GEOX non fare la timida, esci fuori e respira (parte seconda)

2 belle botte da 200k pezzi non aggiornato i minimi di ieri 0,882 oggi ha fatto 0,883 voglio vedere la chiusura sopra i 0,92 oggi formera' una dojivedremo nel pomeriggio
 
1674643043588.png


non c'è due senza 3? nel caso mi servono :-)
 
Vedi l'allegato 2874010

cercavo di capire a che prezzo fare un entrata per non rischiare di pagare "troppo" sull'onda del rialzo attuale, ipotizzavo uno storno... poi come dice il vincente se si entra guardando ai fondamentali pochi centesimi non stravolgono ...
grazie per aver capito il mio concetto.

cerco di guardare un po' più' in la , non guardo alla singola giornata .

passare da -62 milioni di perdita a +20 milioni di utile e' chiaro che le quotazioni ne risentiranno in positivo.

ho snocciolato dei numeri sui fondamentali e a mio parere chi sapra' aspettare avrà' molte soddisfazioni. (y)
 
La fase di accumulo è stata lunga
Ha superato resistenze di lungo termine se fai trading lo vedremo in seguito
Se guardi ai dati e ai fondamentali e non guardi alla giornata i 2 centesimi saranno 20/30 centesimi di guadagno
Ciao Vincente...sei ancora su Exprivia? mi ricordo di te anni fa!!!!...io sono ancora posizionato...OK!OK!
 
Ciao Vincente...sei ancora su Exprivia? mi ricordo di te anni fa!!!!...io sono ancora posizionato...OK!OK!
ciao caro .

no ora le mie carte le ho giocate qui dove ben sai punto sempre al raddoppio come ho fatto su exprivia.

geox una società' che ha svoltato passando da una forte perdita a generare cassa e fare utili per questo 2023.

come e' stato su exprivia raddoppierò' il mio capitale anche qui. (y)
 
2 belle botte da 200k pezzi non aggiornato i minimi di ieri 0,882 oggi ha fatto 0,883 voglio vedere la chiusura sopra i 0,92 oggi formera' una dojivedremo nel pomeriggio
11,45,18 anche lotto da 60.000 al meglio .

i volumi ci sono , segno di interesse .

avanti cosi' (y)
 
ho provato a mettermi in acquisto e mi anticipano, altro buon segnale.
 
si ha retto molto bene quelle 2 botte
 
se polegato ha dato mandato alla sim di comprare e di farla salire ( come io penso) la vedremo molto in alto , le azioni proprie che hanno in portafoglio a prezzi di carico intorno a 1,30/1,40 dovranno pur farle fruttare. ( 4 milioni di azioni).

il raddoppio lo ha gia fatto in passato sto titolo, adesso ha pure la scusa ( giustificata ) dei fondamentali e degli ottimi risultati.
 
Ultima modifica:
quanto mai attuale che condivido pienamente.

piano industriale non solo rispettato ma anche superato-

Geox, per gli analisti di Intesa Sanpaolo il piano di crescita è solido - MFFashion.com



Geox, per gli analisti di Intesa Sanpaolo il piano di crescita è solido​

Gli esperti guardano positivamente al progetto di ripresa presentato due giorni fa dall’azienda di calzature, che prevede di raggiungere 800 milioni di fatturato entro il 2024. Il rating rimane neutral, e il valore del titolo (ora a +6%) sarebbe parzialmente frenato dalla volatilità di breve periodo causata dal Covid
di Arianna Patuzzi
03/12/2021


HomeLivestage Geox, per gli analisti di Intesa Sanpaolo il piano di crescita è solido
Condividi:
Geox, per gli analisti di Intesa Sanpaolo il piano di crescita è solido
Una campagna Geox

Gli analisti guardano positivamente al futuro di Geox. Secondo Intesa Sanpaolo, il piano di crescita e sviluppo presentato la settimana scorsa dall’azienda di scarpe sarebbe in grado di trainare la ripresa della profitability, permettendo al marchio di raggiungere l’obiettivo di arrivare a 800 milioni di fatturato entro il 2024. La ragione per cui questi segnali positivi non sono stati riflessi nel prezzo del titolo, si legge in un report, sarebbe più che altro da ricercare nell’attuale volatilità di breve periodo dovuta al Covid. Per questo motivo, Intesa riconferma il giudizio neutrale, con un target price fissato a 1,35 euro (attualmente le azioni Geox sono scambiate a 1,09, e dall’assemblea del cda stanno viaggiando in territorio positivo).

