GAZ CAPITAL Obbligazioni di GAZPROM BBB-

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gazprom inizierà il collocamento di obbligazioni locali il 25 gennaio per sostituire Eurobonds-2027
Mosca. 24 gennaio. INTERFAX.RU - Il 25 gennaio, Gazprom Capital inizierà a emettere obbligazioni locali per sostituire gli eurobond in euro con scadenza a febbraio 2027, ha affermato la società.

Un emittente può collocare fino a 1 milione di obbligazioni del valore nominale di 1.000 euro ciascuna. Il volume massimo di collocamento - 1 miliardo di euro - corrisponde al volume di Gazprom Eurobond in circolazione con scadenza 17 febbraio 2027. Il tasso della cedola per questa emissione è dell'1,5%.

La data di fine prevista del collocamento è il 9 febbraio ovvero la data di collocamento dell'ultima obbligazione. Il collocamento normalmente include tranche over-the-counter e di scambio. La tranche over-the-counter sarà collocata mediante sottoscrizione aperta mediante accredito sui conti personali (conti deposito) dei primi possessori e nominali di Eurobond. La tranche di scambio sarà collocata attraverso la conclusione di operazioni di acquisto e vendita di obbligazioni sulla Borsa di Mosca. Le domande per entrambe le tranche saranno raccolte dalle 10:00 ora di Mosca del 25 gennaio fino alle 18:00 del 3 febbraio.

Le obbligazioni “sostitutive” devono avere le stesse condizioni delle Eurobond oggetto di scambio in termini di importo e modalità di pagamento del reddito cedolare, scadenza e valore nominale. Allo stesso tempo, i regolamenti su questi titoli saranno effettuati in rubli al tasso di cambio della Banca di Russia alla data del rispettivo pagamento.

Da settembre dello scorso anno, Gazprom ha costantemente sostituito gli eurobond, i cui diritti sono contabilizzati nell'infrastruttura russa, con titoli di debito locali. Nell'ambito di tali operazioni la società ha già parzialmente sostituito cinque emissioni di eurobond in dollari, un'emissione in sterline inglesi e quattro emissioni di eurobond denominati in euro, nonché due emissioni di eurobond “perpetui” in dollari ed euro con quelli locali.
 
27 gennaio uscirà sul canale Youtube di RusBonds una nuova puntata del programma “Ask the Expert” “Russian Bonds in 2023”
24 gennaio. RUSBONDS.RU - Venerdì 27 gennaio, alle 15:00, sul canale Youtube di RusBonds uscirà una nuova puntata del programma "Chiedi all'esperto" con il tema "Obbligazioni russe nel 2023" .

L'ospite del programma è Pavel Paevsky, analista del mercato del debito presso RSHB Asset Management.

Nel fuoco dell'aria:

• risultati del mercato obbligazionario nel 2022;

• obbligazioni “sostitutive”;

• obbligazioni in yuan cinesi;

• OFZ e linker;

• obbligazioni societarie e loro prospettive.

L'ospite del programma è Nikolai Dadonov, capo economista del portale RusBonds.

Poni le tue domande al relatore nella live chat. I più interessanti saranno annunciati in diretta.


Подробнее на RusBonds: 27 января на Youtube-канале RusBonds выйдет новый выпуск программы «Сп... | RusBonds
 
A me hanno respinto la domanda per la Gaz in CH.
Anche a qualcunaltro?
Non sò i motivi...
 
A me hanno respinto la domanda per la Gaz in CH.
Anche a qualcunaltro?
Non sò i motivi...
se vuoi postare la certificazione del possesso cancellando i dati sensibili possiamo cercare il motivo ma ormai diventa difficile rifarla in tempo
 
se vuoi postare la certificazione del possesso cancellando i dati sensibili possiamo cercare il motivo ma ormai diventa difficile rifarla in tempo
ho inviato il ptf titoli (come la volta scorsa) in data 12/01/2023...

l'altra volta è andato tutto a buon fine.
 

Allegati

  • Opera Snapshot_2023-01-25_131016_www.instagram.com.png
    Opera Snapshot_2023-01-25_131016_www.instagram.com.png
    292,8 KB · Visite: 77
Ultima modifica:
l senatore Klishas ha parlato delle opzioni per rispondere alla confisca dei beni russi all'estero
Il capo del Comitato del Consiglio della Federazione per la legislazione costituzionale e la costruzione dello Stato, Andrey Klishas (Russia Unita), ritiene che la risposta alla confisca dei beni russi all'estero possa essere rispecchiata. E sebbene la confisca dei beni di paesi stranieri sia possibile, la Costituzione della Federazione Russa non consente il sequestro dei beni degli individui, ha osservato Klishas.
Qualsiasi (possibile risposta . - ''b'' ) fino alla confisca di proprietà di stati stranieri", ha detto il senatore in una conversazione con RBC . "Se è di proprietà dello Stato, allora può essere più facile lì, possono esserci azioni di ritorsione, azioni speculari", ha detto Andrei Klishas.

