Generali 2048 sub Tier2 eur 5% callable isin XS1428773763 / 2

...E Cattolica ha toccato i 100. In questo comportamento delle sub c'è un paradosso. Anni fa si poteva prendere una sub bancaria (o assic.) invece che un BTP per avere un rendimento maggiore, considerando che le sub avrebbero quasi sempre potuto avere problemi solo in caso di problemi con i BTP. Quindi, secondo me, convenne spostarsi dai titoli di stato alle sub per avere un rendimento migliore con rischio abbastanza simile. Ora però pare avvenga il contrario, in pochi giorni le sub sono passate a rendimenti lordi del 4,25/4,60, ma a causa della tassazione differente (e un po' anche della durata ormai ridotta delle sub tipo queste) i BTP rendono di più. O uguale, adesso non saprei dire, ma la sostanza è che le sub sono meno interessanti: una mezza sub venduta, per es., l'ho reinvestita in Romania, che è pur sempre BBB-. Guadagnando quasi 2 punti % su cedole a parità di durata.
 
Ultima modifica:
A sapere se è comprabile anche da comuni mortali o solo pro...
 
Ola Wol
tutto bene?
bene bene debe sono silente ma presente ho fatto un pò di operazioni negli ultimi mesi ma mi sona dato come arco temporale il 2026 per smobilitare il tutto , ho cambiato strategia son su titoli che danno il 5-6 % lordo in gain ma non vendo in attesa di una riduzine dei tassi ;)

x resres sono tutti taglio 100k ma per ora otc

saluti
 
bene bene debe sono silente ma presente ho fatto un pò di operazioni negli ultimi mesi ma mi sona dato come arco temporale il 2026 per smobilitare il tutto , ho cambiato strategia son su titoli che danno il 5-6 % lordo in gain ma non vendo in attesa di una riduzine dei tassi ;)

x resres sono tutti taglio 100k ma per ora otc

saluti
Grazie caro!
ormai trovare info sui collocamenti è un disastro
 
Se qcuno conosce i prezzi OTC... grazie in anticipo
 
Indietro