Gestione bilanciata internazionale aiuto

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Kompressor

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Salve a tutti
ho una gestione patrimoniale bilanciata internazionale vorrei chiedervi un parere , se la Fed aumenta i tassi secondo voi è consigliabile cambiare gestione oppure tenerla così com'è? Grazie

Veramente Sono Due Anni Che La Fed Aumenta I Tassi

ma intendi cambiamente di profilo della Gpm??
per il resto non se ne occupano i gestori?

qualcuno direbbe che se quando l'hai sottoscritta hai valutato bene le cose,le esigenze e tutto il resto,se non sono ne frattempo intervenuti dei fatti nuovi,magari non dovresti stravolgere la tua strategia di partenza.
ma ovviamente aspetterei i consigli di Alan,Giuppy e degli altri esperti.

Grazie dell'esperto ma dicevi a me vero :rolleyes:

i gestori se ne occupano però vorrei capirci di più io stesso

Scusami la domanda non hai un intermediario :rolleyes:

devo quindi ritenere che tu hai solo dato i soldi e poi hanno fatto tutto loro...senza spiegarti la logica della scelta del profilo di gestione,degli obiettivi da raggiungere,del rischio,della volatilità,ecc?

intanto dagli usa siamo passati in poco tempo a zero a - 0,60 %
mi sa che sono stato un po' ot

feliceanima ha scritto:
Volatilita' what

intendevo la deviazione standard.. ;)
sai la gente sostiene di poter tollerare il rischio...quando i mercati vanno solamente su...poi quando si scende bruscamente...diciamo che spesso non hanno un'idea precisa di come possono andare le cose

feliceanima ha scritto:
Volatilita' what

Leggi questo articolo :)

Fondi, attenti a non guadagnare troppo
Il segnale d’allarme è la «deviazione standard media»

Allegati

• tuttosoldi4.pdf
    238,3 KB · Visite: 201
Perdonatemi alcune volte non mi capiscono quando scherzo so cosa indica la deviazione standard diciamo che arrivo fino alla derivata seconda. Media mobile a 40 O 50 giorni poi la piu' importante la media mobile a 200 giorni .
Ultimamente mi sto un po' inflazionando mi vorrete scusate se qualche volta vado un po' ot.Poi abbiamo indice sharp poi il sortino poi .............
un po' di fortuna quella non basta mai.

Buon Gain A tutti quanti

$o$ ha scritto:
intendevo la deviazione standard.. ;)
sai la gente sostiene di poter tollerare il rischio...quando i mercati vanno solamente su...poi quando si scende bruscamente...diciamo che spesso non hanno un'idea precisa di come possono andare le cose

La deviazione standard non indica la capacita' del gestore di restare quanto piu' possibile vicino al suo rendimento medio di per se non e' un indicatore di performance ma bensi' del buon lavoro del gestore.

Posso avere anche un rendimento del - 8 % annuale ed una deviazione standard del 0,5 ed un'altra del 1,5 il primo gestore a lavorato meglio del secondo mi ha dato meno patemi d'animo.

O sbaglio.................................... :bow: :bow: :bow:

in effetti...
ma prima non mi riferivo a te.. :no: ma era per essere un pò piu chiaro,o meglio era un tentativo.
gli scherzi?? :p :D

Cavolo vi devo ringraziare a tutti quanti da quando vi seguo sto imparando sempre di piu' e poi quando e bello rileggere le posizioni di tutti quanti peccato che non si possa andare piu' il la del 2002. Grazie :bow: :bow:

il concetto che cercavo di spiegare è che quando le cose vanno bene è facile fare investimenti e sottovalutare il rischio.
Tempo fa in un topic leggevo di una persona che considerava un investimento in un fondo azionario internazione a rischio medio basso..certo quando sale sempre a colpi di 15/20% l'anno..
oppure l'utilizzo agli emergenti con estrema facilità..
un conto è scriverlo su carta o simularlo un -10,-15,ecc un conto è contabilizzarlo nel proprio dossier,portafoglio titoli.
meglio avere in mente come puo comportarsi il proprio investimento

feliceanima ha scritto:
Cavolo vi devo ringraziare a tutti quanti da quando vi seguo sto imparando sempre di piu' e poi quando e bello rileggere le posizioni di tutti quanti peccato che non si possa andare piu' il la del 2002. Grazie :bow: :bow:

di certo non avrai imparato da me...
anche io ringrazio i tanti esperti del forum :clap: :bow:

$o$ ha scritto:
di certo non avrai imparato da me...
anche io ringrazio i tanti esperti del forum :clap: :bow:

Non dire cosi che anche noi nel nostro piccolo..................

Indietro