GEOX non fare la timida, esci fuori e respira (parte seconda)

ciao vincente non so' perche' e' da piu' di un anno che penso che il pole tira l'opa adesso da analisi deve superare 0,9 ma mancano i volumi
io sono tranquillissimo .

abbiamo in mano un titolo di una società' che ha svoltato, che dopo anni di perdite , vedrà' il 2023 in UTILE.

basta la parola UTILE per far si che un titolo possa anche raddoppiare.

a 1,40 ci e' andata 1 anno fa' con un bilancio pessimo e debito in aumento , non vedo perche' non ci debba ritornare con un bilancio in UTILE, DEBITO diminuito e marginalità' in crescita.

tempo al tempo il mercato da' sempre ragione ai numeri di bilancio, al di la' di fattori esogeni che possono influenzare un titolo o un indice.

poi se arriva un'OPA a prezzi più' alti poco mi importa, a questi prezzi a mio parere resta una grande occasione di acquisto , il titolo e' molto sottovalutato per quello che ha fatto e che fare' in questo 2023.

chi ha il titolo se lo tenga stretto , chi vuole entrare ha un rischio molto basso, ancora un po' di pazienza non servirà' ancora molto tempo per vedere prezzi ben più' alti almeno sopra 1-:cool::bye:
 
ciao vincente io tengo ancora mi ricordo che la tradavo come supporto a 1,8 e la vendevo sopra i 2 con 10k pezzi
 
arriveranno anche i volumi da parte degli istituzionali , quelli entrano sempre quando vogliono loro superate certe resistenze di medio lungo e oramai ci siamo anche per quelle- ;)
 
guada stavo facendo un raffronto con mittel stamattina se desse un misero dividendo fa' piu' 30 di botta
 
guada stavo facendo un raffronto con mittel stamattina se desse un misero dividendo fa' piu' 30 di botta
il dividendo per quest'anno non credo, ma magari mi smentiscono- ;)

per l'anno prossimo si.

attualmente preferisco che investano per vedere fare utili come stanno facendo , che distribuire dividendi , se al mercato fai vedere che sai fare utili e generi cassa i 2/3 centesimi di dividendo li hai con gli interessi nelle quotazioni. :cool:

e' chiaro che la news del dare un dividendo, farebbe fare un bel rialzo alle quotazioni.
 
il dato delle 14,30 sull' inflazione ha fatto schizzare i future americani e il ns indice:cool:
 
il dato delle 14,30 sull' inflazione ha fatto schizzare i future americani e il ns indice:cool:
Il future sull'S&P500 guadagna il +0,1% dopo l’uscita del dato sull’inflazione. Quello sul Nasdaq è in calo dello 0,2%.


L’inflazione mese su mese di dicembre è scesa del -0,1%, come da attese. Il dato precedente era del +0,1%. Al netto delle componenti variabili degli alimentari e dell’energia, l’aumento è stato del +0,3%, in linea alle attese, ma peggio del dato precedente, pari a +0,2%.
Anno su anno, l’inflazione è scesa al +6,5%, in linea al consensus, dal +7,1% precedente. Al netto delle componenti volativi, è stata pari a +5,7%, come le attese, mentre il dato precedente e del +6%.
 
Il future sull'S&P500 guadagna il +0,1% dopo l’uscita del dato sull’inflazione. Quello sul Nasdaq è in calo dello 0,2%.


L’inflazione mese su mese di dicembre è scesa del -0,1%, come da attese. Il dato precedente era del +0,1%. Al netto delle componenti variabili degli alimentari e dell’energia, l’aumento è stato del +0,3%, in linea alle attese, ma peggio del dato precedente, pari a +0,2%.
Anno su anno, l’inflazione è scesa al +6,5%, in linea al consensus, dal +7,1% precedente. Al netto delle componenti volativi, è stata pari a +5,7%, come le attese, mentre il dato precedente e del +6%.
sp 500 3991 +0,55%
dow 34,276 +0,89%
nasdaq 11.003 +0,66%

:cool: :cincin:
 
Per i novizi del titolo vorrei solo mettere dei numeri per farvi capire cosa fare' GEOX nel 2023 e nel 2024.

queste sono stime , che al momento sono state non solo raggiunte , ma anche superate , scritte nel piano industriale e disponibile nel sito di GEOX.

il 2022 si chiuderà' con RICAVI attorno a 710/715 milioni , un EBITDA intorno ai 70 milioni , il risultato netto sara' ancora leggermente negativo attorno ai 8 milioni rispetto ai -62 milioni del 2021 e gia' qui il miglioramento e' significativo.

veniamo a questo 2023 perche' il mercato guarda in avanti iniziando a scontare nelle QUOTAZIONI i risultati che si andranno. a fare in questo 2023.

i ricavi passeranno a 770 milioni , l'EBITDA passera' a 94 milioni , UTILE A 20 MILIONI il risultato netto passera' IN POSITIVO A 9 milioni.

Per il 2024:

i ricavi passeranno a 820/830 milioni , l'ebitda passera' a 111 milioni,UTILE A 36 MILIONI , il risultato netto passera' IN POSITIVO A 21/22 milioni.


Ora snocciolati un po' di numeri capirete il perche' mi aspetto che le quotazioni saliranno di parecchio almeno a riprendere come minimo 1,30/1,40 euro.


Questo management, nella persona dell'ad LIBRALESSO , ha saputo mantenere e superare i numeri che aveva dato in piena pandemia , in un contesto molto difficile , confido quindi che il piano industriale prosegua come da programma.
 
Ultima modifica:
i ricavi passeranno a 770 milioni , l'EBITDA passera' a 94 milioni , UTILE A 20 MILIONI il risultato netto passera' IN POSITIVO A 9 milioni.
Con le bollette raddoppiate?
I soldi dei consumatori non sono infiniti. Io la vedo dura nel 2023. Forse dopo andrà meglio.

Il 2022 è andato meglio delle attese per tutte le aziende, anche quelle amministrate male. La gente aveva accumulato risparmi dopo due anni di reclusione e le banche centrali hanno stampato miliardi senza senso. Quindi non è un anno da prendere come riferimento.
 
Con le bollette raddoppiate?
I soldi dei consumatori non sono infiniti. Io la vedo dura nel 2023. Forse dopo andrà meglio.

Il 2022 è andato meglio delle attese per tutte le aziende, anche quelle amministrate male. La gente aveva accumulato risparmi dopo due anni di reclusione e le banche centrali hanno stampato miliardi senza senso. Quindi non è un anno da prendere come riferimento.

mah più passa il tempo e più vedo che la recessione tanto stimata non ci sara'-

ci sara una diminuzione del PIL senz altro ma non vedo drastici cambiamenti nei consumi.

ricordiamo cosa si diceva della Russia? mercato andato e tutti che scappano, ce la guerra.. GEOX non solo non ha diminuito ma ha anche aumentato i ricavi.

La cina e' un mercato che non abbiamo avuto, che e' rimasto pressoché chiuso per tutto il 2022 e che ora in questo 2023 riapre.

il turismo in Italia ha avuto un vero e proprio boom in estate e sopratutto questo inverno.

la verità' e' che GEOX opera in tutto il mondo se va male un mercato lo recupera da un altra parte . la verità' e' che la gente continua a risparmiare anche in tempi di crisi e riesce a trovare i soldi per ciò' che gli piace , chi ha i soldi continua a spendere, sul discorso delle bollette e' vero in parte , l'elettricità' gia' da questo bimestre e' in calo del 20%/25%, quello del gas dal prossimo bimestre anch esso in calo, la differenza notevole la si sta' gia' vedendo sul costo della materia prima-

il costo dei trasporti per GEOX anch esso in diminuzione, le materie prime sono in diminuzione.

io tutte queste criticità' non le vedo e non le vede neanche il management visto che la raccolta ordini primavera estate 2023 e' andata molto bene ed e' cresciuta a doppia cifra rispetto allo scorso anno.

non so' cosa intendi per dire 2022 e' un anno da non prendere come riferimento ma dico solo che venivamo da un 2021 a +6,9% e questo anno 2022 ci avviciniamo al +4% di PIL , non e' un semplice rimbalzo, ma una vera e continuativa ripresa economica, numeri che non si vedevano dal dopoguerra, segno che le riforme fatte da draghi in primis il 110% hanno fatto il loro effetto e di certo avranno il loro effetto anche in questo 2023, settore mobili, casa, costruzioni , finestre , serramenti , e' un vero e proprio boom altro che sono finiti i soldi.
 
Ultima modifica:
x lechuzo

ieri sera in prossimità' della chiusura e poco fa ho notato passaggi di mano veloci sicuramente concordati da 40.000 pezzi, vediamo un po' che succede.......;)
 
La famosa tazza a livello grafico e' ben visibile.

siamo nei pressi di livelli di lungo termine dove una volta rotti le quotazioni potrebbero salire di parecchio.:P

Avanti con fiducia OK! A mio modo di vedere il 2 febbraio e questo 2023 ci riserverà' news a livello di bilancio molto positive.
 
oggi più vendite che acquisti
io sono sempre lì, pronto ad incrementare al primo accenno di volumi
e mi sembra che in questi giorni qualche movimento l'abbiamo visto
ci vuole pazienza ma alla fine....
geoxvolumi.png
 
Indietro