Nel piano strategico vengono esposte le basi strategiche su Geox continuerà a costruire la ripresa. Innanzitutto, evidenziano gli analisti, il marchio manterrà lo stesso price range (tra gli 80 e i 150 euro), ma cercherà di fare un passo successivo verso la nicchia premium ancorando i propri prodotti a un’idea di benessere del movimento, puntando su materiali tech. Il gruppo cercherà anche di catturare nuovamente il segmento femminile, che attualmente copre il 40%, contro il benchmark di settore pari al 54%. Questo spingendo sul business upper casual, categoria che nella spring-summer 2023 vedrà uscire due collezioni dedicate, pensate da un nuovo designer.
Per quanto riguarda le problematiche legate alla supply chain, Intesa evidenzia come Geox abbia appena assunto un nuovo manager per ripensare il processo logistico. In linea con questa nuova riorganizzazione, ci sarà un focus sul canale online, mentre verranno chiusi 64 vecchi concept store, di cui 29 in Europa. (riproduzione riservata)
 
volumi medi ultimi 3 mesi 164.000

volumi oggi 1,6 milioni. :cool:
 
Geox (GEO.MI) si mette in luce questa mattina con un rialzo del 4,1% a 1,114 euro.


A inizio dicembre l'azienda ha presentato il Piano Industriale 2022-2024. Non ci sono state particolari novità rispetto a quanto anticipato nel comunicato stampa, fatta eccezione per il lancio della nuova categoria “Leather Goods”, che ha un forte potenziale di crescita e un’alta profittabilità. Il nuovo segmento non è incluso negli obiettivi finanziari e potrebbe rappresentare un ulteriore upside. I pilastri del piano sono molto chiari e tutti finalizzati al miglioramento della redditività in termini di Gross Margin ed EBIT. In dettaglio:
- rifocalizzazione su prodotti core con un portafoglio più concentrato e razionalizzato (riduzione del 15% degli SKU totali) mirati a un cluster molto specifico (mercato Premium con fascia di prezzo 80-150 euro);
- nuova strategia di comunicazione, che privilegia la centralità del cliente e la desiderabilità del marchio rispetto alla precedente proposta puramente basata sulla tecnologia;
- riequilibrio dei canali distributivi, rafforzamento del wholesale, anche online, sfruttando le opportunità di marketplace con i principali partner (Amazon, Zalando…), e segmentando adeguatamente l'esposizione del canale retail in base alla clientela;
- forte sviluppo del digitale con un approccio omnicanale che arriverà a rappresentare circa il 30% delle vendite del gruppo nel 2024.

Riteniamo che gli obiettivi forniti al 2024 siano molto solidi con un potenziale di superamento sulla crescita delle vendite, sulla redditività e sulla generazione di cassa. Una contingency alle cifre del 2024 è già stata considerata, con una chiara opportunità di superare il target (di circa il 10% la nostra stima). Nel complesso, siamo rimasti positivamente colpiti dalla coerenza della strategia tra i diversi reparti e dalla visione semplice ma robusta sulle prossime azioni da intraprendere. Abbiamo inoltre apprezzato la tempistica della presentazione di questo piano in uno scenario altamente incerto, a testimonianza dell'impegno e della fiducia sulla traiettoria futura. È uno dei pochissimi titoli che non ha subito un re-rating negli ultimi 24 mesi mentre, dal punto di vista commerciale, ha colto l'opportunità per fare una profonda ristrutturazione.


Il consenso raccolto da Bloomberg sul titolo mostra il 60% delle case d'investimento che ne suggerisce l'acquisto con un prezzo obiettivo medio a 12 mesi a 1,37 euro. Websim Intermonte ha raccomandazione Interessante (Outperform) e target price a 1,55 euro, il più alto.


Da 12 mesi, Geox fa +39% sovraperformando ampiamente la nostra borsa (+24% il Ftse Mib), situazione che non accadeva da anni.


andando a rileggere commenti nel forum casualmente ho trovato questo commento
Geox (GEO.MI) si mette in luce questa mattina con un rialzo del 4,1% a 1,114 euro.


