Gemina ..il salotto buono ..ma dimenticato

12,49/9 fa 1,387...gemina e' a 1,31 non e' strano...mi sembra normale

strano e' vedere la risp. A 1,40/1,50
Per te è normale un 6% di margine, per me è un' enormità, concordo sulla risparmio
 
Seguendo il prezzo di Atlantia, Gemina dovrebbe stare a 1,32-1,33 come la risparmio
 
Ultima modifica:
Sono rientrato sulle risparmio.

Se ricordate avevo a suo tempo swtichato le ord. con le risp. le quali, avendone azzeccato il trend, mi hanno poi regalato un pingue guadagno.

Ora hanno ripiegato un po' troppo.
E' possibile che non abbiano un premio nella conversione? :confused:
Se ciò avvenisse sarebbe la prima volta nella storia della borsa italiana (unica ad avere ancora questa tipologia di titoli).
Inoltre, a prescidere da questo, ritengo possibile dopo l'operazione una ulteriore salita del titolo. Spesso accade e senza che ne abbia capito il motivo. Vedete ad esempio cosa sta succedendo nelle ultime sedute ad un' Acegas già acquisita con la medesima operazione di incorporazione.
Insomma ne ho prese un po' con la convinzione di rischiare poco e con la speranza di poterci guadagnare ancora. :yes:
 
Ultima modifica:
Inutile sperare la risparmio viene trattata come l' ordinaria, ambedue andranno a 1,35
 
Sebbene non ci siano più le motivazioni speculative che hanno costretto Sintonia a rastrellare le risparmio, A PARITA' DI QUOTAZIONE, come sono in questi giorni, le ritengo comunque da preferirsi alle ordinarie.
Intanto queste saranno, come minimo, trattate nello stesso modo ma qualche cavillo può aiutarle a salire ancora e per queste opzioni confido nell'aiuto dei più esperti in aspetti legali.
Le risparmio hanno un "credito" da mancati dividendi che potrebbe essere compensato solo se, nella conversione, esistessero le Atlantia Risparmio. ma queste non ci sono né saranno create (forse non si può nemmeno più) quindi qualche altro modo dovrà essere trovato.
Poichè sperare non mi costa nulla ne ho prese un po'. Non mi aspetto di replicare il bel botto fatto nel rush precedente ma qualcosina ancora........chissà. :cool:
 
Ultima modifica:
Sebbene non ci siano più le motivazioni speculative che hanno costretto Sintonia a rastrellare le risparmio, A PARITA' DI QUOTAZIONE, come sono in questi giorni, le ritengo comunque da preferirsi alle ordinarie.
Intanto queste saranno, come minimo, trattate nello stesso modo ma qualche cavillo può aiutarle a salire ancora e per queste opzioni confido nell'aiuto dei più esperti in aspetti legali.
Le risparmio hanno un "credito" da mancati dividendi che potrebbe essere compensato solo se, nella conversione, esistessero le Atlantia Risparmio. ma queste non ci sono né saranno create (forse non si può nemmeno più) quindi qualche altro modo dovrà essere trovato.
Poichè sperare non mi costa nulla ne ho prese un po'. Non mi aspetto di replicare il bel botto fatto nel rush precedente ma qualcosina ancora........chissà. :cool:

concordo
a maggiore ragione adesso che valgono qualche centesimo meno delle ord

io credo sia un free risk comprare qui gemina risp e vendere gemina ord

siete d'accordo?

qualcuno che ha o montera' questo trade?

ciao grazie
 
News fusione?
Oggi c era assemblea risp?
 
News fusione?
Oggi c era assemblea risp?

Sebbene il concambio sia identico sia per le ordinarie che per le risparmio la legge prevede che queste ultime abbiano un riconoscimento che, ricordo un articolo di qualche tempo fa, poteva essere evitato solo con la creazione di un titolo "Atlantia Risp.".
Ciò non è previsto e qui chiedo aiuto a chi conosce meglio i termini di regolamento dei titoli risparmio.
Per quanto riguarda l'Assemblea delle Risp. di ieri è evidente il "conflitto d'interessi" che vede i Benetton già azionisti di maggioranza e quindi titolati a condurre la riunione a loro piacimento senza che, in pratica, i "veri" azionisti risparmio potessero materialmente opporsi all'operazione ove non meglio remunerati. Anche qui è la classica "fregatura legalizzata"?
 
Sebbene il concambio sia identico sia per le ordinarie che per le risparmio la legge prevede che queste ultime abbiano un riconoscimento che, ricordo un articolo di qualche tempo fa, poteva essere evitato solo con la creazione di un titolo "Atlantia Risp.".
Ciò non è previsto e qui chiedo aiuto a chi conosce meglio i termini di regolamento dei titoli risparmio.
Per quanto riguarda l'Assemblea delle Risp. di ieri è evidente il "conflitto d'interessi" che vede i Benetton già azionisti di maggioranza e quindi titolati a condurre la riunione a loro piacimento senza che, in pratica, i "veri" azionisti risparmio potessero materialmente opporsi all'operazione ove non meglio remunerati. Anche qui è la classica "fregatura legalizzata"?

Domanda domandona
chi sa dirmi in che giorno le azioni gemina diventeranno atlantia sul listino?
 
domanda domandona domandona
Chi sa dirmi se le mie azioni gemina diventando atlantia avranno diritto ad un dividendo a Novembre?
 
nessun dividendo ma comincio a pensare che dietro la salita in verticale di questi ultimi tempi ci sia l'arrotondamento delle quote dei soci pre fusione
 
Ultima modifica:
Ciao gemina ....sei stata fantastica quest'anno :'(

MI MANCHERAI
SOPRATTUTTO LA RISPARMIO :cool:


:D:D:D:D
 
Vi hanno caricato il warrant atlantia?
Negozierà!?!?!
Come si fa a vendere?!?!?
 
Vi hanno caricato il warrant atlantia?
Negozierà!?!?!
Come si fa a vendere?!?!?

caricato gia' venerdi' sera con directa.
non negoziera', ma potrai chiedere ad atlantia di acquistartelo a 0,0732 DA ADESSO E FINO AD OTTOBRE DEL 2014.
Io penso prorpio di tenerlo e di andare a vedere la sentenza...tanto e' uscito gratis ;)
 
Indietro