Generali Premium: indecisione su come procedere

The-Godfather

Nuovo Utente
Registrato
26/2/21
Messaggi
132
Punti reazioni
6
Buonasera a tutti...;)

Chiedo un vostro parere, sicuramente più esperti di me, in merito a come procedere con una polizza Generali Premium sottoscritta nel 2017.
Ho effettuato in totale 3 versamenti per un totale di 5.411,00€, dopo di che ho messo la polizza in riduzione non versando più nulla in quanto ho poi acquistato casa e ho avuto altre spese che non mi hanno permesso di essere regolare con i versamenti annuali.

Pertanto, attualmente, mi trovo con un valore del contratto complessivo di 4.807,74€ e sono molto indeciso su come procedere:
  1. Lasciare tutto lì com'è fino a scadenza (nel 2027) e vedere il da farsi
  2. Procedere con il riscatto e reinvestire la stessa somma o comunque max. 5.000,00€ in qualcosa di più redditizio (es. buoni fruttiferi o simili)
  3. Fare un versamento aggiuntivo per raggiungere una determinata somma e/o aspettare un tempo intermedio (es. altri 2 anni)
Dimenticavo di dire che l'intero capitale è 100% sotto GESAV.

Grazie mille e resto fiducioso in attesa di vostro suggerimenti!
 
Non può essere riattivato il pagamento dei premi.
Il contratto, dopo la sospensione del pagamento dei premi, va in riduzione, cioè viene applicata la penalizzazione prevista pari al 10%.
Se riscatti prima dei 10 anni, quindi prima del 2027 pagherai un'altra penale dell'1% per ogni anno mancante fino al 2027.
Quindi la scelta se riscattare o meno è complicata, questi contratti non vanno sottoscritti, dopo averlo fatto è complicato fare scelte.
Personalmente terrei tutto lì fino al 2027.
 
Grazie bancale per la tua opinione...:)
Purtroppo, ai tempi, mi sono fidato di un conoscente fidato che lavorava in un'agenzia Generali. Leggendo qui sul forum ho capito che come prodotto non è tanto per la quale soprattutto per i costi esorbitanti!
Vediamo anche altre opinioni e poi valuterò come procedere, nel mentre ti ringrazio ancora!
 
Sono un dipendente di Generali da 20 anni. Non è corretto quello che hai scritto @bancale, ecco cosa citano le condizioni di polizza:

Costo per riscatto dal sesto al decimo anno: relativamente alla prestazione espressa in valuta contrattuale,
il valore trattenuto definito al successivo punto 10.3, da applicare ai fini dell’ultima rivalutazione annuale at-
tribuita, è incrementato di 1,00 punto percentuale assoluto mentre relativamente alla prestazione espressa
in quote, sarà applicata una percentuale di diminuzione pari a 1,0%

Pertanto al raggiungimento della sesta annualità assicurativa (nel 2023 visto che la polizza ha decorrenza 2017) in caso di riscatto totale la penalizzazione sarebbe unicamente dell'1% sia per la parte gesav che per la parte in fondi

Aggiungo che non è corretto nemmeno quanto riportato dall'opener: la polizza ha un asset composto obbligatamente sia da gesav (gestione separata) che da uno dei 4 fondi interni, quindi non è gesav al 100%.

Detto ciò, mio consiglio è quello di richiedere all'agenzia una simulazione di riscatto totale a partire dal raggiungimento della sesta annualità assicurativa (in pratica alla ricorrenza annuale 2023 di sottoscrizione della polizza). Il valore di riscatto simulato fornirà all'opener una valutazione più concreta.

Considerando il fatto che parliamo di piccole somme, consiglio di versare la cifra su un fondo pensione da accendere o già acceso per annullare totalmente l'eventuale minima minusvalenza che potrebbe presentarsi in sede di riscatto.

Saluti
 
Si prima c 'era la combinata gesav + fondo + aggiuntivi privi di costi.

Della serie come ti scombino una buona multiramo in una ciofeca!!!
 
Grazie @klaus357 per le precisazioni.
Puoi aver sicuramente ragione sulla penalità.
Probabilmente la differenza dovuta alla presenza di un fondo interno non cambierà sostanzialmente il valore considerata la riduzione per mancati versamenti.
In quanto al consiglio di valutare un fondo pensione non mi trovi d’accordo.
I 20 anni di esperienza in Generali non ti hanno insegnato che per dare consigli su nuovi prodotti è necessario conoscere la situazione e le esigenze del cliente.
 
Grazie @klaus357 per le precisazioni.
Puoi aver sicuramente ragione sulla penalità.
Probabilmente la differenza dovuta alla presenza di un fondo interno non cambierà sostanzialmente il valore considerata la riduzione per mancati versamenti.
In quanto al consiglio di valutare un fondo pensione non mi trovi d’accordo.
I 20 anni di esperienza in Generali non ti hanno insegnato che per dare consigli su nuovi prodotti è necessario conoscere la situazione e le esigenze del cliente.
Grazie del consiglio ma In Generali insegno dato che sono formatore. Un fondo pensione elimina l'eventuale minusvalenza in un solo anno, se avessi letto bene ciò che ho scritto prima di consigliare il fondo pensione ho scritto di richiedere una simulazione del valore di riscatto per valutare appunto il da farsi.
Ma, come al solito, vogliono tutti fare i professori in tutto...difatti avevi sancito dando un'informazione errata.aggiungo che sempre tu, senza conoscere le esigenze del cliente, avevi consigliato dall'alto della tua esperienza di mantenere il contratto in essere sino alla scadenza prevista nel 2027...
Saluti
 
Ultima modifica:
Caro formatore in Generali mancano da tempo i buoni prodotti per bravi produttori.
 
