GAZ CAPITAL Obbligazioni di GAZPROM BBB-

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per chi vuole approfondire ed ha interessi


... Leggetevi la regola del 50%

Conseguentemente capite dive colpisce la sanzione OFAC

Tutto in chiave americana e riferito a cittadini americani poi capirete perché...

Questo non riguarda i cittadini europei e andremo a sbloccare selettivamente con ragionamenti a cascata il trattenimento dei fondi di nostra proprietà


Buona lettura


Sanctions: The US Perspective
 
Come spiegato e rispiegato I giorni scorsi questo è lo scoglio nei prossimi 56 gg

Non da una lettura veloce superficiale mediocre non approfondita distratta...il trattenimento delle cedoleo/e capitale che è ora su conto in Europa del payment agent... Non sequestrabile non confiscabile perché di proprietà privata dei creditori... O sulla votazione del Payment agent

Il mancato pagamento cedole è il male minore... È un eccesso di zelo sviluppato da intermediari per paura delle sanzioni...

è il decreto...Che si deve temere c'è scritto tutto sotto... Sia I motivi per cui viene chiesto auspicato sia i motivi perché viene osteggiato da alcuni

C'è una opposizione interna all'adozione del decreto... Leggete sotto

Leggete tutto e usate la testa per chi vuol capire, crescere di conoscenza sulla tematica


https://www.interfax.ru/business/879116
 
Gazprom prevede di sostituire le emissioni di eurobond "perpetui" in dollari ed euro con obbligazioni locali
9 gennaio. RUSBONDS.RU - Gazprom Capital prevede di collocare obbligazioni locali per sostituire le emissioni perpetue di eurobond denominate in dollari ed euro, secondo i suoi annunci sul feed di divulgazione.

L'emittente può collocare fino a 1 milione di obbligazioni del valore nominale di 1 migliaio di euro ciascuna e fino a 1 milione e 400 mila obbligazioni del valore nominale di 1 migliaio di dollari ciascuna. I volumi massimi di collocamento di obbligazioni di due emissioni corrispondono ai volumi degli eurobond "perpetui" di Gazprom in circolazione: 1 miliardo di euro e 1,4 miliardi di dollari.
pagamento di nuove obbligazioni durante il loro collocamento può essere effettuato in eurobond, i cui diritti sono contabilizzati da depositari russi, o in contanti con l'uso previsto di questi fondi per l'acquisto di eurobond.

Entrambe le emissioni di obbligazioni “sostitutive” prevedono la possibilità di rimborso anticipato. I termini delle emissioni comportano la garanzia dell'adempimento degli obblighi sotto forma di garanzia da parte di Gazprom PJSC ( GAZP ). I pagamenti delle obbligazioni saranno effettuati in rubli al tasso di cambio della Banca di Russia alla data del pagament
d ottobre 2020 Gazprom ha collocato due tranche di eurobond perpetui: da 1 miliardo di euro con un rendimento del 3,9% e da 1,4 miliardi di dollari con un rendimento del 4,6%. La prima opzione call per i titoli di entrambe le emissioni è prevista in 5,25 anni (gennaio 2026). La struttura delle emissioni presuppone che le cedole vengano riviste in tale data e ogni 5 anni successivi. In 10 anni dopo il collocamento, lo step-up sarà di 25 punti base (bp), in 25 anni - 100 bp. Durante il collocamento, la società ha rilevato che i nuovi eurobond come strumento ibrido nel bilancio del gruppo Gazprom secondo gli IFRS sarebbero stati riflessi nel patrimonio netto
prossimo pagamento della cedola sugli eurobond "perpetui" della società cade il 26 gennaio.

Da settembre dello scorso anno, Gazprom ha costantemente sostituito gli eurobond, i cui diritti sono contabilizzati nell'infrastruttura russa, con titoli di debito locali. Nell'ambito di tali operazioni la società ha già parzialmente sostituito cinque emissioni di Eurobond in dollari, un'emissione in Sterline inglesi e quattro emissioni di Eurobond denominati in Euro con quelli locali


Подробнее на RusBonds: "Газпром" планирует заместить локальными бондами выпуски "вечных" евро... | RusBonds
 
Informazioni aggiornate sull'interazione di NSD con i clienti ed Euroclear
09 gennaio 2023

