GEOX non fare la timida, esci fuori e respira (parte seconda)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Servono volumi, ma sopra 0,76 arrivano, con primo target 0,80OK! daiiiiiOK!:bye:

Forza che ci siamoOK!

incredibile come si debba essere ancora qui ad aspettare un titolo che dovrebbe essere sopra 1 euro tranquillamente, ma questa e' la borsa , ora in pochi sul titolo poi improvvisamente sara' boom di volumi e il rialzo ci sara' corposoOK!
 
il mercato continua a dormire ben sapendo quali sono stati i risultati e quali saranno i risultati futuri:cool::bye:

https://www.ilsole24ore.com/art/geo...avi-record-30percento-primo-semestre-AEOQyR2B


Dopo un primo semestre 2022 con ricavi a + 30% Geox «sta registrando una crescita a doppia cifra degli ordini della collezione primavera-estate 2023» e punta a chiudere l’anno in corso con ricavi oltre la soglia dei 700 milioni di euro. Lo spiega il presidente Mario Moretti Polegato alla presentazione della linea donna P-E 2023, firmata da un nuovo team creativo che ha accelerato su colore e leggerezza: calzature hi tech con un rapporto qualità prezzo che rappresenta un asset importante in questi tempi di crisi. «Abbiamo creato un marchio con una riconoscibilità estrema, pari al 70% nei 100 mercati internazionali in cui siamo presenti, e abbiamo completato l’idea di stile italiano con il concetto di comfort estremo», dice.

Una formula che sta funzionando: «Era fondamentale investire nel prodotto – spiega l’ad Livio Libralesso – per uscire al meglio dal difficile periodo Covid. E per affermarci come brand lifestyle forte. Il nostro primo mercato per crescita è l’Italia, ma in generale stiamo avendo risultati molto positivi in tutta Europa, in particolare in Francia e Spagna, forse a eccezione dei paesi dell’Est». Il marchio veste tutta la famiglia: « Il 27% del fatturato è assorbito dal bambino, il 33% dall’uomo e il 40% dalla donna: quest’ultimo segmento ha potenzialità inespresse e vogliamo farlo crescere».
 
0.773 +1,84% vediamo se arrivano anche i volumi come auspicatoOK! deve prendere una direzione almeno sopra 0,80 , gli indici danno anche una manoOK!
 
oggi si è finalmente mossa insieme a tutto il listino
ancora non ha beneficiato per nulla del momento generale favorevole
personalmente ieri ho acquistato per abbassare il pmc e rimpinguare la somma totale
però ,prima di acquistare più pesantemente ,mi piacerebbe vedere volumi e la famosa candelozza verde togli pensieri
 

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oggi si è finalmente mossa insieme a tutto il listino
ancora non ha beneficiato per nulla del momento generale favorevole
personalmente ieri ho acquistato per abbassare il pmc e rimpinguare la somma totale
però ,prima di acquistare più pesantemente ,mi piacerebbe vedere volumi e la famosa candelozza verde togli pensieri

concordo con il tuo pensieroOK!

A me sinceramente mi viene voglia di anticipare ben sapendo i risultati che sta' facendo e che verranno:

- il business va molto bene ( ricavi in crescita sia a fine anno sia per il primo trimestre 2023)

- marginalità' in crescita

- la società' per fine anno non avrà' debiti, grazie alla forte generazione di cassa.

Continuo ancora a chiedermi del perche' stia quotando a questi prezzi :o, la borsa si sa' regala incredibili occasioni e GEOX sono convinto sia una di queste.:cool: ricordo che 1 anno fa' faceva i suoi massimi in area 1,30 con un bilancio nettamente peggiore, quando c'erano ancora perdite e debito alto- ora 0,78 euro , ci sono utili e debito azzerato per fine anno-:cool::cool::bye:
 
Ci apprestiamo a superare 0,80-

a scanso di equivoci lo dico con largo anticipo il mio target e' non meno di 1,30/1,40 euro.

E credo che non ci mettera' poi cosi' tanto tempo a raggiungere questi prezzi per i motivi detti e giustificati detti dal sottoscritto nei messaggi precedenti.OK!
 
0,807 UN PRIMO PICCOLO PASSO.

se come penso, si stanno preparando alla ottima trimestrale, 1 euro e' alla ns, portata anche in tempi brevi:cool::bye:
 
Consiglio di Amministrazione: Approvazione dell’Interim Management Statement al 30.09.2022


09
NOVEMBRE
2022
 
Consiglio di Amministrazione: Approvazione dell’Interim Management Statement al 30.09.2022


09
NOVEMBRE
2022


il mercato dovrebbe iniziare a comprare e scontare questi risultati che saranno ottimi, oltre le aspettative.

ricavi in crescita , redditività' in crescita , per fine anno ritorno all'utile dopo anni di perdite.

a 1,40 euro ci e' andata 1 anno fa con bilancio ben peggiore non vedo perché' non ci debba ritornare con questi risultati.
 
Siamo sopra 0,82 mi aspetto una gamba rialzista 👍
 
GEOX
Board meeting on Q3 results, followed by conference call (1645 GMT)
 
è praticamente l'unica del lusso che non si è mossa !!
 
COMUNICATO STAMPA – RICAVI NOVE MESI 2022 LA SECONDA FASE DEL PIANO INDUSTRIALE “BIGGER & BETTER” FINALIZZATA AL RILANCIO DEL BRAND ATTRAVERSO UN NUOVO PROGETTO DI MARKETING STRATEGICO ED UN NUOVO MODELLO DI BUSINESS OMNICANALE BASATO SULLA CENTRALITA’ DELLA CLIENTELA E DELLA DISTRIBUZIONE STA PORTANDO I RISULTATI ATTESI NONOSTANTE UNO SCENARIO MOLTO COMPLESSO A LIVELLO ECONOMICO E GEO-POLITICO: • RICAVI DEI NOVE MESI PARI A 569,1 MILIONI DI EURO (+23% SUI NOVE MESI 2021). NEL TERZO TRIMESTRE LE VENDITE COMPARABILI DEI NEGOZI DIRETTI (DOS) SONO IN CRESCITA DEL +7% SUL 3Q21 E DEL +5% SUL 3Q19 CON ANCHE UNA SIGNIFICATIVA RIDUZIONE DEGLI SCONTI SU ENTRAMBI GLI ANNI. • LA POSIZIONE FINANZIARIA NETTA AL 30 SETTEMBRE 2022 (ANTE IFRS 16) E’ PARI A -44,6 MILIONI DI EURO (-95,5 MILIONI AL 30 SETTEMBRE 2021). IL CAPITALE CIRCOLANTE E’ SOTTO CONTROLLO (123 MILIONI DI EURO CONTRO I 157 MILIONI AL 30 SETTEMBRE 2021) ED E’ PARI AL 17,2% DEL FATTURATO DEGLI ULTIMI 12 MESI. • LA RACCOLTA ORDINI INIZIALE DELLA COLLEZIONE SS23 PER IL CANALE MULTIMARCA SI E’ CONCLUSA CON UNA CRESCITA A DOPPIA CIFRA • APERTURA DEL NUOVO FLAGSHIP STORE GEOX A MILANO IN CORSO VITTORIO EMANUELE


Biadene di Montebelluna, 9 Novembre 2022 –



Geox S.p.A., società quotata alla Borsa di Milano (GEO.MI), tra i leader nel settore delle calzature classiche e casual, ha esaminato in data odierna i ricavi e la posizione finanziaria netta al 30 settembre 2022. Mario Moretti Polegato, presidente e fondatore di Geox, ha commentato: “I ricavi dei nove mesi, nonostante un contesto particolarmente complesso, evidenziano un rilevante miglioramento rispetto allo scorso anno. A fine settembre i ricavi del Gruppo sono in aumento del 23% con una crescita a doppia cifra che ha interessato tutti i canali distributivi e tutte le principali geografie. Tali evidenze testimoniano l’efficacia delle iniziative previste nella fase di crescita 2022-2024 “Bigger & Better” del Piano Strategico focalizzata sul rilancio del brand, sulla rinnovata attenzione alla distribuzione multimarca e sulla produttività dei negozi monomarca sia diretti che in franchising. Il Gruppo, grazie anche alle importanti risorse liberate a seguito della profonda razionalizzazione delle attività non profittevoli effettuata nel 2020-2021, ha intensificato i propri investimenti nei settori più rilevanti per il business, come il marketing, il digitale e l’innovazione di prodotto. Proprio in questi giorni siamo presenti con una importante campagna pubblicitaria televisiva nei principali paesi di riferimento e nei prossimi giorni inaugureremo il nuovo flagship a Milano in una delle aree commerciali più frequentate al mondo, Corso Vittorio Emanuele.
 
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