Geopolitica

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Usa: Pelosi ha parlato con Pentagono per impedire a Trump di avviare guerra

MILANO (MF-DJ)--La Speaker della Camera. Nancy Pelosi. citando "tempi pericolosi" in una lettera ai suoi colleghi democratici. ha confermato di aver parlato con Mark Milley. presidente del Joint Chiefs of Staff. organo che riunisce i capi di stato maggiore di ciascun ramo delle forze armate statunitensi e il capo dell'Ufficio della Guardia Nazionale. per impedire a Donald Trump di avviare un conflitto militare.

I due. nello specifico. hanno discusso delle "possibili precauzioni per impedire a un presidente instabile di avviare ostilità militari o di accedere ai codici di lancio e di ordinare un attacco nucleare". ha puntualizzato Pelosi.

"La situazione di questo presidente squilibrato non potrebbe essere più pericolosa e dobbiamo fare tutto il possibile per proteggere il popolo americano dal suo assalto folle al nostro Paese e alla nostra democrazia". ha aggiunto Pelosi.

Pelosi ha infine invitato i repubblicani a incoraggiare Trump a lasciare l'incarico dopo gli "atti pericolosi e sediziosi" al Campidoglio.



replica del dott. Stranamore
prossimamente su questi schermi...? :D

azz--- come siamo messi male.

Cina e Russia possono stare tranquille. Gli Stati Uniti sono proprio una tigre di cartapesta
 
la cina al primo posto per pil farà la storia
 
Lasciamo pure che la Cina spenda i suoi soldi, l'importante è che non dobbiamo più spenderne noi.
Siamo stati lì 20 anni, bastano e avanzano.
Con gli accordi di Doha secondo me Trump è da considerare uno dei migliori presidenti americani di sempre.
 
Inglesi, russi ed americani...
Tutti in afghanistan hanno perso la guerra.

Solo l' industria bellica ne è uscita vincitrice.
 
La Cina ha vinto la guerra in Afghanistan.

Non era difficile visto che il nemico era l' occidente che conosciamo
... un occidente presuntuoso ed ignorante.
 
francamente se si vuole parlare di geopolitica occorrerebbe linkare siti e persone del settore. Che poi in Italia ci si riduce a limes e qualche singolo esperto. Per il resto occorre andare in inglese o da traduzioni.
Da siti generici al massimo si possono riportare le news pure, tipo quella appena sopra su aukus.
Ma già l'altra sopra è il top del ridicolo geopolitico, non si possono legger ancora cavolate sui minerali afghani
 
Lasciamo pure che la Cina spenda i suoi soldi, l'importante è che non dobbiamo più spenderne noi.
Siamo stati lì 20 anni, bastano e avanzano.

Beh, rimane sempre il sud del Libano, dove da 15 anni un migliaio di italiani e un migliaio di francesi pattugliano il territorio stando ben attenti a non pestare mai un mignolo a Hiz'bollah così da continuare a incassare pacificamente l'indennità di missione alla quale contribuisci anche tu.
 
Indietro