La confisca dei beni delle società private rientra tra le prescrizioni “connesse alla nazionalizzazione”, i beni delle persone fisiche non possono essere sequestrati se non hanno commesso reati. Inoltre, secondo lui, la proprietà dovrebbe rientrare nel codice penale della Federazione Russa.
In Occidente, dopo l'inizio dell'operazione militare, hanno iniziato a discutere la possibilità di confiscare i beni russi all'estero, compresi i beni della Banca di Russia. Tuttavia, la legislazione dell'UE non consente ancora il sequestro di beni russi stranieri, la questione è ora allo studio degli avvocati del blocco. La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha parlato dello sviluppo di opportuni emendamenti legislativi.
Washington quest'anno ha confermato i piani per il sequestro dei beni congelati. I beni sequestrati saranno destinati ai bisogni dell'UcrainaAlla fine del 2022, il Fondo monetario internazionale riteneva che Kiev avesse bisogno di 5 miliardi di dollari di sussidi mensili per ripristinare l'economia e le infrastrutture
 
In apertura del libro delle domande per la sostituzione degli eurobond di Gazprom serie 7 con titoli russi
25 Gennaio, 2023 da GAZPROM PJSC GESTIONE INFORMAZIONI
In conformità con la decisione di Gazprom PJSC, Gazprom Capital LLC collocherà obbligazioni russe in sostituzione di Gaz Finance pl Series 7 Eurobond per un importo di 1 miliardo di euro (scadenza 17 febbraio 2027, numero di identificazione dell'emissione - ISIN: XS2301292400/XS2301291931). Solo quegli Eurobond, i cui diritti sono registrati nei depositi russi, sono soggetti a sostituzione. PJSC Gazprom fungerà da garante per le obbligazioni sostitutive.
Il collocamento delle obbligazioni russe sarà effettuato mediante sottoscrizione aperta alla Borsa di Mosca e al mercato over-the-counter.
Il periodo di domanda per la partecipazione allo scambio di Eurobond della serie 7 con obbligazioni sostitutive è fissato dalle 10:00 ora di Mosca del 25 gennaio 2023 alle 18:00 ora di Mosca del 3 febbraio 2023. Gli accordi di scambio sono previsti per il 6-9 febbraio 2023.
L'offerta pubblica irrevocabile è pubblicata sulla pagina dell'emittente:
https://gazpromcapital.ru/fileadmin/f/events/2023/2023.01.24-oferta-7.pdf
Per qualsiasi domanda relativa allo scambio, si prega di contattare l'agente di collocamento - Bank GPB (JSC): Exchange@gazprombank.ru
 
ACRA conferma il rating di Gazprom e delle sue obbligazioni ad AAA(RU) con outlook stabile
26 gennaio. RUSBONDS.RU - L'Analytical Credit Rating Agency (ACRA) ha confermato il rating creditizio di PJSC Gazprom e delle sue obbligazioni a AAA(RU), l'outlook è stabile, secondo un comunicato stampa dell'agenzia.

"Il rating del credito di Gazprom si basa su una valutazione molto elevata del sostegno statale. L'affidabilità creditizia dell'azienda è determinata tenendo conto di un profilo aziendale molto forte, un basso rischio del settore e un forte profilo finanziario", afferma il comunicato.

Secondo ACRA, alla fine del 2022 le esportazioni di gas metanodotto verso paesi non CIS sono scese a 100,9 miliardi di metri cubi rispetto ai 185,1 miliardi di metri cubi del 2021, e la produzione di gas della società è diminuita rispetto al 2021 da 514,8 a 412,6 miliardi di metri cubi metri. Allo stesso tempo, l'aumento dei prezzi all'esportazione ha più che compensato il calo delle esportazioni, ha affermato l'agenzia.
 
