GEOX non fare la timida, esci fuori e respira (parte seconda)

+ 7% e nessuno dice nulla???
 
Che volumi....qualcosa bolle in pentola?
 
uscito con tutto a 1,062 adesso l'aspetto intorno ai 0.90
 
Settimana prossima CDA sui risultati del primo trimestre che dovrebbero essere molto forti.. importante la guidance sull'anno
 
Ultima modifica:
immagino i dati siano brutti per questo - 7
 
immagino i dati siano brutti per questo - 7
o forse è la risposta alle parole sui timori di rallentamento dei consumi dovuto al contesto economico
pur lasciando il dubbio che sia la stagione un po' in ritardo ad influenzare gli ordini

sbaglio?
 
o forse è la risposta alle parole sui timori di rallentamento dei consumi dovuto al contesto economico
pur lasciando il dubbio che sia la stagione un po' in ritardo ad influenzare gli ordini

sbaglio?

i ricavi sono stati molto buoni. La guidance nuove è rivista un po' al ribasso come ricavi (sempre però vista a +5%) e migliorativa sui margini. Forse ha inciso il peggioramento della PFN che pero' - a mio avviso - è dovuta al pagamento dei fornitori non pagati al 31.12 come fanno tutte le società alla fin fine.
 
uscito con tutto a 1,062 adesso l'aspetto intorno ai 0.90
Pure io vendute tutte un tantino sopra: 1,08 e vedo che la stanno spingendo un po’ troppo sotto, perché nonostante un lieve calo di crescita di un due% nel secondo semestre non giustifica questo ribasso; stimano ancora un obiettivo prezzo di 1,15 quindi non credo ci arrivi a 0,90. Io entro ora.
 
Pure io vendute tutte un tantino sopra: 1,08 e vedo che la stanno spingendo un po’ troppo sotto, perché nonostante un lieve calo di crescita di un due% nel secondo semestre non giustifica questo ribasso; stimano ancora un obiettivo prezzo di 1,15 quindi non credo ci arrivi a 0,90. Io entro ora.
Se dovessero arrivare Io le aspetto in area 0,75/0,80
 
Se dovessero arrivare Io le aspetto in area 0,75/0,80
Così tanto?! Io ai prezzi di oggi ero tentato ma poi ho preferito Valsoia.
Speravo che il finto default statunitense creasse qualche opportunità sostanziosa, ma non è successo.
Quasi tutti i titoli su cui avevo messo gli occhi sono risaliti.
 
Così tanto?! Io ai prezzi di oggi ero tentato ma poi ho preferito Valsoia.
Speravo che il finto default statunitense creasse qualche opportunità sostanziosa, ma non è successo.
Quasi tutti i titoli su cui avevo messo gli occhi sono risaliti.
Ovviamente per chi è dentro mi auguro che non succeda se avverrà
io sarò presente altrimenti pazienza
 
Ovviamente per chi è dentro mi auguro che non succeda se avverrà
io sarò presente altrimenti pazienza
A chi è dentro non gli cambia nulla qualche oscillazione speculativa. Servono i risultati di lungo termine (utili, dividendi...)
Io stesso sono dentro un sacco di titoli che sono un po' scesi. Ero uscito solo da Stellantis per evitare la doppia tassazione olandese.
Ora sto cercando di rientrare su qualcosa al prezzo più conveniente possibile. Non è che sto augurando disgrazie a chi è già dentro.
 
Se non ”sale di valore” neanche a un paio di giorni dai dati semestrali, aspettiamoci notizie poco edificanti e possibili ulteriori cali. Purtroppo resta uno dei miei investimenti infruttuosi. L’azienda rispetto ad altre più o meno simili sta pagando per inefficienza.
 
ritorno dell'ebit alla positività finalmente
dati in linea con le attese

GEOX REPORTS FIRST HALF 2023 RESULTS:• SALES INCREASED BY 4% AT EURO 354 MILLION, DRIVEN BY WHOLESALE,BUT MITIGATED BY UNUSUAL WEATHER CONDITIONS IN MAY, WHICHAFFECTED DIRECT SALES AND IN-SEASON REORDERS.• COMPARABLE SALES FROM DOS (PHYSICAL AND ONLINE) GREW BY 2.9%AFTER A REBOUND OBSERVED IN JUNE. THE SUMMER SALES ALSOSHOWED STRONG PERFORMANCE (+8% COMPARED TO JULY 2022 AND+13% COMPARED TO JULY 2019),BRINGING COMPARABLE SALES TO +3.6%TO DATE (+3.5% COMPARED TO 2019).• GROSS MARGIN IMPROVED, REACHING 51.0% (+370 BPS COMPARED TOJUNE 2022), THANKS TO SIGNIFICANT DISCOUNT REDUCTION ANDSUPPLY CHAIN EFFICIENCY IMPROVEMENT.• EBIT RETURNED TO POSITIVE AT EURO 3.6 MILLION (EURO -11 MILLIONIN THE FIRST HALF OF 2022).• NET FINANCIAL POSITION (PRE-IFRS16) STANDS AT EURO -89.5 MILLION(EURO -49.8 MILLION AS OF DECEMBER 31, 2022). THIS VARIATION ISCLOSELY RELATED TO THE WORKING CAPITAL REBALANCING (EURO 113MILLION),WHICH IS NOW AT AN HEALTHY 15% OF LTM SALES
 
Anche oggi debolezza per Geox.
Qualcuno sa speigarmi il perche' nonostante la decente trimestrale?
Non stara' mica dirigendosi verso i minimi degli utimi 2 anni, che si sono adagiati su 0.70xxx?
 
ricavi 2Q molto più bassi del 1Q
 
Geox corregge la stima per il 2023 ricavi in aumento tra il 4% e il 6%.
A inizio anno avevano detto tra il 6 e 8% rispetto al 2022, con un fatturato leggermente positivo nel 2° semestre...
A mio parere, la PFN è ancora troppo elevata e si rifletterà negativamente sull’utile.
Non vedo spazio per entusiasmo.
 
In realtà la modifica del range di crescita dei ricavi era già stata comunicata nel 1q mi pare... Concordo invece sul debito troppo alto, non riescono a generare cassa e questo è un fatto haimé..
Sulla delivery Geox è ancora troppo inaffidabile purtroppo
 
Indietro