Gbp-la resa dei conti

Nelle ultime 24 ore, la GBP è scesa dello 0,63% rispetto al dollaro USA, chiudendo a 1,3005 dollari. Sul fronte dei dati macro, nel Regno Unito l'ONS (Ufficio Nazionale di Statistica) e l'ILO (International Labour Organization) hanno reso noto che nel trimestre ottobre-dicembre il tasso di disoccupazione si e' attestato al 3,8%, pari alla rilevazione precedente e al consensus. A gennaio il numero di persone che hanno richiesto sussidi di disoccupazione e' aumentato di 5.500 unita' (le aspettative erano fissate su un incremento di 22.600 unità) .Nel mese di dicembre le persone che hanno richiesto sussidi erano aumentate di 2.600 unita' (rivisto da 14.900 unità).

Durante la sessione asiatica, la coppia di valute GBP/USD è stata quotata di 1.3005$, in leggera diminuzione rispetto alla chiusura di ieri. In caso di storno down, la coppia potrebbe trovare supporto a 1.2981$ seguito da 1.2957$, mentre in caso di rally, la prima resistenza si trova ora a 1,3040$ seguito da 1,3075$.
 
Buongiorno a tutti..vedo che il mio vecchio post ha trovato nuovo lustro.
Personalmente sono short eurgbp da più di un anno da circa 0.8 con innumerevoli mediate fino a 0.9.
Penso che le nuove politiche dell' Uk in tema di economia e immigrazione nel lungo periodo saranno vincenti rispetto all imminente disastro socio economico europeo, pertanto rimango in attesa. Non ho fretta.
Buon proseguimento
 
Buongiorno a tutti..vedo che il mio vecchio post ha trovato nuovo lustro.
Personalmente sono short eurgbp da più di un anno da circa 0.8 con innumerevoli mediate fino a 0.9.
Penso che le nuove politiche dell' Uk in tema di economia e immigrazione nel lungo periodo saranno vincenti rispetto all imminente disastro socio economico europeo, pertanto rimango in attesa. Non ho fretta.
Buon proseguimento

in soldoni per quanto sei esposto?
 
Nelle ultime 24 ore, la GBP è scesa dello 0,87% rispetto al dollaro USA, chiudendo a 1,2973 dollari di venerdì. Sul fronte dei dati macro, in Germania e' stato reso noto che l'indice IFO sul clima di fiducia delle imprese tedesche relativo al mese di febbraio si e' attestato a 96,1 punti, superiore alle attese degli analisti e alla rilevazione precedente rispettivamente pari a 95,3 punti e 95,9 punti. L'indice IFO (aspettative) e' risultato pari a 93,4 punti (consensus 92,2 punti) da 92,9 punti di gennaio (rivisto da 93,8 punti). L'indice IFO sulle condizioni attuali e' salito a 98,9 punti dai 99,1 punti di dicembre (consensus 98,6).

Durante la sessione asiatica, la coppia di valute GBP/USD è stata quotata di 1,2936$, in diminuzione dello 0,29% rispetto alla chiusura di venerdì. In caso di storno down, la coppia potrebbe trovare supporto a 1.2887$ seguito da 1.2838$, mentre in caso di rally, la prima resistenza si trova ora a 1,2983 seguito da 1,3030$.
 
spunti per l'EUR/GBP per le prossime settimane? Può tornare a scendere sotto 0.93?
 
Nelle ultime 24 ore, la GBP è scesa dello 0,21% rispetto al dollaro USA, chiudendo a 1,3000 dollari. Sul fronte dei dati macro, secondo quanto comunicato dal British Retail Consortium (Brc, associazione che raggruppa tutti i generi di operatori della distribuzione, dai piccoli negozi alle grandi catene, in rappresentanza dell'80% del fatturato complessivo del settore), in febbraio l'indice dei prezzi nei negozi della Gran Bretagna è sceso a perimetro costante dello 0,6% annuo, contro la precedente flessione dello 0,3% (0,4% il calo di dicembre). Sono invece aumentati dell'1,6% annuo i prezzi per il solo alimentare, come in gennaio (1,4% la crescita di novembre e dicembre).