Buongiorno,
Alla luce della recente conferma del rating e relativo outlook stabile come è consigliabile muoversi?
Attualmente ho in ptf circa il 10% del capitale investito su XS0191754729 mi importa zero delle cedole vorrei solo capire che ne sarà del capitale invesito?
Grazie
 
Buongiorno,
Alla luce della recente conferma del rating e relativo outlook stabile come è consigliabile muoversi?
Attualmente ho in ptf circa il 10% del capitale investito su XS0191754729 mi importa zero delle cedole vorrei solo capire che ne sarà del capitale invesito?
Grazie


il rating è dell'agenzia russa ormai da molti mesi, le agenzie "occidentali" non seguono più gazprom ...guerra sanzioni etc etc

sulla 2034 usd cedole pagate da gazprom a gazprombank che ha inviato a payment agent che ha inviato a depositaria clearstream , le stesse vengono bloccate

i dettagli variano da banca a banca ...se chiami o invii mail ti rispondono quarzate
se conosci qualcuno vicino alla vicenda invece ti spiega che ... che causa sanzioni hanno paura di pagare la clearstream gente sanzionata e non inviano le cedole ...alle banche perchè conti cumulativi

...trovi tutto scritto indietro basta leggere

dipende dai contatti che hai dove prendi le informazioni etc etc ...ci sarà ritardo ma li vedrai ...comprese cedole ...leggi indietro co sono tutti gli scenari ...sperando che Putin non faccia il decreto al momento ...siamo in attesa ...se leggi trovi tutto lo ho ripetuto all'infinito ...



io adesso seguo solo la CHF 2023 06.03.2023 targata CH in franchi svizzeri cedole e capitale tra 36 giorni a rimborso

tengo contatti con banche , depositarie , agente pagatore ...cerco di non trovarmi impreparato ad aventuali ritardi ...vista la quantità che detengo

lo 0,85% dell'intera emissione

poi ringrazio e saluto ... :asd:
 
Gazprom inizierà il collocamento di obbligazioni "sostitutive" per un valore di 2 miliardi di dollari il 30 gennaio
[27.01.2023 17:02] FinamBonds
Il 30 gennaio, Gazprom Capital inizierà a collocare obbligazioni della serie ZO30-1-D, ha dichiarato la società in una nota. La data di fine del collocamento delle obbligazioni è la prima tra le seguenti date: 14 febbraio 2023, data di collocamento dell'ultima obbligazione.

Il volume totale dell'emissione al valore nominale è di $ 2 miliardi.La data di scadenza dei titoli è il 25 febbraio 2030.

Il collocamento delle obbligazioni viene effettuato sul mercato fuori borsa mediante sottoscrizione aperta mediante accredito sui conti personali (conti deposito) dei primi possessori e (o) titolari nominativi; sul mercato dei cambi mediante sottoscrizione aperta concludendo operazioni di acquisto e vendita di obbligazioni tramite PJSC Moscow Exchange MICEX-RTS.

La raccolta delle domande per le obbligazioni dell'emissione si terrà dalle 10:00 ora di Mosca del 30 gennaio alle 16:00 ora di Mosca dell'8 febbraio 2023.

I parametri dell'emissione programmata coincidono con gli Eurobond in essere di Gaz Finance plc con scadenza 2030 (ISIN XS2124187571).

Le obbligazioni sostitutive avranno le stesse condizioni degli eurobond in termini di importo e modalità di pagamento del reddito cedolare, scadenza e valore nominale. Allo stesso tempo, i regolamenti sulle obbligazioni sostitutive saranno effettuati in rubli russi al tasso della Banca di Russia alla data del rispettivo pagamento.

La società ha collocato un'emissione di Eurobond da 2 miliardi di dollari con scadenza nel 2030 nel 2020 a un tasso del 3,25% annuo.

Gazprom Capital è una società controllata per scopi speciali per raccogliere fondi per Gazprom dal mercato finanziario russo
 
Da mie info e ricerche... Ora non mi sto più occupando degli altri isin
Se mi capitano info ve le giro
Punto.


Gazprom ha ricevuto una notifica dalla banca dell'agente pagatore relativa all'invio di coupon per Eurobond serie 2, 39, 41, 44 e 47 ai sistemi di compensazione Euroclear e Clearstream

In precedenza, Gazprom adempiva puntualmente e integralmente ai propri obblighi trasferendo le cedole all'agente pagatore in conformità con la documentazione di emissione. L'emittente di Eurobond - Gaz Capital SA - ne ha informato gli investitori.

La decisione dell'agente di pagamento è certamente uno sviluppo positivo per i nostri detentori di Eurobond.

Il rigoroso adempimento degli obblighi nei confronti dei detentori di titoli di debito è una priorità per Gazprom. Per tutte le emissioni di Eurobond, la società effettua i pagamenti entro i termini stabiliti dalla documentazione.

