: sintesi settimanale
Società finanziaria moderna ITinvest
8 800 200 32 35
ITinvestAnaliticaMercato obbligazionario e valutaStrategia e idee attuali
Eurobond russi: sintesi settimanale
Mercato obbligazionario e valuta
Il problema principale che gli emittenti russi stanno affrontando sempre più spesso nelle ultime settimane è la mancata consegna di parte del pagamento della cedola in valuta forte ai possessori in Euroclear. Ciò è dovuto alla colpa delle controparti estere, ritardando il pagamento.
A questo proposito, sempre più aziende decidono di effettuare pagamenti "diretti" a tutte le categorie di investitori che desiderano ricevere fondi in rubli russi, o di emettere obbligazioni "sostitutive". Una proposta che prevede l'estensione della regola sancita dal 319-FZ è stata recentemente sottoposta all'esame della Duma di Stato. Con un alto grado di probabilità, il diritto di emettere obbligazioni "sostitutive" in regime semplificato sarà prorogato fino alla fine del 2023.
 
Ue: "Mai considerato un embargo sul gas russo"

Afp
L'Ue afferma di non aver "mai pensato a un embargo" sul gas proveniente dalla Russia. "Abbiamo preso misure collegate al petrolio e al petrolio trasportato lungo gli oleodotti, con alcune minori eccezioni, ma non abbiamo mai annunciato alcun lavoro per un embargo al gas russo", sottolinea il portavoce della Commissione Ue, Eric Mamer.
 

Allegati

  • Screenshot_20221126-071128_Chrome.jpg
    Screenshot_20221126-071128_Chrome.jpg
    70,4 KB · Visite: 5
Le major russe passano al mercato obbligazionario domestico

Le major energetiche russe stanno guardando ai mercati dei capitali nazionali poiché le sanzioni limitano il loro accesso ai finanziamenti occidentali.

La russa Gazprom Neft emetterà una serie di obbligazioni denominate in rubli e ha già deciso di vendere più obbligazioni di quanto inizialmente previsto.

Gazprom Neft avrebbe dovuto emettere obbligazioni a tre anni denominate in rubli per un valore di circa 20 miliardi di rubli ($ 331 milioni).

Ma il gigante petrolifero ha aumentato l'importo dell'emissione a 30 miliardi di rubli, sostenuto dalla forte domanda degli investitori. Le obbligazioni saranno emesse entro il 6 dicembre con un gruppo di banche russe che fungeranno da organizzatori per l'emissione prevista.

Gazprom Neft è passata al prestito interno dopo che l'Occidente ha imposto il primo round di sanzioni finanziarie nel 2014, limitando l'accesso della società ai finanziamenti internazionali.

Ora, con nuove tornate di sanzioni occidentali imposte dopo l'invasione russa dell'Ucraina, l'accesso ai finanziamenti esteri è completamente bloccato per la maggior parte delle aziende russe.

Venerdì il consiglio di amministrazione della società madre Gazprom avrebbe dovuto approvare il piano di indebitamento più elevato della società, poco dopo aver annunciato la spesa record per il 2023 .

Sostituzione degli eurobond

Le società russe che erano quotate all'estero sono state costrette all'inizio di quest'anno a delisting a seguito di requisiti del governo.

Le società sono state inoltre costrette ad avviare l'emissione dei cosiddetti sostituti obbligazionari, che andranno a sostituire gli eurobond delle società russe che sono stati parzialmente bloccati a causa di sanzioni e restrizioni esterne. Le obbligazioni sostitutive consentono alle aziende di riavviare i pagamenti di obbligazioni agli investitori russi.

La Gazprom statale russa negli ultimi due mesi ha aperto libri per sostituire gli eurobond emessi nel 2018 per 1 miliardo di euro (1 miliardo di dollari), nel 2021 per 500 milioni di euro, nel 2017 per 750 milioni di euro e nel 2016 per 1 miliardo di euro.

Il privato Lukoil mira a sostituire gli eurobond per un valore totale di 6,3 miliardi di dollari.

Oltre a sfruttare il mercato interno, la Russia sta iniziando a prendere in prestito valute dai cosiddetti paesi amici.

A settembre, Rosneft ha collocato 15 miliardi di yuan ($ 2 miliardi) in obbligazioni a 10 anni.

Il ruolo di questi tipi di transazioni dovrebbe crescere in futuro.
 
la situazione è identica a sei mesi, ma allora le cedole furono pagate (parlo di gazprom 2034).

Attualmente dalle mie informazioni i ritardi sono esclusivamente sui pagamenti delle cedole in USD

Non mi risultano ritardi o mancati pagamenti sulle tre emissioni in euro di novembre

Entro 2 settimane spero avere una conferma ufficiale dalle principali banche CH

:cool::bye:
 
Grazie russiabond per le info, incrociamo le dita
 
Gazprom" non ridurrà il pompaggio di gas attraverso l'Ucraina verso la Moldavia: "Moldovagaz" ha eliminato le violazioni
28 novembre 2022, 10:41
509
Il volume del transito di gas verso la Moldavia attraverso l'Ucraina non sarà ridotto, ha riferito RIA Novosti il ​​28 novembre, citando Gazprom.

La decisione di non ridurre la fornitura di gas al Sudzha GIS è stata presa dopo che Moldovagaz ha eliminato le violazioni nel pagamento delle forniture a novembre e ha pagato il gas che si è depositato in Ucraina.

