GEOX non fare la timida, esci fuori e respira (parte seconda)

oggi la reputo una giornata importante, sarebbe un altro ottimo segnale chiudere il settimanale sopra certi livelli.

future positivi per un altra giornata degli indici al rialzo.

forza sim OK! :P
 
Accumulazione evidente per andare al prossimo target 1,02👍
 
scusami ma secondo te mi metto a dare numeri a caso?

sono stime degli istituzionali, dei report e del management .

al 2 di febbraio tranquillo che sono qui e vedrai che i numeri che ho dato sono esatti.

oggi mi attendo ulteriore allungo con volumi dopo la giornata di ieri .

nb: esiste un piano industriale 2020 / 2024 a oggi non solo rispettato ma hanno anche fatto meglio del previsto. OK!
allora dal primo report che ho trovato su marketsreener.com...trovo che al 2023 previsione di utile a 9 milioni € e ricavi a 770 milioni€ e non come dici te 20 milioni ed olte 800 milioni per il 2023....cosa che invece verrebbe prevista per fine 2024... per cui se verranno confermati questi dati al 2023...il valore del titolo potrebbe essere benissimo attorno a 1,4€....un apprezzamento del 50% con P/u attorno ai 40....
 
parliamoci chiaro, anche per i novizi.

febbraio 2022 ante guerra eravamo sopra 1 euro con massimi a 1,30.

a oggi siamo a 0,86.

la differenza e' che venivamo da un 2021 con il covid a -62 milioni di risultato netto. (PERDITA)

con un 2023 CON UTILE A 20 MILIONI - risultato netto A 9/10 MILIONI- .


scusate se e' poco-

l'azione e' fortemente sottovaluta e credo che possa tranquillamente raddoppiare.
HAI SCRITTO UTILE A 20 MILIONI...quello invece è l'EBIT... l'utile previsto attorno ai 9 milioni
 
HAI SCRITTO UTILE A 20 MILIONI...quello invece è l'EBIT... l'utile previsto attorno ai 9 milioni
nel messaggio precedente PAGINA 17 MESSAGGIO 335 era stato specificato utile d'esercizio ( prima delle imposte e degli interessi detto EBIT) a 20 milioni , utile netto a 9 milioni.

queste sono stime che a oggi, SONO PRUDENTI , visto che i ricavi e la redditività' stanno andando meglio di quanto preventivato nel piano industriale.



Non ci vuole tanto per capire che gli 800 milioni , a differenza di quello che dici tu , che ti limiti solo a guardare quello che ce scritto nel piano industriale e le stime del sito in oggetto, senza farti due conti, sono raggiungibili ,direi anche facilmente, con 1 anno di anticipo.
il motivo e' presto detto : 2022 ricavi a 710 milioni.
con una crescita, anche inferiore rispetto al 2022 ( che e' stata del 20%/23% ) , non solo raggiungi ma anche superi il target degli 800 milioni con 1 anno di anticipo, la matematica non e' una opinione, errare e' umano perseverare e' diabolico. :cool:
 
Ultima modifica:
andando a rileggere commenti nel forum casualmente ho trovato questo commento


casualmente andando a ritroso nel forum riprendo questo messaggio datato 4 gennaio 2022 dopo la presentazione del piano.

tralasciamo il fatto che WEB SIM sottolinea i target a 1,37 euro e 1,55 euro , si sottolinea il fatto che ce' una chiara opportunità' di superare il target sul 2024 , riporto le parole ( di circa il 10% la nostra stima).

sinceramente non ero a conoscenza del pensiero di web sim, mi trova pero' completamente d'accordo, con le loro stime e posso giungere alla conclusione che il mio pensiero non sia cosi' campato in aria come qualcuno pensa.


dimenticavo : il 4 gennaio 2022 GEOX quotava come scritto nell'articolo 1,114 euro e veniva da un 2021 disastroso CAUSA COVID -62 milioni di perdita.


a oggi con gli ottimi conti del 2022 e previsioni ugualmente buone sul 2023 ( RITORNO ALL'UTILE )si quota 0,91 euro, a me pare ci sia una chiara sottovalutazione.

ognuno puo' trarre le sue conclusioni se vale la pena comprare o vendere il titolo GEOX.
A suffragio del mio pensiero e delle mie stime , riporto il mio messaggio con il report di WEB SIM INTERMONTE che gia' 1 anno fa' preventivava che le stime del piano industriale potevano essere non solo raggiunte ma anche superate del 10% quindi non più' 800 milioni ma 880 milioni sul 2024 , con tutto il resto che ne consegue, redditività' e utili migliori .


eox (GEO.MI) si mette in luce questa mattina con un rialzo del 4,1% a 1,114 euro.


