gentilmente vorrei il parere di un'esperto

kuky

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
dunque il 19 settembre 2001 ho comprato esattamente 4.250 tim al prezzo di 4,93. il giorno successivo(ieri) le vendevo a 4,81 per poi ricomprare lo stesso quantitativo neanche un'ora dopo a 4,85 le az salivano e ho deciso di rivenderle a 4,88 ( sempre nello stesso giorno) le compro definitivamente a 4,83. A parte la stupidita' delle varie operaz. causate sicuramente dalla stanchezza o dal panico :confused: oggi me le sono trovate in portaf. a 4,86 pur avendo pagato regolarmente per ogni operaz. 19 euro e non avendo altre az TIM in portaf. credo che sia un sopruso. adesso ho paura a fare con FINECO altre operaz intraday perche temo mi facciano scherzi simili . ringrazio anticipatamente chi vorra' rispondermi.

Ti avevo risposto dall'altra parte, ma forse il thread è stato cancellato perché non l'ho visto piu'.

Verifica che quello che visualizzi non sia il prezzo di carico fiscale, che segue determinate regole stabilite dal fisco, la cui differenza con la normalità emerge proprio in caso di piu' compravendite effettuate nello stesso giorno.

Scritto da Voltaire
Ti avevo risposto dall'altra parte, ma forse il thread è stato cancellato perché non l'ho visto piu'.

Verifica che quello che visualizzi non sia il prezzo di carico fiscale, che segue determinate regole stabilite dal fisco, la cui differenza con la normalità emerge proprio in caso di piu' compravendite effettuate nello stesso giorno.
-------IN TUTTE QUESTE STRAMALEDETTE OPERAZ. IO HO PERSO NON HO GUADAGNATO LO STATO CHE FA SUCCHIA PURE SOLDI A CHI PERDE???

Il prezzo di carico fiscale di un titolo posseduto e acquistato ancora è il prezzo medio ponderato di acquisto.

Quando ci sono vendite ed acquisti simultanei puo' accadere che il prezzo di carico fiscale si discosti da quello effettivo, per via di un diverso metodo di conteggio: inoltre, se nella stessa giornata prima vendi e poi compri un titolo, l'acquisto viene considerato effettuato comunque prima delle vendita, dal punto di vista fiscale.

Non è colpa dell'intermediario, comunque, perché non fa altro che applicare la normativa sul capital gain.

Re:

SOLO UNA PERSONA SI E' PRONUNCIATA........NON CI SONO ALTRI PARERI?

hanno cercato di spiegartelo con molta pazieza in tutte le maniere....ma tu non lo vuoi capire ....
questo è un atteggiamento tipicamente italiano, pronti a lamentarsi di furti immaginari senza sforzarsi di capire...
hai postato prima in certi tuoi post contro fineco, in questo contro lo stato, colpevoli secondo te di averti rubato o preso qualcosa ingiustamente....
prova a rileggere le risposte gentili e pazienti che hai avuto e cerca di capire
ciao....:D:D:D

Scritto da gibiemme
hanno cercato di spiegartelo con molta pazieza in tutte le maniere....ma tu non lo vuoi capire ....
questo è un atteggiamento tipicamente italiano, pronti a lamentarsi di furti immaginari senza sforzarsi di capire...
hai postato prima in certi tuoi post contro fineco, in questo contro lo stato, colpevoli secondo te di averti rubato o preso qualcosa ingiustamente....
prova a rileggere le risposte gentili e pazienti che hai avuto e cerca di capire
ciao....:D:D:D
-------CONTI FAMMI I CONTEGGI !!!!LE CIFRE IO LE HO MESSE STO PERDENDO (IN QUESTA OPERAZ. 477,5) IO NON SO CHI SIA TU....... MA POSSO SOLO IMMAGINARE CHE TU SIA UN'ICARICATO DI FINECO VISTO CHE PRENDI TANTO LE LORO DIFESE . LA COSA NON FINISCE QUA DOVESSI ARRIVARE ALL' OMBUDSMAN.

Scritto da gibiemme
questo è un atteggiamento tipicamente italiano, pronti a lamentarsi di furti immaginari. ------------HA HA HA C'è UN'ALTRO POST SCRITTO DA STEFM DICE: "FINECO QUASI UN RICATTO" CHE BELLE FIGURE MARRONI CHE FATE !!!!! NON SONO L'UNICO A LAMENTARMI DEI TRATTAMENTI RICEVUTI . VERGOGNA.

non sono un incaricato Fineco, sono un tranquillo cinquantaduenne laureato in ingegneria navale che dopo aver insegnato all'università ed aver svolto la libera professione per circa vent'anni adesso è amministratore unico, nonchè proprietario di una società di import-export.....tutto questo per dirti che non ho alcun interesse in fineco, ho solo notato che nonostante ti sia stato spiegato il meccanismo tu continui ad urlare contro fineco, contro lo stato ed adesso contro me....
cerca di rilassarti....e di capire...che non ti hanno rubato niente...
ciao...:D:D:D

capiamo ci sia un po' di rabbia nel vedersi sottatti dei soldi, ma tutti i visitatori di questo forum stanno qui solo per aiutarsi vicendevolmente su aspetti tecnico-giuridici, non per accendere polemiche interne, ben venga però un po' di frivolezza (o sfottò) nelle risposte: quanto al quesito, la risposta di Voltaire ci sembra esauriente.

Salutoni

V&S

Nell'altro thread ho chiesto un dato, in modo da poter effettuare il conteggio.

Indietro