gente seria

MicheleA.Pezza

Nuovo Utente
Registrato
4/10/11
Messaggi
9.853
Punti reazioni
289
BASILICATA 8/7/2013: IL SINDACO DI MESSINA (ACCORINTI) E IL NEOELETTO STURNIOLO INTERVENGONO ALL'INCONTRO DEI MOVIMENTI PER L'AUTUNNO DEL CAMBIAMENTO - partecipate

Dunque si può. Non c’è stato bisogno di urlare insulti, non c’è stato bisogno di nessun guru e di nessun vip ..... la vittoria elettorale contro un sindaco delle larghe intese sostenuto da tutti (dall'UDC, al PD, a SEL) è il segno del riscatto della partecipazione dei cittadini, della coerenza, del progetto e dell'impegno dei movimenti,
Messina è così lontana dalla Basilicata?
La battaglia contro il Ponte è tanto diversa da quella contro le trivelle selvagge?
I pacchi di pasta che hanno proposto alle elezioni a Messina in cambio del voto non ricordano tanto i bonus benzina per i lucani?
Lunedi sera (8 Luglio) ci troviamo a Potenza per discuterne e cercare di capire se si possono tenere insieme, il bisogno di cambiamento, la voglia di partecipazione, la concretezza del governo che assicuri risposte ai bisogni collettivi e non alle solite cordate di interessi particolari, l'impegno per un modello economico, sociale, ambientale e produttivo diverso da quello della crisi. Ripartiamo dall'esperienza di Messina che ha saputo vincere capitalizzando la battaglia contro il ponte e aggregando soggetti diversi ma uniti dalla voglia e dall'impegno per cambiare.


Partecipate



:)
 
mi sembra che i sindaci di Ragusa e Parma non sono di certo animati da ideali differenti e sono persone più pacate di certo di quello di Messina, se poi hai problemi con le urla del "gurù" ,che comunque non ha cariche elettive, sono discorsi che vanno su problematiche personali.
 
Indietro