A inizio dicembre l'azienda ha presentato il Piano Industriale 2022-2024. Non ci sono state particolari novità rispetto a quanto anticipato nel comunicato stampa, fatta eccezione per il lancio della nuova categoria “Leather Goods”, che ha un forte potenziale di crescita e un’alta profittabilità. Il nuovo segmento non è incluso negli obiettivi finanziari e potrebbe rappresentare un ulteriore upside. I pilastri del piano sono molto chiari e tutti finalizzati al miglioramento della redditività in termini di Gross Margin ed EBIT. In dettaglio:
- rifocalizzazione su prodotti core con un portafoglio più concentrato e razionalizzato (riduzione del 15% degli SKU totali) mirati a un cluster molto specifico (mercato Premium con fascia di prezzo 80-150 euro);
- nuova strategia di comunicazione, che privilegia la centralità del cliente e la desiderabilità del marchio rispetto alla precedente proposta puramente basata sulla tecnologia;
- riequilibrio dei canali distributivi, rafforzamento del wholesale, anche online, sfruttando le opportunità di marketplace con i principali partner (Amazon, Zalando…), e segmentando adeguatamente l'esposizione del canale retail in base alla clientela;
- forte sviluppo del digitale con un approccio omnicanale che arriverà a rappresentare circa il 30% delle vendite del gruppo nel 2024.

Riteniamo che gli obiettivi forniti al 2024 siano molto solidi con un potenziale di superamento sulla crescita delle vendite, sulla redditività e sulla generazione di cassa. Una contingency alle cifre del 2024 è già stata considerata, con una chiara opportunità di superare il target (di circa il 10% la nostra stima). Nel complesso, siamo rimasti positivamente colpiti dalla coerenza della strategia tra i diversi reparti e dalla visione semplice ma robusta sulle prossime azioni da intraprendere. Abbiamo inoltre apprezzato la tempistica della presentazione di questo piano in uno scenario altamente incerto, a testimonianza dell'impegno e della fiducia sulla traiettoria futura. È uno dei pochissimi titoli che non ha subito un re-rating negli ultimi 24 mesi mentre, dal punto di vista commerciale, ha colto l'opportunità per fare una profonda ristrutturazione.


Il consenso raccolto da Bloomberg sul titolo mostra il 60% delle case d'investimento che ne suggerisce l'acquisto con un prezzo obiettivo medio a 12 mesi a 1,37 euro. Websim Intermonte ha raccomandazione Interessante (Outperform) e target price a 1,55 euro, il più alto.


Da 12 mesi, Geox fa +39% sovraperformando ampiamente la nostra borsa (+24% il Ftse Mib), situazione che non accadeva da anni.

casualmente andando a ritroso nel forum riprendo questo messaggio datato 4 gennaio 2022 dopo la presentazione del piano.

tralasciamo il fatto che WEB SIM sottolinea i target a 1,37 euro e 1,55 euro , si sottolinea il fatto che ce' una chiara opportunità' di superare il target sul 2024 , riporto le parole ( di circa il 10% la nostra stima).

sinceramente non ero a conoscenza del pensiero di web sim, mi trova pero' completamente d'accordo, con le loro stime e posso giungere alla conclusione che il mio pensiero non sia cosi' campato in aria come qualcuno pensa.


dimenticavo : il 4 gennaio 2022 GEOX quotava come scritto nell'articolo 1,114 euro e veniva da un 2021 disastroso CAUSA COVID -62 milioni di perdita.


a oggi con gli ottimi conti del 2022 e previsioni ugualmente buone sul 2023 ( RITORNO ALL'UTILE )si quota 0,91 euro, a me pare ci sia una chiara sottovalutazione.

ognuno puo' trarre le sue conclusioni se vale la pena comprare o vendere il titolo GEOX.
 
Ultima modifica:
1674721394479.png


ha retto molto bene il colpo

dopo non c'è 2 senza tre
il 4 vien da se
il 5 senza un perchè

ora si sale? :-)
 

Condivido (y) E lo sara' anche per quest'anno , resto convinto e lo ribadisco che la tanto paventata recessione non ci sara' , nella peggiore delle ipotesi durerà' un trimestre , ma non credo a questa ipotesi.

i consumi continueranno, chi aveva i 100 euro per prendere un paio di scarpe o un capo continuerà' a farlo. certo il ceto basso non fare' acquisti ma non li faceva neanche prima , perche comprava un paio di scarpe da 50 euro.

da non sottovalutare il mercato cinese che prima non c'era e i cinesi che si muovono in tutto il mondo a differenza di prima.
 
93.000 pezzi comprati sulla lettera , 0,929 , hanno finito ora :cool:
 
Indietro