Durante la sessione asiatica, la coppia di valute GBP/USD è stata quotata di 1.2991$, in diminuzione dello 0,07% rispetto alla chiusura di ieri. In caso di storno down, la coppia potrebbe trovare supporto a 1.2940$ seguito da 1.2889$, mentre in caso di rally, la prima resistenza si trova ora a 1,3030$ seguito da 1,3069$.
Nelle ultime 24 ore, l'USD è leggermente aumentato rispetto allo JPY, chiudendo a 110,18 dollari. Sul fronte dei dati macro, l'inflazione core del Giappone stilata dalla Bank of Japan (BoJ) è rimasta stabile in gennaio sullo 0,3% annuo già registrato in dicembre (0,2% in novembre). Settimana scorsa il ministero nipponico di Affari Interni e Comunicazione aveva comunicato che l'inflazione core del Sol Levante (al netto degli alimenti freschi e benchmark su cui la BoJ ha il target del 2%) era salita in gennaio allo 0,8% annuo dallo 0,7% di dicembre (0,5% in novembre).

Durante la sessione asiatica, la coppia di valute USD/JPY è stata quotata di 110,48$, in aumento dello 0,27% rispetto alla chiusura di ieri. In caso di storno down, la coppia potrebbe trovare supporto a 109,95$ seguito da 109,43$, mentre in caso di rally, la prima resistenza si trova ora a 110,94$ seguito da 111,41$.
 
In un’ora ha perso l’1% anche oggi . Mi sembra tutto ciò ridicolo in assenza di news o almeno io non ne ho trovate 😡
 
In un’ora ha perso l’1% anche oggi . Mi sembra tutto ciò ridicolo in assenza di news o almeno io non ne ho trovate 😡

Amico mio, ricordiamoci che i mercati non sono assolutamente prevedibili, tutto quello che possiamo fare è aspettare con pazienza mutamenti di volatilità, di tempo e naturalmente di prezzo
 
Amico mio, ricordiamoci che i mercati non sono assolutamente prevedibili, tutto quello che possiamo fare è aspettare con pazienza mutamenti di volatilità, di tempo e naturalmente di prezzo
Va beh anche oggi mazzata di quasi il 2% ... ormai sembra di aver investito su una biotech KO! In una settimana ha perso il 5% di valore 🙄
 
boris johnson è finito in Ospedale e le Borsa di Londra ha sovraperformato :cool:
 
boris johnson è finito in Ospedale e le Borsa di Londra ha sovraperformato :cool:


temo siano slegate le dinamiche personali di BoJo da valuta e borsa
piuttosto il cambio non esce dal canalone 0,85 - 0,90 da anni ormai
 
io tengo un occhio attento all'azione recente della BOE.
La BOE sta ora finanziando direttamente il tesoro uk senza emissione di gilt, contrariamente alle politiche fin qui adottate da BCE e Fed.
Quando diciamo che le banche centrali stampano moneta, in realta' aumentano le riserve in eccesso del sistema finanziario. Aumentano cioe' la base monetaria, non la disponibilita' diretta di moneta al pubblico. essendo i prestiti bancari il mezzo di trasmissione della base monetaria al popolo. Qua la BOE invece stampa proprio. Dicono temporaneamente ma si sa dove finiscono gli annunci di 'temporaneamente' durante le crisi. Se il temporaneamente dovesse essere una bufala mi aspetterei gbp in discesa rispetto alle altre currency forti e, nel medio termine, maggiore inflazione di UK rispetto a US e zona euro. My takeway, meno gbp, meno gilt e piu' oro sui miei accounts in pounds.
commenti, opinioni?
 
Indietro