Riferimento:
– Serie 2 (ISIN: XS0191754729/US368266AA08) in dollari USA scadenza 2034, tasso cedolare – 8,625%;
– Serie 39 (ISIN: XS1521039054/XS1521035573) in EUR con scadenza
2023, tasso cedola 3,125%;
– Serie 41 (ISIN: XS1585190389/US368266AV45) in dollari USA scadenza 2027, tasso cedolare – 4,95%;
– Serie 44 (ISIN: XS1721463500) in euro scadenza 2024, cedola 2,25%;
– Serie 47 (ISIN: XS1911645049) in euro scadenza 2024, tasso cedolare 2,949
 
Da mie info e ricerche... Ora non mi sto più occupando degli altri isin
Se mi capitano info ve le giro
Punto.


Gazprom ha ricevuto una notifica dalla banca dell'agente pagatore relativa all'invio di coupon per Eurobond serie 2, 39, 41, 44 e 47 ai sistemi di compensazione Euroclear e Clearstream

In precedenza, Gazprom adempiva puntualmente e integralmente ai propri obblighi trasferendo le cedole all'agente pagatore in conformità con la documentazione di emissione. L'emittente di Eurobond - Gaz Capital SA - ne ha informato gli investitori.

La decisione dell'agente di pagamento è certamente uno sviluppo positivo per i nostri detentori di Eurobond.

Il rigoroso adempimento degli obblighi nei confronti dei detentori di titoli di debito è una priorità per Gazprom. Per tutte le emissioni di Eurobond, la società effettua i pagamenti entro i termini stabiliti dalla documentazione.

Riferimento:
– Serie 2 (ISIN: XS0191754729/US368266AA08) in dollari USA scadenza 2034, tasso cedolare – 8,625%;
– Serie 39 (ISIN: XS1521039054/XS1521035573) in EUR con scadenza
2023, tasso cedola 3,125%;
– Serie 41 (ISIN: XS1585190389/US368266AV45) in dollari USA scadenza 2027, tasso cedolare – 4,95%;
– Serie 44 (ISIN: XS1721463500) in euro scadenza 2024, cedola 2,25%;
– Serie 47 (ISIN: XS1911645049) in euro scadenza 2024, tasso cedolare 2,949
Bisognerebbe capire cosa c'è scritto in questa notifica... cmq mi sembra che qualcosa si muova.
 
Nabiullina ha chiesto di declassificare più dati sull'economia russa
Il governatore della banca centrale Elvira Nabiullina chiede al governo di revocare la decisione di classificare i dati economici, ha riferito il Financial Times , citando tre fonti. Secondo la pubblicazione, l'inaccessibilità dei dati economici, compresi quelli aziendali, crea problemi agli economisti. L'anno scorso, dopo l'inizio dell'operazione militare in Ucraina, il governo ha nascosto alcuni dati per ridurre i rischi di sanzioni.
Dobbiamo tornare alla corretta divulgazione delle informazioni, con alcune eccezioni, in modo che gli investitori possano investire in titoli", ha citato Elvira Nabiullina dal FT. Sta "guidando lo sforzo" per invertire la decisione di classificare i dati economici, secondo tre fonti giornalistiche.

“La mancanza di trasparenza nelle statistiche crea problemi anche a chi è interno al sistema. L'ala economica ha accesso a dati macro nascosti, ma le statistiche aziendali a volte sono un problema ”, ha detto alla pubblicazione uno dei dipendenti della Banca centrale. Secondo gli interlocutori del FT, il problema più grande per l'economia è la segretezza dei dati di banche e aziende pubbliche.

Il portavoce presidenziale russo Dmitry Peskov, in un commento al FT, ha affermato che tutti coloro che sono coinvolti nello sviluppo della politica economica hanno accesso ai dati necessari. Secondo lui, il presidente russo Vladimir Putin riceve costantemente rapporti sulla situazione dell'economia russa.

“Qualsiasi affermazione secondo cui sta ricevendo informazioni distorte è errata. Ha tutte le informazioni, tiene riunioni del gabinetto economico quasi ogni settimana", ha detto Dmitry Peskov
Dopo l'ingresso delle truppe russe in Ucraina, il governo ha classificato parte dei dati economici, comprese le informazioni sulle riserve auree e valutarie e le statistiche doganali. Il governo ha spiegato che ciò è necessario per ridurre i rischi di sanzioni. Inoltre, il governo ha consentito di non divulgare a banche e società quotate in borsa, parte delle informazioni finanziari
 

Allegati

  • Screenshot_20230129-134930_Chrome.jpg
    Screenshot_20230129-134930_Chrome.jpg
    410,7 KB · Visite: 28
Russiabond dopo questa maratona si riposerà per un po' di tempo, ma poi ripartirà....!
Per me prossimo investimento potrebbe essere El Salvador!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro