Gbp-la resa dei conti

bisognerà vedere 1 se fanno l'accordo 2 cosa prevede (se è poco vantaggioso o svantaggioso per UK non penso ad un'esplosività del cambio)

magari alla notizia di accordo raggiunto (se lo raggiungono) potrebbe esserci un bel movimento flash in giù.
 
bisognerà vedere 1 se fanno l'accordo 2 cosa prevede (se è poco vantaggioso o svantaggioso per UK non penso ad un'esplosività del cambio)

magari alla notizia di accordo raggiunto (se lo raggiungono) potrebbe esserci un bel movimento flash in giù.

Magari mi sbaglio ma l’accordo, se lo chiudono, dovrebbe essere festeggiato con un movimento a salire, visto che
1 Si evita l’uscita disordinata
2 si mette fine a una fase di incertezza

Poi certo possono esserci altri elementi che entrano in gioco.
 
intendevo in giù nel senso rapporto EUR GBP negativo, quindi positivo per le nostre sterline in caso di accordo.

non credo però, nelle migliori delle ipotesi, si vada sotto 0,83 eur gbp
speravo in un secondo referendum... vediamo intanto il movimento a favore sembra proseguire
 
torniamo finalmente ai prezzi reali della sterlina..1.35 in scioltezza
 
qualcuno trada la sterlina
 
già ho notato che la maggioranza preferisce il buon zio euro

Non ho preferenze nel merito, non sono innamorato di nessun strumento, costato la convenienza economica visto che il trattarli uso lo stesso identico modo per tutti, nessuno escluso, l'euro lo tratto solo in negativo cioè short, perché in long pago pegno.
 
Non ho preferenze nel merito, non sono innamorato di nessun strumento, costato la convenienza economica visto che il trattarli uso lo stesso identico modo per tutti, nessuno escluso, l'euro lo tratto solo in negativo cioè short, perché in long pago pegno.

fai bene
 
Oggi la sterlina inglese è in discesa dopo una giornata negativa di ieri. Come si nota dal grafico la sterlina si trova al di sotto dei maggior volumi tradati in due giorni.
hM9tXpF
 
Oggi la sterlina inglese è in rialzo dopo una giornata negativa di venerdi. Come si nota dal grafico la sterlina si trova vicino al livello di resistenza, un livello chiave da dove i sellers hanno spinto la sterlina giu.
GBP.png
 
Sembra essere stata respinta, peccato che abbia chiuso troppo presto il long scattato 1.2877
 
Nelle ultime 24 ore, la GBP è scesa dell'1,33% rispetto al dollaro USA, chiudendo a 1,2913 dollari. Sul fronte dei dati macro, secondo quanto comunicato dal British Retail Consortium (Brc), in Gran Bretagna le vendite al dettaglio a perimetro costante sono rimaste invariate in gennaio su base annua, dopo il progresso dell'1,7% di dicembre (4,9% il crollo di novembre). Le vendite totali sono invece salite dello 0,4% annuo, contro il precedente incremento del 2,2% (4,4% la contrazione di novembre).

Durante la sessione asiatica, la coppia di valute GBP/USD è stata quotata di 1,2916$, in leggero aumento rispetto alla chiusura di ieri. In caso di storno down, la coppia potrebbe trovare supporto a 1.2877$ seguito da 1.2837$, mentre in caso di rally, la prima resistenza si trova ora a 1,2951$ seguito da 1,2985$.

GBP.png
 
eur gbp è arrivato in zona 0,85 con un movimento violento da 0,78

secondo le logiche "grafiche" potrebbe rifare lo stesso percorso inverso, altrettanto brevemente?
 
eur gbp è arrivato in zona 0,85 con un movimento violento da 0,78

secondo le logiche "grafiche" potrebbe rifare lo stesso percorso inverso, altrettanto brevemente?

Scusa ma parli dei prezzi? Perché citi 0,78...
 
Indietro