Il 9 gennaio 2023 sono state aggiornate le informazioni sull'interazione di NSD con i clienti e con Euroclear sull'implementazione di una licenza generale per sbloccare le risorse dei clienti .
Informazioni dal 9 gennaio 2023
A causa delle numerose richieste dei depositanti e dell'impossibilità di NSD di inviare istruzioni a Euroclear, anche per l'addebito di titoli e contanti, sui conti NSD tramite tutti i canali di interazione elettronica esistenti (Messaggio rif. 1741 del 06.06. messaggi a depositari esteri). Il 5 gennaio 2023, NSD ha richiesto a Euroclear di fornire canali alternativi per la trasmissione delle istruzioni dei clienti ai sensi delle Condizioni generali del Tesoro belga.
Il 6 gennaio 2023, in risposta a una richiesta, Euroclear ha informato che per considerare la trasmissione delle istruzioni e il canale per la loro trasmissione, è necessario inviare a Euroclear una copia di ogni autorizzazione ufficiale del Tesoro belga (di seguito denominata come l'Autorizzazione) ricevuta da tutti nell'ambito della pubblicazione del Ministero del Tesoro belga (MOF) che stabilisce le condizioni generali per l'applicazione dell'articolo 6b, paragrafo 5, del Regolamento UE (UE) n. 269/2014.
Una volta che Euroclear avrà ricevuto copie di tali Permessi, esaminato i dettagli ivi inclusi e valutato se i Permessi sono stati correttamente ottenuti, Euroclear informerà sulla possibilità e sui canali per trasmettere le istruzioni. Euroclear non è pronta a fornire soluzioni tecniche per la trasmissione di istruzioni in anticipo senza rivedere il contenuto di ciascun permesso ricevuto dai clienti di NSD dal Tesoro belga.
NSD invita i depositanti che hanno ottenuto un Permesso ad inviarne copia con lettera di accompagnamento tramite i canali di comunicazione elettronica previsti dal contratto di deposito
 
la battaglia continua di nuovo" // Sulla situazione intorno al NRM dopo l'8 gennaio

RBC ha ricevuto una risposta alla sua richiesta dal Ministero delle finanze belga: l'autorità di regolamentazione ha iniziato a considerare le richieste di broker russi e investitori privati. Secondo il diritto amministrativo, la risposta deve essere fornita entro 30 giorni.

Tuttavia, poche persone credono nello sblocco in questo periodo. Per tutte le domande depositate in estate, nessuno ha ricevuto riscontro. Pertanto, il mercato e gli avvocati stanno ora pensando ad altre opzioni legali per sbloccare titoli e denaro. Sono evidenziate le seguenti opzioni:

1️⃣ Presentazione di una domanda collettiva da parte degli operatori di mercato al Consiglio dell'UE con una richiesta di modifica delle disposizioni del Regolamento UE n. 269
2️⃣ Azione civile contro Euroclear in Belgio e Clearstream in Lussemburgo per obbligare questi depositari europei a restituire i titoli ai loro proprietari sulla base dell'articolo 17 della Carta dei diritti fondamentali dell'UE ("rispetto della proprietà privata")
3️⃣ Arbitrato sugli investimenti contro Belgio e Lussemburgo in conformità con l'Accordo del 1989 tra questi paesi e l'URSS (la Russia partecipa come successore) sulla protezione degli investimenti. Tuttavia, qui sarà necessario dimostrare che i beni bloccati sono investimenti e che 2 paesi europei li hanno effettivamente espropriati.

Per quanto riguarda l'ultima opzione, ti consigliamo di leggere la colonna Forbes di oggi di Ilya Rachkov. Un collega spiega perché ricorrere al meccanismo dell'arbitrato sugli investimenti del 1989 non è una cattiva idea
 
