GENERALI - dividendo garantito

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Venerdi ne ho prese altre 600
Secondo voi ho fatto una caxata

Forse la trendline settimanale e al ribasso....
Fatti due conti vo i due DV del 21 rende un botto:censored:

Cosa pensate?
Io lo vedo come cassetto questo titolo....:bow:
Tks a voi
 
Panic-selling... mon amour...!!

Venerdi ne ho prese altre 600
Secondo voi ho fatto una caxata

Forse la trendline settimanale e al ribasso....
Fatti due conti vo i due DV del 21 rende un botto:censored:

Cosa pensate?
Io lo vedo come cassetto questo titolo....:bow:
Tks a voi

Sarebbe stato meglio fare il pieno di titoli Generali nel marzo-aprile 2020... quando le quotazioni erano nel range €9,50-€11,00 ... ;)
Ma si sa che durante il panic-selling molti vendono e pochi comprano... Così funziona da sempre il mercato. :rolleyes:
 
Cosa pensate?
Io lo vedo come cassetto questo titolo....:bow:
Tks a voi

sicuramente si tratta di un titolo per cassettista...
se non hai fretta.... ritengo che con il tempo ti darà soddidfazioni
 
Sarebbe stato meglio fare il pieno di titoli Generali nel marzo-aprile 2020... quando le quotazioni erano nel range €9,50-€11,00 ... ;)
Ma si sa che durante il panic-selling molti vendono e pochi comprano... Così funziona da sempre il mercato. :rolleyes:

Allora ero dentro con btp
Comprai fca in dollari davvero tante
Vista la rotazione in atto e la solidita, ( detengo bond generali) ho venduto btp e acquistato
Chiaro ke i btp ti danno rateo e cedole,qualcosa dovevo prendere scelsi Fca... era neutralizzato qusi polverizzato!!!
 
Venerdi ne ho prese altre 600
Secondo voi ho fatto una caxata

Forse la trendline settimanale e al ribasso....
Fatti due conti vo i due DV del 21 rende un botto:censored:

Cosa pensate?
Io lo vedo come cassetto questo titolo....:bow:
Tks a voi

intorno ai 17 ne ho riprese anch'io..................tante:DOK!..........Non credo che me ne pentirò...poi chi lo sa:cool:
 
Sarebbe stato meglio fare il pieno di titoli Generali nel marzo-aprile 2020... quando le quotazioni erano nel range €9,50-€11,00 ... ;)
Ma si sa che durante il panic-selling molti vendono e pochi comprano... Così funziona da sempre il mercato. :rolleyes:

a marzo 2020 c'era l'imbarazzo della scelta dei titoli che si potevano comprare e che in un anno hanno fatto il 100%.
TRoppo facile...con il senno di poi:D
 
a marzo 2020 c'era l'imbarazzo della scelta dei titoli che si potevano comprare e che in un anno hanno fatto il 100%.
TRoppo facile...con il senno di poi:D

Anche più del 100%, vedi per esempio fca, io sono oltre il 140%.
Cmq Generali non è mai scesa sotto i 10 euro nel 2020
 
a marzo 2020 c'era l'imbarazzo della scelta dei titoli che si potevano comprare e che in un anno hanno fatto il 100%.
Troppo facile...con il senno di poi:D

No. L'imbarazzo della scelta o il senno di poi non esistono se si è capaci di selezionare i titoli di maggiore qualità, come ad esempio: Generali, ENI, ISP, UCG, FCA, ecc...
Inoltre, durante un panic-selling si può diversificare maggiormente il ptf.
 
Sarebbe stato meglio fare il pieno di titoli Generali nel marzo-aprile 2020... quando le quotazioni erano nel range €9,50-€11,00 ... ;)
Ma si sa che durante il panic-selling molti vendono e pochi comprano... Così funziona da sempre il mercato. :rolleyes:

E perché Allianz e Axa no ? Forse anche meglio. E' inutile stare a scervellarsi, in caso di crolli gli assicurativi e aggiungo il risparmio gestito, sono da comprare a occhi chiusi.
 
E perché Allianz e Axa no ? Forse anche meglio. E' inutile stare a scervellarsi, in caso di crolli gli assicurativi e aggiungo il risparmio gestito, sono da comprare a occhi chiusi.

Stessi errori da anni. Meglio smettere e comprare buoni postali.
 
intorno ai 17 ne ho riprese anch'io..................tante:DOK!..........Non credo che me ne pentirò...poi chi lo sa:cool:

Mah speriamo sui bond sono sempre quasi entrato con timing giusto
Qui è veramente una lotteria
Vediamo come gira sto carrozzkne:D
 
Sarebbe stato meglio fare il pieno di titoli Generali nel marzo-aprile 2020... quando le quotazioni erano nel range €9,50-€11,00 ... ;)
Ma si sa che durante il panic-selling molti vendono e pochi comprano... Così funziona da sempre il mercato. :rolleyes:

Parole sante.
 
Stessi errori da anni. Meglio smettere e comprare buoni postali.

Scrolloni come quello di marzo 2020 sono molto rari ecco perché non averne approfittato in pieno è stato un errore madornale. A questi prezzi però non me la sentirei di fare il cassettista, con le borse mondiali ai massimi, anche se Generali paga un buon dividendo.
 
Variazione del capitale sociale:



Schermata 2021-04-15 alle 18.12.02.jpg
 
Generali: per Barclays è da sottopesare. Ecco perchè

Ben diverso il giudizio di Barclays sull'altro protagonista del comparto assicurativo, Generali.

Per gli analisti infatti il rating è "underweight", quindi la strategia suggerita è quella di sottopesare il titolo in portafoglio, con un fair value ritoccato da 15,5 a 16,5 euro, valore che si colloca comunque al di sotto delle quotazioni correnti a Piazza Affari.

Barclays ha una view negativa su Generali perchè ritiene che l'attuale livello dei tassi di interesse stia operando delle pressioni sul capitale e sul flusso di cassa del gruppo triestino.
A ciò si aggiunga che secondo gli analisti l'attuale valutazione del titolo non è particolarmente interessante.

(Trendonline 30/3/2021)


Avevi ragione, i 17 li ha lasciati

Speriamo per poco ;)
 
Variazione del capitale sociale:



Vedi l'allegato 2761390

Penso sia in programma un buyback e che i tre italiani delvecchio, Benetton e Caltagirone non abbiano digerito l acquisizione della malaysia e la perdita dell agognata Polonia a favore di allianz.

I tre maggiori azionisti italiani nel 2022 faranno le scarpe a Philippe Donnet.

Credo molto probabile se non sicuro
 
Penso sia in programma un buyback e che i tre italiani delvecchio, Benetton e Caltagirone non abbiano digerito l acquisizione della malaysia e la perdita dell agognata Polonia a favore di allianz.

I tre maggiori azionisti italiani nel 2022 faranno le scarpe a Philippe Donnet.

Credo molto probabile se non sicuro

ma non e' un bene per il titolo...se comprano a mani alte....:D
 
Indietro