GEOX non fare la timida, esci fuori e respira (parte seconda)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ciao vincente io l'unica paura che ho' e' domani parla la bce prima dei conti
fino all'8 febbraio gli indici faranno nuovi massimi dopo credo ci potrà' essere una pausa .

al momento su geox vedo molta forza con la sim sotto che accompagna il titolo, volumi sempre anomali e al top.

i dati preliminari a mio avviso saranno molto più' importanti della decisione della Fed, geox puo' continuare ad andare per conto suo e sovraperformare, d'altronde era rimasta molto indietro prima rispetto a tanti altri titoli.

i motivi li ho scritti più' volte , non mi va di ripetermi.

poi uno deve avere il coraggio di tenere il titolo per un po' , perche' puo' anche raddoppiare .

il 2023 sara' molto buono per gli indici i 30.000 sono alla portata.

come ho gia' detto se gennaio si chiude con i massimi chiama anno positivo per il resto dell'anno. e' regola.
 
Ultima modifica:
vedi fortunato 0,973 tanto resistenza non era' .

il settimanale chiama 1,02/1,05 euro ( attivato ).
 
Con anticipo vi dico che i dati che comunicheranno saranno si importanti ma molto più' importanti sara' il 2023 , il mercato come sempre lavora sulle aspettative, vorrei che i vs. commenti si focalizzassero su questo 2023 e non sul passato-

la differenza di bilancio 2021 e 2023 e' enorme , si passera' da -62 milioni a +20 milioni di utile d'esercizio.

la differenza e' che messi a confronto i numeri dei bilanci, l'equazione 1,10 euro 1 anno fa' e 0,97 euro ora non sta' in piedi. spazio x salire ce ne in abbondanza, geox deve recuperare ed allinearsi ai fondamentali.

quando una società' passa da fare perdite a generare UTILI e generare cassa e' molto probabile che raddoppi e/o triplichi le quotazioni.

saro' ripetitivo ma e' cosi'. (y)

nb: dimenticavo il dividendo non per quest'anno ma per il prossimo.
 
Ultima modifica:
ciao vincente io l'unica paura che ho' e' domani parla la bce prima dei conti

se hai paura o sei in ansia e magari sei anche in guadagno, porta a casa i soldi , lungi da me dire di comprare o vendere , ognuno deve ragionare con la sua testa.

il mio pensiero e' sempre rimasto lo stesso sia a 0,70 che oggi a 0,96, quindi voi fate le vs. valutazioni , io le mie e magari abbiamo anche due modi di operare diversi.
 
Ultima modifica:
Sugli indici siamo tirati target 27,100/27200 poi ci si ferma .
 
MARKET TALK: Geox, MB conferma neutral
Oggi 14:31 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Mediobanca Securities conferma rating neutral e tp di 1 euro su Geox (+0,1%) in attesa dei ricavi in agenda per oggi, mentre i dati completi saranno svelati il prossimo 9 marzo. Gli analisti si aspettano ricavi 2022 a quota 711 mln euro (+16,8% a/a), con le stime del consensus perfettamente allineate a quelle degli esperti.


MB vs il vincente su tp e ricavi (post precedenti)


... che vinca il vincente che mi sa ci mette più cuore e passione a seguire il titolo di MB :-)


... anche perchè vogliamo vincere pure noi che siamo sul titolo
 
che dire , tutto come da previsioni, buon Gain
a buon rendere (y)

felice x chi mi ha seguito e scusate se sono stato ripetitivo, a qualcuno staro' sulle xxxx, non posso piacere a tutti, l'importante e' guadagnare i soldi
ni, che fanno sempre comodo.

ma non finice qui ....x chi ha tempo. pazienza .
 
il mio target settimanale sara' centrato , tutto detto con largo anticipo-
 
che scaricone ............ :terrore::terrore:
 
Ultima modifica:
Il gruppo sale di quasi il 3% ed estende il guadagno da inizio 2023 a +23%.


Geox ha chiuso il 2022 con ricavi per 735,5 milioni di euro, in crescita del +21% sul 2021. Si tratta, informa una nota, del dato preliminare.


La posizione finanziaria netta al 31 dicembre 2022 (ante ifrs 16) è pari a -49,8 milioni di euro (-64,3 milioni al 31 dicembre 2021).


I dati di vendita, si afferma, portano a prevedere il ritorno ad un risultato operativo positivo già a fine 2022, mentre anche le prime indicazioni sul 2023 confermano il trend positivo.


Nel canale multimarca la raccolta ordini iniziale della collezione ss23 si è conclusa con una crescita a doppia cifra e, ad oggi, un simile andamento è confermato anche dagli ordinativi della collezione fw23 (tutt'ora in corso).


Crescono a doppia cifra nelle prime quattro settimane dell'anno anche le vendite comparabili dei negozi diretti; i dati, conclude la nota, portano a confermare le previsioni del piano industriale sia per il 2023 che per il 2024 con ricavi e redditività in crescita.


EFFETTO
Geox ha colto l'occasione per intraprendere un profondo turnaround durante la pandemia, lasciando l'azienda più snella e meglio posizionata per affrontare la fase attuale, con focus sui prodotti, rinnovamento del marchio e ottimizzazione dei modelli logistici.


I risultati sono già visibili nonostante i venti contrari una tantum che ne hanno mitigato il pieno potenziale.


Dopo i risultati preliminari del 2022, le valutazioni attuali sembrano ancora più depresse di prima (il titolo è scambiato a circa 4x l'EV/EBITDA pre-IFRS16 del 2024 rispetto al suo storico - e giusto - multiplo di 8x) e continuiamo a credere che la società stia implementando la sua strategia in modo molto positivo (i volumi, l'andamento delle vendite like-for-like e la disciplina del ribasso che guida la redditività ne sono la testimonianza).
 
SIGNORI TUTTO SECONDO PREVISIONI.

ANCHE SULL 'INDICE AVEVO INDICATO CORREZIONE

ma sapevo che geox sarebbe andata per conto suo.

le stime dette da me ancora 1 anno fa' sono state centrate, come oramai e' stato centrato il target a 1,02 massimo di oggi 1 euro.



nel breve quindi non biasimo chi schiaccerà' il tasto sell.



per il lungo periodo invece bisogna avere pazienza per ambire a target più' alti da me detti raggiungibili per quest'anno : almeno 1,40.



saluti-
 
Ultima modifica:
SIGNORI TUTTO SECONDO PREVISIONI.

ANCHE SULL 'INDICE AVEVO INDICATO CORREZIONE

ma sapevo che geox sarebbe andata per conto suo.

le stime dette da me ancora 1 anno fa' sono state centrate, come oramai e' stato centrato il target a 1,02 massimo di oggi 1 euro.



nel breve quindi non biasimo chi schiaccerà' il tasto sell.



per il lungo periodo invece bisogna avere pazienza per ambire a target più' alti da me detti raggiungibili per quest'anno : almeno 1,40.



saluti-
lungi da me premere quel tasto! :-)
 
Entrato anche in esprinet 👍pronta al rialzo 💪
 
è andato a godersi i guadagni! ;-)
 
Indietro