Sull'apertura degli ordini per la sostituzione degli eurobond di Gazprom serie 4 e 5 con titoli russi
11 Gennaio, 2023 da GAZPROM PJSC GESTIONE INFORMAZIONI
In conformità con la decisione di PJSC Gazprom, LLC Gazprom Capital collocherà obbligazioni russe in sostituzione di Gaz Finance plc Serie 4 Eurobond per un importo di 1,4 miliardi di USD (nessuna scadenza, numero di identificazione dell'emissione - ISIN: XS2243631095/XS2243624470) e Serie 5 per un importo di EUR 1 miliardo (nessuna scadenza, numero identificativo dell'emissione - ISIN: XS2243635757/XS2243636219). Solo quegli Eurobond, i cui diritti sono registrati nei depositi russi, sono soggetti a sostituzione. PJSC Gazprom fungerà da garante per le obbligazioni sostitutive.
Il collocamento delle obbligazioni russe sarà effettuato mediante sottoscrizione aperta alla Borsa di Mosca e al mercato over-the-counter.
Il periodo di domanda per la partecipazione allo scambio di Eurobond di serie 4 e 5 con obbligazioni sostitutive è fissato dalle 10:00 ora di Mosca dell'11 gennaio 2023 alle 18:00 ora di Mosca del 18 gennaio 2023. I regolamenti di scambio sono previsti per il 19-23 gennaio 2023.
Le offerte pubbliche irrevocabili sono pubblicate sulle pagine dell'emittente:
https://gazpromcapital.ru/fileadmin/f/events/2023/2023.01.10-oferta-4.pdf
https://gazpromcapital.ru/fileadmin/f/events/2023/2023.01.10-oferta-5.pdf
Per qualsiasi domanda relativa allo scambio, si prega di contattare l'agente di collocamento - Bank GPB (JSC): Exchange@gazprombank.ru

Riferimento
L'emissione di obbligazioni in sostituzione di Eurobond di Gazprom è soggetta ai requisiti del Decreto del Presidente della Federazione Russa n. 430 del 05 luglio 2022 "Sul rimpatrio di valuta estera e valuta della Federazione Russa da parte di residenti che partecipano a attività economiche estere attività".
 
Solo quegli Eurobond, i cui diritti sono registrati nei depositi russi, sono soggetti a sostituzione. PJSC Gazprom fungerà da garante per le obbligazioni sostitutive.
 
La chiave è tutta qui.. L'emissione di obbligazioni in sostituzione di Eurobond di Gazprom è soggetta ai requisiti del Decreto del Presidente della Federazione Russa n. 430 del 05 luglio 2022 "Sul rimpatrio di valuta estera e valuta della Federazione Russa da parte di residenti che partecipano a attività economiche estere attività".
 
Cambiano il decreto e diventa obbligatorio cambierà la musica 🤞🤞

Chi fa sintesi e ragiona capirà che...

Non c'è il sequestro
Non c'è la confisca

Cosa c'è allora?
Il decreto solo il decreto farà la differenza

Perché se continuiamo a navigare in queste acque e continuano i pagamenti ai payment agent e poi congelati in Europa... Ci basta scongelarli perché non sanzionabili come investitori europei, residenza europea, passaporto europeo, deposito europeo.... Come da ieri sto indagando, lavorando, contattando.

Con il decreto se emesso prima del rimborso 6 marzo 23
Cosa può accadere?

Pagano in rubli in occidente... Avremo lotteria cambio rublo euro
Pagano in rubli in Russia... Oltre alla lotteria cambio, c'è da sbloccarli in Russia però

Stay tuned e seguite il trade in diretta...
 
Ciao,
Però io mi chiedo se i soldi sono arrivati ai payment agent Europei, perché questi non li distribuiscono ai reali possessori delle obbligazioni? chi sono questi payment agent? hanno una sede o un contatto? così giusto per cazziarli un attimino, non mi sembra una cosa giusta quello che stanno facendo nei confronti dei risparmiatori. grazie saluti
 
Ciao,
Però io mi chiedo se i soldi sono arrivati ai payment agent Europei, perché questi non li distribuiscono ai reali possessori delle obbligazioni? chi sono questi payment agent? hanno una sede o un contatto? così giusto per cazziarli un attimino, non mi sembra una cosa giusta quello che stanno facendo nei confronti dei risparmiatori. grazie saluti


Se hai voglia di capire ed approfondire leggi indietro

C'è scritto tutto ho spiegato dettagliatamente tutto

Io da ieri sono in contatto con più persone con due diverse banche svizzere e contatti a Londra con fondi per prepararmi con ampio anticipo al 6 marzo 2023 datà scadenza del mio bond Gazprom in chf 6,4 milioni più cedole di nominale

lo 0.85% del nominale
 
Breaking news
Il ministero dello Sviluppo economico russo assume una posizione più cauta. Ritiene che sia possibile obbligare quei mutuatari che non hanno ancora deciso in quale forma onorare i propri impegni nei confronti dei detentori di obbligazioni a emettere obbligazioni locali invece di eurobond. Inoltre, è necessario valutare l'impatto di tale misura sul modello di business dei mutuatari, anche come fattore che incide sulla loro stabilità finanziaria.

