GEOX non fare la timida, esci fuori e respira (parte seconda)

Paul The Rock

Gatto nero
Registrato
9/11/17
Messaggi
1.973
Punti reazioni
207
Riprendiamo da qui dopo i conti della semestrale.

Intanto Akros e Kepler hanno rivisto al rialzo i target price, Akros passando anche da hold ad accumulate.
 
buonasera a tutti ieri sera avevo postato non ci siamo e in effetti i dati non e' che erano eccelsi eppure il mercato l'ha premiata forse perche' prevede il secondo trimestre migliore?
 
buonasera a tutti ieri sera avevo postato non ci siamo e in effetti i dati non e' che erano eccelsi eppure il mercato l'ha premiata forse perche' prevede il secondo trimestre migliore?

O forse perchè attendeva dati ancora peggiori di quelli che sono stati pubblicati
 
Vediamo oggi come butta, l'apertura non sembra male avendo passato 1,2€
 
Eh già... ha fatto una bella frenata e adesso è tornata in parità... potrebbe anche andare rossa se va avanti così...
 
Comunque ci sono grossi scogli a 1,19 che ogni volta che prova ad avvicinarsi la ricacciano indietro... scogli che vedo anche a 1,2 e 1,22...
 
Per quelli che sono i bilanci attuali il titolo è sovraprezzato.
Perdite su perdite, chiusura definitiva di uno stabilimento e riduzione del 20% dei negozi. Negli USA di negozi ne sono rimasti solo 5, praticamente sta diventando un microbo.
A forza di tagli forse tornerà in pareggio, ma sarà una azienda di dimensioni molto più piccole rispetto a ciò che era una volta.
 
Per quelli che sono i bilanci attuali il titolo è sovraprezzato.
Perdite su perdite, chiusura definitiva di uno stabilimento e riduzione del 20% dei negozi. Negli USA di negozi ne sono rimasti solo 5, praticamente sta diventando un microbo.
A forza di tagli forse tornerà in pareggio, ma sarà una azienda di dimensioni molto più piccole rispetto a ciò che era una volta.

E io taglio la corda
 
Per quelli che sono i bilanci attuali il titolo è sovraprezzato.
Perdite su perdite, chiusura definitiva di uno stabilimento e riduzione del 20% dei negozi. Negli USA di negozi ne sono rimasti solo 5, praticamente sta diventando un microbo.
A forza di tagli forse tornerà in pareggio, ma sarà una azienda di dimensioni molto più piccole rispetto a ciò che era una volta.

Se uno non crede nel risanamento/rilancio dell'azienda è sufficiente non compri le azioni o le venda se le possiede. Lo so è banale.
Io invece quando ha delle flessioni incremento e finora mi è andata troppo bene. Considerando la valutazione e le persone... la aspetto parecchio più su.
 
Si è quotata in borsa nel 2004 al prezzo di 5 euro per azione.
C'è gente che la aspetta più su da 15 anni.
 
Se uno non crede nel risanamento/rilancio dell'azienda è sufficiente non compri le azioni o le venda se le possiede. Lo so è banale.
Io invece quando ha delle flessioni incremento e finora mi è andata troppo bene. Considerando la valutazione e le persone... la aspetto parecchio più su.

per quello che posso dire...io provo a fare il confronto con Macy's... entrambe sia geox che Macy's vengono da un declino multiannuale delle azioni... ma mentre Macy' nell'ultimo anno ha tagliato di brutto i costi e con le vendite online è arrivata al 30% dei suoi ricavi...Geox che anche è arrivata al 30% di vendite online... e chiude negozi ma troppo lentamente ed ancora non riesce a fare UNO STRACCIO DI UTILE...Oggi Macy's invece sta battendo tutte le stime...utili a PALATE che non si vedevano da anni...
la differenza è tutta quì...
 
sono uscito ieri portando a casa un +38%...ma che fatica... l'ultima trimestrale non era poi così esaltante... migliorata sì...ma lontana ancora da un vero cambiamento....mah...:confused:
 
ci sono oltre 100K in lettera a 1.15 che sembrano fare un po' da tappo.
 
Notizie incoraggianti, seppur sempre a medio termine e comunque molto dipenderà da come andrà questo inverno...
 
Ci siete ancora?

Io sempre con la mia metà dopo aver liquidato la prima metà a 1.16 e pmc 0,9945.

Attendo Novembre e le news, mi piacerebbe uscire con un bel 30%.

Vediamo.
 
Indietro