A inizio dicembre l'azienda ha presentato il Piano Industriale 2022-2024. Non ci sono state particolari novità rispetto a quanto anticipato nel comunicato stampa, fatta eccezione per il lancio della nuova categoria “Leather Goods”, che ha un forte potenziale di crescita e un’alta profittabilità. Il nuovo segmento non è incluso negli obiettivi finanziari e potrebbe rappresentare un ulteriore upside. I pilastri del piano sono molto chiari e tutti finalizzati al miglioramento della redditività in termini di Gross Margin ed EBIT. In dettaglio:
- rifocalizzazione su prodotti core con un portafoglio più concentrato e razionalizzato (riduzione del 15% degli SKU totali) mirati a un cluster molto specifico (mercato Premium con fascia di prezzo 80-150 euro);
- nuova strategia di comunicazione, che privilegia la centralità del cliente e la desiderabilità del marchio rispetto alla precedente proposta puramente basata sulla tecnologia;
- riequilibrio dei canali distributivi, rafforzamento del wholesale, anche online, sfruttando le opportunità di marketplace con i principali partner (Amazon, Zalando…), e segmentando adeguatamente l'esposizione del canale retail in base alla clientela;
- forte sviluppo del digitale con un approccio omnicanale che arriverà a rappresentare circa il 30% delle vendite del gruppo nel 2024.

Riteniamo che gli obiettivi forniti al 2024 siano molto solidi con un potenziale di superamento sulla crescita delle vendite, sulla redditività e sulla generazione di cassa. Una contingency alle cifre del 2024 è già stata considerata, con una chiara opportunità di superare il target (di circa il 10% la nostra stima). Nel complesso, siamo rimasti positivamente colpiti dalla coerenza della strategia tra i diversi reparti e dalla visione semplice ma robusta sulle prossime azioni da intraprendere. Abbiamo inoltre apprezzato la tempistica della presentazione di questo piano in uno scenario altamente incerto, a testimonianza dell'impegno e della fiducia sulla traiettoria futura. È uno dei pochissimi titoli che non ha subito un re-rating negli ultimi 24 mesi mentre, dal punto di vista commerciale, ha colto l'opportunità per fare una profonda ristrutturazione.


Il consenso raccolto da Bloomberg sul titolo mostra il 60% delle case d'investimento che ne suggerisce l'acquisto con un prezzo obiettivo medio a 12 mesi a 1,37 euro. Websim Intermonte ha raccomandazione Interessante (Outperform) e target price a 1,55 euro, il più alto.


Da 12 mesi, Geox fa +39% sovraperformando ampiamente la nostra borsa (+24% il Ftse Mib), situazione che non accadeva da anni
 
Ultima modifica:
dai che ci avviciniamo a giovedì 2 febbraio con la comunicazione dei dati preliminari, ci dara' ulteriore spinta per andare al primo target 1,02 :cool: (y)
 
ciao vincente ma il 2 i dati li da' la mattina o a borsa chiusa perche' sul sito non diceva l'orario si l'euro e' prossimo
 
ciao vincente ma il 2 i dati li da' la mattina o a borsa chiusa perche' sul sito non diceva l'orario si l'euro e' prossimo
Solitamente alla sera , vediamo questa volta .

Sarà un buy on the news talmente buoni i risultati ma sopratutto faranno capire il 2023 in utile , quindi avanti 👍
 
Se penso che giusto 1 anno fa si quotava 1,10 euro con 62 milioni di perdita ed ora siamo a 0,94 con un 2023 in utile ne abbiamo di strada da fare 👍
 
Confermo attivato target 1.02 sim al lavoro 👍
 
Ottima asta di chiusura e ottima chiusura sui massimi accompagnata nuovamente da forti volumi sopra la media . La sim o chi per esso lavora a piene mani .
A livello grafico sul settimanale conferma il superamento dei 0,942 del 28 marzo 2022 , con primo target 1,02 raggiungibile già in settimana in concomitanza dei dati preliminari .
Mio target personale almeno 1.40/1,50 euro .
Buon gain 👍
 
  • Like
Reazioni: csm
Avanti col ns primo obbiettivo 1,02 entro venerdì 👍
 
Fortunato resistenze non ci sono quella importante era 0,942 ora c’è spazio fino a sopra 1,02/1,05 euro. I volumi sono forti anche oggi entro domani / venerdì andiamo li 👍
 
ciao vincente io l'unica paura che ho' e' domani parla la bce prima dei conti
 
Indietro