gestione mediolanum

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

aristeo

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Ho disinvestito gestione personalizzata chorus sottoscritta nel 2001.

Ho ricevuto l'estratto conto e non sono riuscito a capire una voce:
prelievo per estinzione gpm 1994,780

Sul prospetto informativo non riesco a rintracciare a quanto ammonterebbe questa commissione.

Che differenza c'è tra commissione di servizio gestione posticipata e commissione di uscita?...Perchè se fosse la stessa cosa non dovrei pagare questa somma.

voci in dettaglio:
vs disposizone 39,400
diritti fissi di rimborso 15,490
comm gest peridiche 31,590
competenze 3,490
prelievo per estinzione 1994,780

La somma di partenza era 50.000

Vi ringrazio...

Buon lavoro

Scritto da aristeo

prelievo per estinzione gpm 1994,780

Sul prospetto informativo non riesco a rintracciare a quanto ammonterebbe questa commissione.

Guarda bene nel prospetto o nel contratto.
Ovviamente sarà nebuloso il modo in cui verranno citate le comm.ni di uscita/estinzione.
Mi auguro che la cosa sia stata profittevole nonostante queste ALTISSIME comm.ni.

Mediolanum....."Promotore"??!!"Promotoreeeeee????????????!!!!!:angry: :angry: :clap: :wall: bannato :mmmm:

e' un tunnel di uscita..

....pari all'1% se si esce entro un anno dal versamento e allo 0,50% se si esce entro due anni.
e' scritto nelle condizioni economiche che sono accessibili liberamente dal sito di mediolanum.

Allegati

• condizioni_chorus.pdf
    71,8 KB · Visite: 117
Re: e' un tunnel di uscita..

....a me purtroppo sembra un tunnel e basta.....
comunque anch'io con ras mi ritrovo immobilizzato a meno che non pago le comm.ni....
queste comm.ni IMMOBILIZZANTI non mi piacciono per niente!!!Evidentemente non sono prodotti rispondenti al mio attuale profilo.

Re: e' un tunnel di uscita..

Scritto da lowlander
....pari all'1% se si esce entro un anno dal versamento e allo 0,50% se si esce entro due anni.
e' scritto nelle condizioni economiche che sono accessibili liberamente dal sito di mediolanum.
A me sembra più un 5% e rotti della somma a disposizione :confused:

Re: Re: e' un tunnel di uscita..

Scritto da Toshiba
A me sembra più un 5% e rotti della somma a disposizione :confused:

Infatti...ma poi non si doveva essere già fuori dal tunnel? Io sono

uscito al terzo anno. Altri fondi prevedono nel prospetto

informativo commissioni di entrata al 4% e nulle a quelle di uscita.

In tale fondo dove posso reperire tale informazione? Ripeto nel

prospetto non sono riuscito ad individuarle (non è polemica voglio

solo un aiuto)

grazie

sono le commissioni di servizio ...

....gestionale posticipate (pag 1 in basso del prospetto che ho allegato).In che data sei entrato e in che data sei uscito precisamente?Quanto valeva la gestione quando sei uscito?

Re: sono le commissioni di servizio ...

Scritto da lowlander
....gestionale posticipate (pag 1 in basso del prospetto che ho allegato).In che data sei entrato e in che data sei uscito precisamente?Quanto valeva la gestione quando sei uscito?

Ciao.
Sono entrato in giugno 2001 e sono uscito il 20 gennaio 2004.
La somma del rimborso delle quote fondi (facendo la somma delle varie quote dell'estratto) fa 41.445,35 da tale somma mi sottraggono:
- 15,490 di diritti fissi su rimborso
-31,590 di commissioni di gestioni peridiche
- 3,490 di competenze
- 1994,780 di prelievo per estinzione
ed arrivano alla somma di 39.400

Sei molto gentile. Grazie

Re: Re: sono le commissioni di servizio ...

Scritto da aristeo
Ciao.
La somma del rimborso delle quote fondi (facendo la somma delle varie quote dell'estratto) fa 41.445,35 da tale somma mi sottraggono:
- 3,490 di competenze

Attenzione che fanno fede le "date di valuta" per investimento e riscatto.

A parte questo mi pare proprio una buona gestione!!
Verso 50.000 euri nel 2001 e me ne ritrovo 39.400 nel 2004.....
Ma che bravi questi gestori!!!
Immagino che nei prospettini che mandavano ti dicevano: sai com'è il mercato dopo la crisi internazionale,la congiuntura che non congiunge, il cambio valuta che non cambia....comunque stia tranquillo che se crede nell'immortalità ci sono buone speranze per farsi una bella pensioncina per andare in crociera...
Scusa aristeo, non vorrei infierire....
ciao!
vai a dare un'occhiata qui: www.investorclub.it
(almeno non ti arriveranno + i prospettini.....)

;) :) :bye:

Re: Re: Re: sono le commissioni di servizio ...

Scritto da ricpast
Attenzione che fanno fede le "date di valuta" per investimento e riscatto.

A parte questo mi pare proprio una buona gestione!!
Verso 50.000 euri nel 2001 e me ne ritrovo 39.400 nel 2004.....
Ma che bravi questi gestori!!!
Immagino che nei prospettini che mandavano ti dicevano: sai com'è il mercato dopo la crisi internazionale,la congiuntura che non congiunge, il cambio valuta che non cambia....comunque stia tranquillo che se crede nell'immortalità ci sono buone speranze per farsi una bella pensioncina per andare in crociera...
Scusa aristeo, non vorrei infierire....
ciao!
vai a dare un'occhiata qui: www.investorclub.it
(almeno non ti arriveranno + i prospettini.....)