Il consiglio di mantenere un prodotto è ben diverso da quello di sottoscriverne un’altro per un periodo di anni che dai dati in possesso, non conosciamo.
Visto che sei un ‘formatore’ dovresti sapere che l’eventuale vantaggio fiscale dipende dal reddito e dal regime fiscale del contribuente.
 
Buonasera a tutti...;)

Chiedo un vostro parere, sicuramente più esperti di me, in merito a come procedere con una polizza Generali Premium sottoscritta nel 2017.
Ho effettuato in totale 3 versamenti per un totale di 5.411,00€, dopo di che ho messo la polizza in riduzione non versando più nulla in quanto ho poi acquistato casa e ho avuto altre spese che non mi hanno permesso di essere regolare con i versamenti annuali.

Pertanto, attualmente, mi trovo con un valore del contratto complessivo di 4.807,74€ e sono molto indeciso su come procedere:
  1. Lasciare tutto lì com'è fino a scadenza (nel 2027) e vedere il da farsi
  2. Procedere con il riscatto e reinvestire la stessa somma o comunque max. 5.000,00€ in qualcosa di più redditizio (es. buoni fruttiferi o simili)
  3. Fare un versamento aggiuntivo per raggiungere una determinata somma e/o aspettare un tempo intermedio (es. altri 2 anni)
Dimenticavo di dire che l'intero capitale è 100% sotto GESAV.

Grazie mille e resto fiducioso in attesa di vostro suggerimenti!
Sì è GESAV...
gesav.jpg

...però i costi mi sembrano "altini" data la redditività di questo affare..
 
Il consiglio di mantenere un prodotto è ben diverso da quello di sottoscriverne un’altro per un periodo di anni che dai dati in possesso, non conosciamo.
Visto che sei un ‘formatore’ dovresti sapere che l’eventuale vantaggio fiscale dipende dal reddito e dal regime fiscale del contribuente.
Dovresti? Scusa ma tu chi sei? Che lavoro fai? Conosci quali sono le aliquote marginali Irpef 2023?
Ebbene la minima è del 23%...anche senza chiedere il cliente recupererebbe la minus

Scusami ma tu non sai nemmeno con chi stai parlando, non conosci quali incarichi abbia ricoperto n tempo e mi chiedi se conosco la deducibilità di un pip che studiai ancora prima di laurearmi? Sentiamo, quali titoli hai tu per comprendere appieno il mondo assicurativo? Eppure ti ho già dimostrato che avevi dato una informazione errata all`opener
 
Ultima modifica:
Caro formatore in Generali mancano da tempo i buoni prodotti per bravi produttori.
Non esistono i prodotti buoni o meno buoni, esistono i consulenti che sanno inquadrare o meno un rischio da assumere...il prodotto è solo un di cui
 
Non esistono i prodotti buoni o meno buoni, esistono i consulenti che sanno inquadrare o meno un rischio da assumere...il prodotto è solo un di cui
...laddove i prodotti non sono buoni non possono esserci consulenti solutori.

Questa sez è stracolma di polizze vita ...da evitare appartenenti alla Galassia Generali.
 
...laddove i prodotti non sono buoni non possono esserci consulenti solutori.

Questa sez è stracolma di polizze vita ...da evitare appartenenti alla Galassia Generali.
Definisci allora prodotto "buono".... sentiamo....
 
Aggiungo che non è corretto nemmeno quanto riportato dall'opener: la polizza ha un asset composto obbligatamente sia da gesav (gestione separata) che da uno dei 4 fondi interni, quindi non è gesav al 100%.

Ti assicuro che è 100% GESAV. Non ho fondi o null'altro era stata sottoscritta in questo modo tutto 100% GESAV a premio ricorrente.
 
Definisci allora prodotto "buono".... sentiamo....

Sentiamo cosa dice il formatore.

In cima alla sez sono segnalati 11 polizze vita da evitare. Sette compresa la 7 appartengono a Generali, consigliaci !!!
 
Sentiamo cosa dice il formatore.

In cima alla sez sono segnalati 11 polizze vita da evitare. Sette compresa la 7 appartengono a Generali, consigliaci !!!
Ti ho fatto una domanda...e non stai rispondendo...
 
Ti ho fatto una domanda...e non stai rispondendo...
POLIZZE VITA da evitare , e del settembre dell'anno della tua iscrizione. al forum Da li son passati centinaia di vittime azzannate dal Leone.
Ti sei mai interessato alle loro storie , hai mai dedicato loro del tempo .
Chi hai formato , su quali prodotti hai insistito.....o sei per caso un residuo fossile di Altinia sim , Inasim, o Simgenia che spiega al ragazzotti come fare provvigioni in modo facile!!!!
 
Indietro