Allo stesso tempo, Gazprom ha dichiarato che si riserva il diritto di tagliare le forniture se la Moldavia viola i termini di pagamento.
 
Oggi 28/11 scade il grace period su mancato pagamento cedola bond Gaz Capital 2034 in $
Personalmente (mi auguro di essere smentito) non credo che i2Cap Markets sia subentrato come Payment agent non se ne sa nulla ne sull'effettivo subentro ne sul ridicolo consent fee, ne dati sul comunicato, sarebbe partito il grace period di 15gg relativo al subentro... niente

Quindi... :censored:



ps. nessuno sa niente, nessuno dice niente
 
E prima cedola sulle obbligazioni di Gazprom Neft per 30 miliardi di rubli sarà del 9% annuo
[28.11.2022 14:22] FinamBonds
Sulla base dei risultati della raccolta delle offerte, Gazprom Neft ha fissato il tasso della prima cedola sulle obbligazioni della serie 003P-05R al 9,00% annuo, ha affermato la società. Il tasso delle cedole 2-12 è uguale al tasso della prima cedola. Inizialmente, il tasso obiettivo della 1a cedola sulle obbligazioni è stato annunciato a un livello non superiore al 9,15% annuo, il volume di collocamento è stato annunciato di almeno 20 miliardi di rubli.

Il collocamento tecnico dei titoli in borsa è previsto entro il 6 dicembre 2022.

L'interesse per l'emissione è stato mostrato da un'ampia gamma di investitori, tra cui fondi pensione, società di gestione, compagnie assicurative, banche, nonché investitori al dettaglio.

"Continuiamo a sviluppare la cooperazione strategica con il Gruppo Gazprom, la più grande azienda in Russia e una delle più grandi compagnie energetiche del mondo. La domanda degli investitori durante la raccolta delle domande per una nuova emissione di obbligazioni ha superato i 55 miliardi di rubli, il che indica il costante interesse della comunità degli investitori in PJSC Gazprom Neft, la principale compagnia petrolifera russa integrata verticalmente", ha commentato Yury Novikov, Head of Investment Banking presso Rosselkhozbank JSC.

La domanda degli investitori ha consentito alla società di aumentare il volume di emissione a 30 miliardi di rubli e di ridurre l'obiettivo della cedola al 9,00% annuo. Il valore nominale di un titolo dell'emissione è di 1.000 rubli. Periodo di circolazione dei titoli - 3 anni, l'offerta non è esposta.

Organizzatori del collocamento: Gazprombank, VBRR, Bank DOM.RF, MCB, BK Region, RSHB. Agente di collocamento - Gazprombank.

L'emissione è collocata nell'ambito del programma di obbligazioni negoziate in borsa della serie 003P per un importo fino a 170 miliardi di rubli inclusi o l'equivalente di tale importo in valuta estera.
 
Oggi 28/11 scade il grace period su mancato pagamento cedola bond Gaz Capital 2034 in $
Personalmente (mi auguro di essere smentito) non credo che i2Cap Markets sia subentrato come Payment agent non se ne sa nulla ne sull'effettivo subentro ne sul ridicolo consent fee, ne dati sul comunicato, sarebbe partito il grace period di 15gg relativo al subentro... niente

Quindi... :censored:



ps. nessuno sa niente, nessuno dice niente

A me hanno detto di essere in attesa di informazioni dalla depositaria, SGSS.
Non e' tra quelle citate in questo FOL.

Ci sono dei termini entro cui se non si fa qualcosa è troppo tardi?

Grazie
 
A me hanno detto di essere in attesa di informazioni dalla depositaria, SGSS.
Non e' tra quelle citate in questo FOL.

Ci sono dei termini entro cui se non si fa qualcosa è troppo tardi?

Grazie

La depositaria non si sa manco ne qual'è ne dov'è la pagliacciata delle caramelle fee di I2Cap è fuffa, l'unica cosa reale e tangibile è che i soldi sul CC non sono arrivati e ieri sono scaduti i termini, ognuno la pensi come vuole, Li ha euroclear e non li mollano sti cattivoni, oppure ci sono altri 14gg di "tiramolla" perchè devono toglierli dal maialino etc etc ognuno ci mette quello che vuole...
I soldi sul CC non ci sono e il grace period ufficiale è scaduto questa è l'unica cosa CONSTATABILE, il resto sono chiacchiere e notizie qua e la senza fondamento
 
Appena ricevuta: :rolleyes:


Dear Sir/Madam,

Rosingaz Limited is acting on behalf of Gaz Capital S.A. (the Issuer) as payment agent for paying out the Consent Fee with respect to the Gaz Capital (Gazprom) Series 2 Consent Solicitation.

You are entitled to receive such payment under the terms of the Consent Solicitation Memorandum. Unfortunately, the payment details you have provided via i2capital are either incorrect or incomplete and we request to update them.

Please complete the appropriate tab of the attached spreadsheet. Ensure you complete all requested fields.

Please note that payments to US or UK (also to or via Deutsche Bank and UBS) banks details cannot be guaranteed at this time.
If possible, provide bank details of accounts in European or Russian banks.
Also please provide route (corr. banks) to your bank.
Attach the data as a reply to this email in *XLS (obligatory) and PDF / JPEG formats (additionally appreciated) and send as soon as practicably possible.

Feel free to contact us in case of any questions.

_________________________________________
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro