GEOX non fare la timida, esci fuori e respira (parte seconda)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

casa d'affari.......vabbè dai meglio tralasciare
non voglio convincere/influenzare nessuno, ma un bel grafico mensile ci sta
facendo notare che hanno raddrizzato il timone della nave riportandola a favore di vento
...( metafora marinara permettendo )



geoxmensile49896760f7c35cf31228ab3.png
 
ci vorrebbe qualche notizia buona qualche casa di affari che dica buy
fortunato

ci stiamo avvicinando al 2 febbraio , saranno comunicati i dati preliminari.

sono convinto che i dati positivi sorprenderanno il mercato, come la guidance per questo 2023.

ricordo che il 2023 sara' l'anno dell'UTILE.

Continuo a sottolineare il fatto che quando una società' cambia passo e dopo anni di perdite passa a un business solido, ricavi costantemente in crescita, segno che i prodotti sono validi, generazione di cassa, diminuzione di debito , UTILE , una azione puo' raddoppiare/ triplicare il valore del titolo-:cool:(y)

A livello grafico oggi ce' stato un primo cambio di passo, con volumi.

vediamo domani (y)
 
Ultima modifica:
La classica giornata in cui un titolo può andare per conto suo rispetto all indice 👍up👍
 
il book in acquisto e' pieno



il book in vendita e' vuoto



vediamo se comprano al meglio sulla lettera, anche se l'esperienza mi dice che quando in lettera non ce nulla , si attende.



spero di essere smentito, magari il book in vendita cambia e si sale.
 
chiusura settimanale oggi

darebbe un bel segnale chiudere sopra certi livelli :flower:
 
il book in acquisto e' pieno



il book in vendita e' vuoto



vediamo se comprano al meglio sulla lettera, anche se l'esperienza mi dice che quando in lettera non ce nulla , si attende.



spero di essere smentito, magari il book in vendita cambia e si sale.
ora il book e' cambiato , i presupposti per salire oltre a questo 0,849 ci sonoOK!
 
0,85 lettera 0,853

dai che si puo' fare bene (y)
 
0,862 con volumi arriveranno altri volumi 👍
 
azz che dichiarazione!!!!
ho già incrementato a 0,84 questa settimana ma la prossima ad ogni calo ( spero minimo) faccio la spesa e metto in cascina
 
azz che dichiarazione!!!!
ho già incrementato a 0,84 questa settimana ma la prossima ad ogni calo ( spero minimo) faccio la spesa e metto in cascina

parliamoci chiaro, anche per i novizi.

febbraio 2022 ante guerra eravamo sopra 1 euro con massimi a 1,30.

a oggi siamo a 0,86.

la differenza e' che venivamo da un 2021 con il covid a -62 milioni di risultato netto. (PERDITA)

con un 2023 CON UTILE A 20 MILIONI - risultato netto A 9/10 MILIONI- .


scusate se e' poco-

l'azione e' fortemente sottovaluta e credo che possa tranquillamente raddoppiare.
 
Ultima modifica:
ciao vincente buongiorno ma i dati escono il 2 febbraio'?perche' su investing mi da il 3 marzo
 
ciao vincente buongiorno ma i dati escono il 2 febbraio'?perche' su investing mi da il 3 marzo

https://www.geox.biz/static/upload/...finanziario-2023_press-release-23-12-2022.pdf

ciao fortunato confermo il 2 febbraio, dove annunceranno i DATI PRELIMINARI-

il 9 marzo invece APPROVAZIONE DEL PROGETTO DI BILANCIO 2022.



Se hanno deciso di anticipare e comunicare i dati , presumo per non dire che sono certo saranno molto buoni, io ho gia' fatto le mie stime e non credo di sbagliare di molto :cool: :P

2022

RICAVI A 715/720 MILIONI

EBITDA TRA 70/73 MILIONI

comunque i ragionamenti si fanno sul 2023 oramai il 2022 e' passato , il mercato gioca d'anticipo e guarda oramai ai dati del 2023 , dove ci sara' la definitiva certezza che GEOX ha svoltato dopo anni bui, saranno questi dati , dove si passera' a indicatori molto positivi e a UTILI A 20 MILIONI , a far si che l'azione decollerà' con un rialzo a doppia /tripla cifra.:fiufiu:
 
x domani credo qualcuno fara' un tentativo per portarla sopra 0,88, sarebbe la ciliegina sulla torta , ci sarebbe un ulteriore allungo e la rottura chiamerebbe ulteriori volumi. (y) :P

PREVEDO TURBOLENZE IN ALTA QUOTA :P

dopo la intervista di polegato a Davos ce' da essere ottimisti OK!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: csm
Indietro