GEOX non fare la timida, esci fuori e respira (parte seconda)

niente, non è ancora il momento
ci vuole pazienza
per fortuna che la borsa è piena di titoli quindi al momento meglio concentrarsi su altro e lasciare geox a decantare nel portafoglio, senza patemi
 
Recuperata la mm a 20 gg mi aspetto un rimbalzo per recuperare 0,842👍
 
ciao Vincente
occorrerebbe stare stabilmente sopra la 200 che è a portata di mano appena sotto gli 0,83
ma ci vogliono i volumi, fino a che non arrivano quelli ....
 

Allegati

  • geox25nov597096eee5cfb0512c0acd3f.png
    geox25nov597096eee5cfb0512c0acd3f.png
    51,7 KB · Visite: 10
ciao Vincente
occorrerebbe stare stabilmente sopra la 200 che è a portata di mano appena sotto gli 0,83
ma ci vogliono i volumi, fino a che non arrivano quelli ....


come non essere d'accordo con te.

la mm 20 gg si sta alzando , ci vorrebbero volumi, siamo in giorni festivi, visto che l'America e' anche chiusa e domani lavora a mezza giornata.

abbiamo ancora 3 settimane di tempo per recuperare .

i 25,000/25,500 x il ns indice mi appaiono un target raggiungibile-
 
mio personale parere e' che graficamente , questa volta, sara' la volta buona x superare 0,88 con primo target 0,94 e 1,05.OK!

quindi occhio per chi volesse prendere posizione.OK!:cool::bye:

nb: restiamo sempre e comunque a prezzi che ritengo sottovalutati in base ai forti miglioramenti dei conti rispetto a 1 anno fa'.:cool:
 
MARKET TALK: Geox, Isp alza target price a 0,95 euro
Oggi 13:55 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Intesa Sanpaolo ha alzato da 0,93 a 0,95 euro il prezzo obiettivo su Geox (+0,12% a 0,822 euro), confermando la raccomandazione add. "Nonostante le tensioni geopolitiche internazionali, Geox sta facendo i progressi commerciali previsti dal suo piano 2022-2024 presentato a dicembre 2021", sottolineano gli analisti.



....

Mah ? chi lo può dire? Sempre in zona 0.8 circa
 
MARKET TALK: Geox, Isp alza target price a 0,95 euro
Oggi 13:55 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Intesa Sanpaolo ha alzato da 0,93 a 0,95 euro il prezzo obiettivo su Geox (+0,12% a 0,822 euro), confermando la raccomandazione add. "Nonostante le tensioni geopolitiche internazionali, Geox sta facendo i progressi commerciali previsti dal suo piano 2022-2024 presentato a dicembre 2021", sottolineano gli analisti.



....

Mah ? chi lo può dire? Sempre in zona 0.8 circa



0,95 E' UN TARGET MOLTO PRUDENTE.

1,20/1,40 E' GIA' UN PREZZO più' reale per quello che sta' facendo e per i multipli che ha.


nb: i consumi non rallentano anzi vanno molto bene, tanto e' vero che per la primavera estate 23 le vendite sono a doppia cifra confermate dal management-
 
ciao Vincente
occorrerebbe stare stabilmente sopra la 200 che è a portata di mano appena sotto gli 0,83
ma ci vogliono i volumi, fino a che non arrivano quelli ....


ciao lechuzo ,

quando hai tempo aggiorna il grafico, mi pare che dopo la seduta di venerdì , siamo messi beneOK!un primo passo lo abbiamo fatto:cool:OK!
 
non è cambiato molto Vincente, latitano sempre i volumi
rimane la speranza che alla terza bussata si superino gli 0,85 e si vada finalmente in zona primo numero intero
d'altronde sono quasi 10 mesi che lateralizza e nel frattempo il bilancio è notevolmente migliorato
non mi sentirei di consigliarla ancora per il breve, una capatina a 0,70 potrebbe ancora farla , ma per il lungo periodo si , sicuramente si può acquistare a questi livelli
 

Allegati

  • geox 26nov1e8e675db614843f6bc68bf5cb.jpg
    geox 26nov1e8e675db614843f6bc68bf5cb.jpg
    68,6 KB · Visite: 8
non è cambiato molto Vincente, latitano sempre i volumi
rimane la speranza che alla terza bussata si superino gli 0,85 e si vada finalmente in zona primo numero intero
d'altronde sono quasi 10 mesi che lateralizza e nel frattempo il bilancio è notevolmente migliorato
non mi sentirei di consigliarla ancora per il breve, una capatina a 0,70 potrebbe ancora farla , ma per il lungo periodo si , sicuramente si può acquistare a questi livelli


io credo che a 0,70 non ci torna più' , sarebbe un 20% in meno e francamente con un bilancio nettamente migliorato e con le prospettive che ha di fronte ugualmente buone, sarebbe un ennesimo controsenso , a meno di un indice che crolla .

mancano i volumi e' vero , ma e' anche vero che arriveranno superate le resistenze da te dette.

i report usciti, per quello che possono contare, confermano la bontà' dei risultati fatti e di un 2023 che si preannuncia l'anno di svolta visto che vedremo la parola UTILI e questo vale tanto.:cool::bye:
 
Nonostante i conti relativamente buoni del III trimestre la quotazione arranca e “sembra essere ampiamente controllata”, e il fatto che non vi siano stati tentativi di strappi al rialzo, anche per una semplice speculazione, mi porta alla convinzione che i movimenti per mantenere la quotazione schiacciata a questi livelli, siano le premesse per un delisting nel prox periodo.
Che dire, la proprietà di Geox agli occhi del mercato non ci fa una gran bella figura. Dai livelli raggiunti negli anni passati, con crescita sia produttiva che di valore, che restano solo un lontano ricordo, assistiamo ormai da qlc anno ad una caduta libera: tre bilanci consecutivi in perdita, e non sono poca cosa.
I tagli del personale e dei punti di vendita hanno ridotto si i costi ma anche le entrate. Evidente la difficoltà a mettere in campo azioni utili nel dare risposte puntuali al mercato in una competizione non facile, vero, ma che altri brand hanno saputo fare. Resta da vedere se il risultato di questo 2022 cambierà effettivamente il passo, o se invece dobbiamo aspettarci un altro anno di miseria.
 
Ultima modifica:
Nesssun delisting
Aggiungo che stanno aumentando i volumi e sembra allungare sopra 0,84 per poi fare 0,88 e 0,94 poi .
I risultati che sta facendo e che farà devono riflettersi sulle quotazioni .
 
Nonostante i conti relativamente buoni del III trimestre la quotazione arranca e “sembra essere ampiamente controllata”, e il fatto che non vi siano stati tentativi di strappi al rialzo, anche per una semplice speculazione, mi porta alla convinzione che i movimenti per mantenere la quotazione schiacciata a questi livelli, siano le premesse per un delisting nel prox periodo.
Che dire, la proprietà di Geox agli occhi del mercato non ci fa una gran bella figura. Dai livelli raggiunti negli anni passati, con crescita sia produttiva che di valore, che restano solo un lontano ricordo, assistiamo ormai da qlc anno ad una caduta libera: tre bilanci consecutivi in perdita, e non sono poca cosa.
I tagli del personale e dei punti di vendita hanno ridotto si i costi ma anche le entrate. Evidente la difficoltà a mettere in campo azioni utili nel dare risposte puntuali al mercato in una competizione non facile, vero, ma che altri brand hanno saputo fare. Resta da vedere se il risultato di questo 2022 cambierà effettivamente il passo, o se invece dobbiamo aspettarci un altro anno di miseria.
Mi sa che tu di bilanci ne capisci ben poco i miglioramenti e anche molto positivi sono sotto gli occhi di tutti .
Aggiungo 2023 sarà L anno dell utile e non è poco .
 
Che io ne sappia o meno di bilanci, credo importi poco a nessuno, però i fatti dicono che tre anni consecutivi di perdita sono accaduti.
Vero anche che l’anno in corso sembra essere in linea con il p.i. 2022/24 e, se verranno raggiunti i 710-715milioni sarà un segnale di svolta, ma se non ci saranno dividendi, non credo affatto che le quotazioni
andranno oltre le stime attuali. E attenzione che per il 2023 si parla di recessione e, se davvero verrà confermato, non credo che Geox sarà indenne dal calo di consumi generalizzato.
Per rivedere le quotazioni e far riprendere valore al titolo non bastano di certo i volumi di 125mila giornalieri, che a mio modo di vedere sono molto contenuti e confermano il controllo delle quotazioni.
 
Ultima modifica:
Indietro