Genertel sconta 25€ sul rinnovo RCA

Valuta anche "Be Rebel" (quella "chilometrica" = paghi un fisso mensile per i primi 200 Km mensili, se sfori paghi un "tot" per KM percorso in più), io mesi fa feci un calcolo approssimativo e, almeno nel mio caso, tenuto conto delle sospensioni mi conveniva restare con Genertel.

Nel mio caso quello che proprio non sopporto di Genertel è la questione "scatola nera", mi spiego, non capisco perché io debba lasciare la mia auto presso l'installatore della scatola nera, senza sapere dove la vanno a mettere e se questo mi pssa creare pregiudizio all'impianto elettrico della mia auto; in finale io sono il proprietario dell'auto e quindi credo di avere tutti i diritti a sapere cosa viene fatto !!
Sto valutando anche la chilometrica per questa macchina che uso molto poco e per brevi tragitti. Solo che anche a me non ispira la scatola nera
 
Sto valutando anche la chilometrica per questa macchina che uso molto poco e per brevi tragitti. Solo che anche a me non ispira la scatola nera
Guarda, come ho cercato di dire, il mio "problema" non è la "scatola nera" per se; è quella "procedura" che impone Genertel di non farmi sapere dove e soprattutto come viene installata. Per dire apprezzo il metodo Con Te che la consegna e poi decido io come installarla (solitamente è richiesto di metterla sopra la batteria), e così chiede anche Unipol e credo anche Be Rebel.

Be Rebel, tra l'altro chiede il pagamento mensile (credo senza interessi).
 
Guarda, come ho cercato di dire, il mio "problema" non è la "scatola nera" per se; è quella "procedura" che impone Genertel di non farmi sapere dove e soprattutto come viene installata. Per dire apprezzo il metodo Con Te che la consegna e poi decido io come installarla (solitamente è richiesto di metterla sopra la batteria), e così chiede anche Unipol e credo anche Be Rebel.

Be Rebel, tra l'altro chiede il pagamento mensile (credo senza interessi).
Avevo capito perfettamente qual'era il tuo problema. Invece a me proprio non va l'idea di aver montata la scatola nera e perdere tempo per farla montare e poi smontare. Certo è che se ci fosse un buon risparmio potrei anche valutare quel tipo di polizza
 
Non sono un esperto, ma parrebbe che generalmente la scatola nera si monti sulla batteria.


 
SI, confermo, lo sconto di 25€, nel mio caso deve essere comparato con il fatto che mi passano da una sospensione della polizza che potevo fare innumerevoli volte ad una polizza dove posso sospendere al max TRE volte; però osservo che sebbene l'assicurazione è scaduta lo scorso 17 LUG, posso chiedere che venga attivata il prox 17/SETT.

Dimenticavo, anche io ho ricevuto la mail con la quale mi veniva comunicato l'inclusione della CATTOLICA ASSICURAZIONI nel gruppo Generali.
Ciao scusa ma la sospensione riguarda solo la copertura RCA oppure anche le altre accessorie?
 
In effetti il primo commento a questo video dice:

Se proprio volete installare il box, mettetelo nascosto , non installatelo sopra la batteria subito a vista, mettetelo dietro al baule nei laterali dove c'è la 12v anche a quadro spento, oppure sotto il cruscotto, dietro scatola fusibili ecc. Se la mettete sopra la batteria il ladro ringrazia, la stacca e la butta a terra e se ne va.

 
Consigliano di metterla in posti nascosti alla vista.
 
Anche io ho letto che va montata in svariati posti
Si, ma in quel caso si cita la possibilità di furto; il compito principale per le compagnie assicurative credo sia quello di capire la dinamica in caso di sinistro e quindi qualsiasi posto per loro va bene.

E, comunque, ripeto l'auto è la mia : dovrei decidere io dove installare la scatola, accettandone gli eventuali rischi (tipo l'eventuale furto) ......
 
Rinnovata. Avrei potuto fare il giro delle parrocchie per cercare un prezzo migliore, ma alla fine ha vinto la pigrizia.
 
La mia polizza scade tra 1 mese ma è normale che ancora non mi hanno inviato la proposta di rinnovo?
 
La mia polizza scade tra 1 mese ma è normale che ancora non mi hanno inviato la proposta di rinnovo?
Non hai l'APP? se si prova a chiedere te il preventivo, cosa che puoi fare anche senza APP ma accedendo al loro sito ed inserendo la targa, ti riconoscono come loro assicurato (appare la dicitura ..... sei già dei nostri ..) e prosegui.
 
Non hai l'APP? se si prova a chiedere te il preventivo, cosa che puoi fare anche senza APP ma accedendo al loro sito ed inserendo la targa, ti riconoscono come loro assicurato (appare la dicitura ..... sei già dei nostri ..) e prosegui.
OK oggi mi hanno inviato il nuovo preventivo....aumentano del 7% netto....ma comunque sempre conveniente
 
Indietro