GAZ CAPITAL Obbligazioni di Gazprom Vol.2

Anche io ho delle GAZ 34 USD bloccate su Dossier Sella, e sarei interessato a vedere la contabile prima di chiedere info al mio referente. Ovviamente non perche non mi fido del nick Pinomaciste, ma per dare a Sella un riferimento preciso.
 
Allora ad oggi la cedola pagata (il 18 maggio)è presente , nessuno storno ed inoltre posso confermarvi che un collega che ha la medesima mia obbligazione (GAZ4,364 Marzo 2025) ha ricevuto anch'esso la cedola in data 18 Maggio e sempre con Banca Sella
 
Quindi, per esempio, la 34 in dollari non viene pagata…
ora a parte il fatto che una è in euro e l’altra in dollari…
ci sono altre differenze ?
perchè un motivo ci deve pur essere…
 
Mi spiegava ieri telefonicamente il mio referente che allo stato attuale ogni bond GAZ ha storia a sè , sono le depositarie che dirigono il gioco ed il fatto che abbiano pagato le cedole di questo bond non è garanzia che pagheranno cedola di altri bond.
 
Ultima modifica:
se è così e senza tanti giri , ci sono alcune depositarie che hanno commesso una appropriazione indebita -
art. 646 cod. penale
Chiunque, per procurare a se' o ad altri un ingiusto profitto, si
appropria il denaro o la cosa mobile altrui di cui abbia, a qualsiasi
titolo, il possesso, e' punito, a querela della persona offesa, con
la reclusione da due a cinque anni e con la multa da euro 1.000 a euro 3.000

Se il fatto e' commesso su cose possedute a titolo di deposito
necessario, la pena e' aumentata.
 
allego screenshot dell'utente pinomaciste
 

Allegati

  • Cedola GAZ2025.JPG
    Cedola GAZ2025.JPG
    33,4 KB · Visite: 82
Buongiorno è possibile sapere quali sono le depositarsi dei due titoli ? 34 e 25?
 
Buongiorno è possibile sapere quali sono le depositarsi dei due titoli ? 34 e 25?
Le depositarie sono scelte dalle banche, ad esempio Fineco adotta Euroclear (ma non per tutti i titoli se non sbaglio) altre adottano Clearstream altre ancora Eurosix, Ad esempio non sappiamo chi abbia elargito a Sella la cedola della 25 in Euro, in poche parole è un *****naio pazzesco, alcune in Chf sono state pagate, altre in Eur idem, in $ solo all'inizio della guerra e poi stop, poi c'è la pagliacciata pazzesca del cambio payment, a qualcuno è arrivata la fee (perchè buttare quattrini pochi o tanti è un mistero), io e tanti altri abbiamo scritto al mondo intero a me non è arrivata mai uno straccio di risposta se non automatica, per chi pensa chi siano perseguibili penalmente può tentare la strada, io non mi avventurerei, pena attesa magari oltre la durata del conflitto e magari col rischio di un allungamento dei titoli trattenuti. Personalmente salvo sorprese, per le quali sarei ovviamente felice non mi faccio troppe illusioni, solo una fine guerra potrà soddisfare i creditori.
 
Adesso alcune depositarie trattengono i nostri soldi SENZA alcun motivo ed in sfregio ad ogni regola, perchè crediamo ci pagheranno con la fine della guerra ? Inoltre mi chiedo, cosa si intende per "fine della guerra" ? Una forma di conflitto a bassa intensità , tipo Corea , potrebbe durare decenni, con relativo mantenimento delle ingiuste sanzioni.
 
se è così e senza tanti giri , ci sono alcune depositarie che hanno commesso una appropriazione indebita -
art. 646 cod. penale
Chiunque, per procurare a se' o ad altri un ingiusto profitto, si
appropria il denaro o la cosa mobile altrui di cui abbia, a qualsiasi
titolo, il possesso, e' punito, a querela della persona offesa, con
la reclusione da due a cinque anni e con la multa da euro 1.000 a euro 3.000

Se il fatto e' commesso su cose possedute a titolo di deposito
necessario, la pena e' aumentata.
ho fatto un esposto per appropriazione indebita nel 2014 nei confronti di una banca. A distanza di 7 anni mi e' arrivato il decreto di archiviazione .... ad ognuno la sua valutazione.
 
Indietro