MinFin: renderlo obbligatorio, con eccezioni

Una fonte a conoscenza di una bozza di rapporto per il presidente preparata dal ministero delle Finanze ha detto a Interfax che il ministero ha proposto di sostenere le proposte di VTB di obbligare le società russe con eurobond in circolazione a garantire che tutti i possessori di eurobond possano scambiarli con obbligazioni "sostitutive". Dato che un certo numero di società russe ha già collocato volontariamente obbligazioni sostitutive, rendere questa misura obbligatoria incoraggerebbe gli emittenti esitanti a emettere tali titoli di debito e contribuirebbe ad accelerare l'afflusso di liquidità al mercato russo, ritiene il ministero.

Il MinFin ritiene necessario stabilire che l'obbligo di sostituzione degli eurobond si applichi ai titoli di debito "con scadenza superiore a 1,5 anni". Se rimane meno tempo prima della scadenza degli eurobond, potrebbe non essere efficace emettere obbligazioni sostitutive poiché i preparativi potrebbero richiedere mesi.

Inoltre, si propone che le imprese possano chiedere alla commissione governativa per gli investimenti esteri il permesso di non sostituire gli eurobond con obbligazioni locali "in casi particolari".

Ministero Economia: pesare i rischi

Secondo fonti di Interfax, il ministero dello Sviluppo economico sostiene concettualmente la proposta di obbligare le imprese a sostituire gli eurobond con le obbligazioni locali, ma ritiene che questa misura richieda una valutazione del rischio
 
l ministero ritiene che un atto normativo sull'obbligo per gli emittenti di scambiare eurobond con obbligazioni locali possa essere adottato solo nei confronti di quegli emittenti che non hanno ancora deciso la forma in cui onorare i propri obblighi di pagamento nei confronti degli obbligazionisti. Questa opinione può essere trovata nella revisione del ministero di una bozza di relazione preparata dal ministero delle Finanze, ha detto una delle fonti di Interfax.

La fonte ha detto che la lettera del ministero ha sottolineato che il progetto di relazione non chiarisce le ragioni della necessità di legiferare sull'obbligo dei debitori di onorare gli impegni nei confronti dei detentori di eurobond esclusivamente mediante l'emissione di obbligazioni sostitutive. Il ministero ritiene che per adottare tale norma sia necessario valutarne il successivo impatto sul modello di business dei debitori, anche quale fattore di stabilità finanziaria.

Il ministero elenca una serie di rischi legati alla sostituzione obbligatoria degli eurobond con obbligazioni locali. In particolare, è necessario valutare l'ammontare del debito Eurobond di ciascun emittente, inclusa una ripartizione del debito per detentore, al fine di determinarne la residenza. Se ciò non viene fatto, c'è il rischio che il controllo sulla documentazione di emissione per gli eurobond passi ai detentori di paesi ostili e che il default possa essere dichiarato, ritiene il ministero. C'è anche il rischio di arbitraggio quando si acquistano eurobond con uno sconto da non residenti e si presentano per la sostituzione in una zona di giurisdizione russa.

Il ministero richiama inoltre l'attenzione sugli svantaggi delle obbligazioni locali già in circolazione: la scarsa liquidità della maggior parte delle emissioni e l'incertezza sull'entità del rendimento alla scadenza dovuta alle differenze di cambio, che incidono negativamente sui diritti degli investitori.


Come leggerete sopra... Buone notizie... Ce la dovremmo fare ad incassare in Europa con chf prima del decreto

Poi sbloccheremo i fondi

A quello ci sto già lavorando in anticipo precisamente con 52 giorni di anticipo :cool:
 
Ultima modifica:
Минфин РФ поддержал обязательное замещение евробондов с оговорками, Ми... | RusBonds


Ministero delle Finanze della Federazione Russa ha sostenuto la sostituzione obbligatoria degli Eurobond con riserve, il Ministero dello Sviluppo Economico esorta a non affrettarsi
11 gennaio. RUSBONDS.RU - Il ministero delle Finanze ha sostenuto le proposte del capo di VTB ( VTBR ) Andrey Kostin di rendere obbligatorio per i mutuatari russi l'emissione di obbligazioni locali per sostituire le emissioni di Eurobond in circolazione. Tuttavia, secondo il ministero, vale la pena prevedere eccezioni a questa regola: in casi particolari, i debitori potranno ottenere dalla commissione governativa il permesso di non effettuare tale scambio. Inoltre, lo scambio dovrebbe essere obbligatorio per gli eurobond con più di un anno e mezzo alla scadenza, poiché la preparazione di tale operazione può richiedere diversi mesi e per i titoli più brevi potrebbe diventare priva di significato.

Il Ministero dello Sviluppo Economico assume una posizione più cauta su questo tema. Il ministero ritiene che sia possibile obbligare a emettere obbligazioni locali anziché eurobond a quei mutuatari che non hanno ancora deciso in quale forma devono adempiere ai propri obblighi nei confronti dei detentori di eurobond. Inoltre, è necessario valutare l'impatto di tale misura sul modello di business dei mutuatari, anche come fattore che influisce sulla loro stabilità finanziaria, ritiene l'agenzia.


Подробнее на RusBonds: Минфин РФ поддержал обязательное замещение евробондов с оговорками, Ми... | RusBonds
 
Russia ma aderisci al cambio di payment agent della ch?
 
Gazprom inizierà il collocamento di obbligazioni locali il 13 gennaio per sostituire gli Eurobond con scadenza a febbraio 2028
12 gennaio. RUSBONDS.RU - Il 13 gennaio, Gazprom Capital inizierà a emettere obbligazioni locali per sostituire gli Eurobond denominati in dollari con scadenza a febbraio 2028, ha affermato la società.

L'emittente può collocare fino a 900.000 obbligazioni con un valore nominale di $ 1.000 ciascuna. Il volume massimo di collocamento - 900 milioni di dollari - corrisponde al volume di Gazprom Eurobond in circolazione con scadenza 6 febbraio 2028. Il tasso della cedola per questa emissione è del 4,95%.

Data di fine collocamento prevista: 30 gennaio o data di collocamento dell'ultima obbligazione.

Le obbligazioni “sostitutive” devono avere le stesse condizioni delle Eurobond oggetto di scambio in termini di importo e modalità di pagamento del reddito cedolare, scadenza e valore nominale. Allo stesso tempo, i regolamenti su questi titoli saranno effettuati in rubli al tasso di cambio della Banca di Russia alla data del rispettivo pagamento.


Подробнее на RusBonds: "Газпром" 13 января начнет размещение локальных облигаций для замещени... | RusBonds


Continuano le offerte di scambio
TUTTE VOLONTARIE
 
Mi arrivano richieste da forumisti sull'adesione alla Consent Solicitation della Gazprom 2023 CHF 6.3.2023

Io aderiro' martedì

Sono in contatto con ufficio legale e banche. Non scendo in dettagli tecnici, che promuovono l'adesione.

Probabilmente non mi limiterò solo alla compilazione e invio modello ma andrò a verificare direttamente tramite banca l'avvenuta compilazione e presa in carico esatta della scelta, in parole povere andremo a verificare semaforo verde da i2capital per compilazione e forma per non avere "sorprese" a tempi scaduti
 
Mi arrivano richieste da forumisti sull'adesione alla Consent Solicitation della Gazprom 2023 CHF 6.3.2023

Io aderiro' martedì

Sono in contatto con ufficio legale e banche. Non scendo in dettagli tecnici, che promuovono l'adesione.

Probabilmente non mi limiterò solo alla compilazione e invio modello ma andrò a verificare direttamente tramite banca l'avvenuta compilazione e presa in carico esatta della scelta, in parole povere andremo a verificare semaforo verde da i2capital per compilazione e forma per non avere "sorprese" a tempi scaduti
Per me non sarà la banca a non inviare correttamente la modulistica di fatto estremamente semplice ma quegli scappati di casa di i2CM che non sanno nemmeno da che parte andare a sbattere la testa, con ciò ti faccio i miei auguri Russia, io con i2Cm ci ho rinunciato, anzi non io... :wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro