General electric - ge.n

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

GTrading

Nuovo Utente
Registrato
20/2/13
Messaggi
782
Punti reazioni
15
avete visto? qualcuno crede che sia valido entrare ora a mercato?
 
Potrebbe esserlo, leggevo venerdì un'analisi di Websim dove riportavano un primo target a 30 ed un secondo a 35.
Ho comprato 6 mesi fa, ero ad un clic dalla vendita mercoledì (volevo fare un'operazione in dollari e mi scocciava cambiare a 1,05) ma fortunatamente ho resisitito.
 
Potrebbe esserlo, leggevo venerdì un'analisi di Websim dove riportavano un primo target a 30 ed un secondo a 35.
Ho comprato 6 mesi fa, ero ad un clic dalla vendita mercoledì (volevo fare un'operazione in dollari e mi scocciava cambiare a 1,05) ma fortunatamente ho resisitito.

si l'ho vista ma le analisi di Websim guarda caso arrivano spesso dopo che il bello è già successo..
 
si l'ho vista ma le analisi di Websim guarda caso arrivano spesso dopo che il bello è già successo..

Questo è vero.

Però conosco "personalmente" qualcuno dei ragazzi che ci lavorano - quelli che tengono i corsi Fineco - e sono preparati: a un corso di un paio di mesetti fa su AT avevamo chiesto loro qualche esempio reale, sarà che è salito tutto ultimamente ma hanno preso in pieno Enel, Astaldi e rublo tra quelli che mi ricordo.
 
Quando finisce la discesa?

General Electric: titolo ancora in calo dopo peggiore settimana (-12,8%) da tempi Grande Recessione - FinanzaOnline

Ennesimo ribasso per il titolo General Electric, che cede più dell’1%, dopo aver chiuso la seduta di venerdì al minimo dal 28 dicembre del 2012. Le quotazioni della conglomerata Usa hanno perso la scorsa settimana il 12,8%, soffrendo la flessione settimanale, su base percentuale, peggiore dalla settimana terminata il 6 marzo del 2009, nel pieno della Grande Recessione. Dall’inizio dell’anno, le quotazioni di GE sono crollate del 34,2%, a fronte del +18,6% del Dow Jones, il listino dove l’azienda è quotata.

GE continua a scontare la lettera della Sec ricevuta a luglio – il cui contenuto è stato tuttavia diffuso di recente – in cui l’autorità Usa ha detto che ben 16 voci del documento 10-K – il report annuale che riassume la performance finanziaria delle società Usa – rischiavano di fornire informazioni ingannevoli agli investitori.


General Electric: Fitch taglia a negativo outlook rating - FinanzaOnline

Fitch ha rivisto al ribasso l’outlook sul rating di General Electric da stabile a negativo, a seguito della pubblicazione del bilancio da parte della conglomerata Usa, che ha messo in evidenza diversi motivi di preoccupazione.

Il rating di Fitch su GE è pari ad “AA-“. Ciò significa che, ora che l’outlook è negativo, Fitch potrebbe rivedere al ribasso la valutazione, nel medio termine.

Nella nota, l’agenzia ha scritto che il taglio “riflette le maggiori preoccupazioni seguite alla pubblicazione degli utili del terzo trimestre da parte di GE”. Punti interrogativi anche “sulle attività che devono essere messe in campo per garantire margini e un flusso di cassa più elevati”.

Altre ragioni che alimentano i timori di Fitch sono le ampie passività, su base netta, legate alle pensioni e il rischio che l’azionista attivista Trian Fund Management, presente ora nel cda, decida di accumulare ancora più debito.
 
Potrebbe rimbalzare ma non si sa mai. Mi sono comperato call dicembre base 20.00 con 0.66. Almeno so quello che potrei perdere
 
Attendo gli sviluppi

GE cutting staff ahead of new CEO's Monday overhaul - Business Insider

Alwyn Scott, Reuters

General Electric is laying off sales staff and other employees in its software division
New Chief Executive John Flannery is expected to announce on Monday a plan to slash costs and jettison units in an effort to improve the company's profits.
The 125-year-old conglomerate is considering job reductions across all of its diverse businesses

General Electric is laying off sales staff and other employees in its software division, according to people familiar with the matter, ahead of new Chief Executive John Flannery's expected announcement on Monday of a plan to slash costs and jettison units in an effort to improve the company's profits.

The layoffs at GE Digital, based in San Ramon, California, affect about 100 salespeople in the Americas, including those who sell GE's Predix industrial-internet software, according to two sources.

The software, central to GE's strategy under former Chief Executive Jeff Immelt, has been beset with technical problems, prompting GE to shift strategy.

The 125-year-old conglomerate is considering job reductions across all of its diverse businesses, the sources said. Struggling units such as GE Power are facing significant staff cuts, while aviation and healthcare businesses could see lesser reductions, the sources said.

Reuters reported in August that Flannery intended to reduce corporate staff at its Boston headquarters significantly, reductions that also have begun, according to sources. The company has also slowed construction of its headquarters.

It is not clear how many more jobs Flannery now plans to cut, or how quickly. With 295,000 employees, even a 10 percent overall reduction would eliminate nearly 30,000 jobs.

At the digital business, which has about 13,000 people including legacy information technology staff, GE is not only cutting sales staff. It is also reducing the number of developers who create the software, according to the two sources, speaking on condition of anonymity.

Digital sales staff were given notice in recent days and told they could apply for about 19 remaining jobs, or other jobs at GE, the sources said.

GE declined to comment on specific staff reductions but highlighted its plan to cut $3 billion in costs by the end of 2018. "Those actions include but are not limited to, employee reductions which have been well underway for many months," spokeswoman Jennifer Erickson said.

GE shares were up 2.4 percent at $20.46 in afternoon trade.


Dividend cut?

Since becoming CEO on Aug. 1, Flannery has doubled the amount of cost cutting targeted for next year to $2 billion, and is cutting $1 billion this year. He said he has found more than $20 billion in GE assets to sell and is looking at further changes to the portfolio beyond that.

A 30-year GE veteran, Flannery is due to present the strategic changes and new financial targets at an investor meeting in New York on Monday. The plans also could include cutting GE's dividend for only the third time since the Great Depression.

Flannery has come under increasing pressure to boost GE's profit and share price after the company badly missed earnings expectations for the third quarter and lowered its financial outlook last month.

GE stock has fallen more than 36 percent this year, making it the worst performer in the Dow Jones Industrial Average and posing the risk that the only remaining original company in the widely watched stock index could be kicked out.

Activist investor Ed Garden, a founding partner at Trian Fund Management, recently joined GE's board. Trian invested $2.5 billion in GE in 2015 and pressed the company to cut costs and focus on sectors where it is a market leader, such as power plants, jet engines, and medical devices. Trian declined to comment.

GE is considering divestment of its aircraft leasing, transportation, and healthcare information technology businesses. The job reduction efforts in GE's units appear to be independent of those divestitures, the sources said.

Flannery already has grounded GE's corporate jets, cut car bonuses for executives and dismissed two vice chairmen to save money.

In another sign of austerity, he shrunk the size of GE's annual leadership retreat in January and moved it from ritzy Boca Raton, Florida, to Boston.

(Reporting by Alwyn Scott; Editing by Joseph White and Bill Rigby)
 
*Ge: ridurrà board da 18 a 12 membri in 2018

*Ge: prevede Eps adj a 1-1,07 usd in 2018

*Ge: prevede flusso cassa industriale a 6-7 mld usd in 2018

*Ge: taglia dividendo provvisorio da 0,24 a 0,12 usd

MILANO (MF-DJ)--General Electric ha detto che taglierà il dividendo della metà, con l'obiettivo di preservare liquidità per poter portare a termine il piano di ristrutturazione inaugurato dal nuovo ceo, John Flannery.

Il nuovo dividendo trimestrale sarà di 0,12 dollari ad azione, in calo dagli 0,24 dollari di prima. Il cambiamento sarà effettivo dalla prossima occasione in cui ci sarà l'annuncio di un dividendo, cioè a dicembre.

Il gigante industriale è uno di quelli che pagano più dividendi negli Usa, per un totale di circa 8 miliardi di dollari ogni anno. Ge ha, però, incontrato difficoltà nel generare utili e flusso di cassa da operazioni industriali per coprire il payout negli ultimi 5 anni.

La compagnia ha pagato dividendi dal 1899, tagliandoli l'ultima volta nel 2009, quando ha ridotto il payout di 9 miliardi. In scia alla notizia, il titolo di Ge è salito nell'1% nel pre-mercato, dopo un calo quest'anno del 35%. Wall Street si aspettava già un taglio del dividendo, con Rbc Capital che scommetteva su un range tra il 30 e il 60%.

Nel tagliare il dividendo e mettere in salvo 4 miliardi di dollari all'anno, Flannery ha fatto ciò che il suo predecessore, Jeff Immelt, ha evitato di fare: rivedere le aspettative finanziarie all'inizio del mandato. A Immelt, che ha preso le redini di Ge nel 2001, gli osservatori hanno fatto pesare questa mancanza.
 
Il difficile è prendere il coltello in caduta adesso e vedere se taglia qui e lì e non ti trovi tagli anche nel fatturato ed utili. Eps a 1 nel 2018 rende molto facile rispondere alla domanda "quante volte gli utili la vuoi pagare?"
 
Se tutto andasse per il meglio, con questo dividendo, 15 penso che sarebbe un buon livello per entrare, ma in questa situazione non glielo vogliamo far prezzare un po' di rischio in più visto i cambiamenti in atto?

Poi se dovessero venire giù i mercati di loro... (Perché tanto lo sappiamo tutti che prima o poi partirà il ritraccione) addio, la compreremmo tranquillamente sotto i 10 (sono ottimista) :D
 
Pensa a quelli che l'hanno i ptf a 32😂
 
a me piace molto ge, l'ho acquistata per il lungo termine
 
io sono entrato sperando in un rimbalzo ma nn sono mai fortunato ho perso pure con baba sono entrato oggi diciamo 19$
 
sull'analisi tecnica come la vedete impostata ora?



io sono entrato 4 giorni fa, la vedo impostata che dopo un -50% una multinazionale come GE bisogna iniziare ad accumularla ma attenzione...

in caso di problemi sui mercati finanziari può benissimo finire sotto i 10$

è statistica, ogni 7 o 10 anni succede qualcosa di grosso: dotCom, subprime, adesso sono passati 10 anni dall'ultima grossa crisi, quindi occhio che per me si può compare molto più bassa


6b89o
 
grazie ho fatto uno step anche io ma forse è sul resto che dovrei alleggerire ;)
 
secondo me ha fallito i 19 non li tiene manco con mercati super bull
 
È sempre solo una questione di prezzo ;)

I'd Buy General Electric At The Right Price Too https://seekingalpha.com/article/4137413?source=ansh $GE, $BHGE
 
sotto i 20 si puo fare, venerdi l anno fatta grossa loro gia sapevano,

:mad: cq le ho a 18,5 di media quindi aspettero di nuovo i 19
 
Indietro