;) :) :bye:

Non devi scusarti...magari se mi aiuti, cosa diavolo è questo prelevamento di quasi 2000 euro...non sto qua a discutere se è troppo, se è stata una cattiva gestione o meno...ma solo per capire se è una somma che devo o meno e da quale ca.zo di calcolo vien fuori!!

Re: Re: Re: Re: sono le commissioni di servizio ...

Scritto da aristeo
Non devi scusarti...magari se mi aiuti, cosa diavolo è questo prelevamento di quasi 2000 euro...non sto qua a discutere se è troppo, se è stata una cattiva gestione o meno...ma solo per capire se è una somma che devo o meno e da quale ca.zo di calcolo vien fuori!!

Devi rivolgerti al tuo promotore o contattare loro direttamente.Ma devi PRETENDERE che ti dicano per ogni voce l'ESATTA FORMULA DI CALCOLO APPLICATA.
E' inutile che ti metti a provare tu e dopo magari scopri che è un loro errore o loro truffa....auguri!

Re: Re: sono le commissioni di servizio ...

Scritto da aristeo
Ciao.
- 3,490 di competenze

Chiama subito chi di competenza prima che passino i giorni entro i quali puoi contestare l'estratto conto della gestione.
Se non ho letto male non dovresti pagare nemmeno le comm. gestionali posticipate, visti i tempi trascorsi.
Certo che si inventano di quelle strutture di costi... :wall:

effettivamente le commissioni gestionali..

...posticipate non le dovevi pagare. tieni conto che mediolanum ,quando riceve la richiesta di rimborso totale di una chorus, accredita subito il 95% in conto e il 5% dopo circa 1 mese.
potrebbe essere quella la cifra trattenuta ma se è come dico io ,dovresti trovarla ancora nella tua posizione (accedi via internet e controlla) o aver ricevuto l'accredito della somma successivamente.
in ogni caso ha ragione toshiba ;fai una bella raccomandata a.r. e chiedi dettaglio analitico.

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Bravo Low,
credo che tu abbia centrato la soluzione, probabilmente i 2000€ circa sono il c/c tecnico di liquidità che non va letto come un costo, ma come residuo credito_OK! OK! OK!

Scritto da safety
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Bravo Low,
credo che tu abbia centrato la soluzione, probabilmente i 2000€ circa sono il c/c tecnico di liquidità che non va letto come un costo, ma come residuo credito_OK! OK! OK!
Certo che scrivere Prelievo per estinzione... :mmmm:

Scritto da Toshiba
Certo che si inventano di quelle strutture di costi... :wall:

Ai corsi dei piazzisti Mediolanum insegnano a non parlare mai di commissioni, e quando proprio il cliente ne vuole parlare "E perdi pure tempo con le commissioni, col guadagno che ti si prospetta?"

questo piazzista mediolanum....

..... non ha perso un cliente in 5 anni (gli ultimi) ed ha insegnato a tutti i suoi clienti a leggere i prospetti fino in fondo dicendogli dove se li possono andare a cercare o portandoglieli.
tra l'altro nel caso che ci occupa,se ho ragione io (e basterebbe fare le verifiche che ho suggerito) i 1994,78 euro non sono un costo xchè sono stati restituiti dopo 30/40 giorni dalla prima tranche. Resta che ,a volte,la manovalanza di sede posticipi ad libitum quest'ulitimo accredito o addirittura se ne dimentichi ma NON E' UNA VOLONTA' AZIENDALE.
Piuttosto mi chiedo : ma ARISTEO ce l'ha un promotore? L'ha interpellato?

PS= Ogni tanto parliamo anche dei piazzisti FIdeuram,Capitalia,Intesa etc o i cattvi sono solo a Mediolanum?

Re: questo piazzista mediolanum....

Scritto da lowlander
Ogni tanto parliamo anche dei piazzisti FIdeuram,Capitalia,Intesa etc o i cattvi sono solo a Mediolanum? [/B]

Già.
Il mio ex promotore Fideuram: ex militare aeronautica eh....:mmmm:
Tanto persona integerrima,quanto aimè incompetente....la settimana scorsa sono andato a firmare per liquidare tutto.Lui era invelenito non con me ma con questo mondo che corre a 100 all'ora....aveva ragione.....ma resta il fatto che a me Fideuram fa abbastanza cag.are.....l'investimento non lo avevo deciso io.

Il mio promotore di Rasbank invece è competente,aggiornato,onesto.

Non ho nessun promotore Mediolanum.Conosco poco i loro prodotti.Odio la loro strategia.2 anni fa sono andato a una riunione del Partner Time.....DA RAGGELARE....gli ho fatto fare una figura barbina a quella specie di Gerry Scotti che presentava grafici e prodotti finanziari a gente che un'ora prima riparava tubi (con tutto il rispetto).
INCREDIBILE!!!
Mediolanum inoltre adotta tecniche promozionali esecrabili,Ennio Doris è un mio compaesano (non è propriamente PADOVANO!!!E' di Tombolo!!!Un pò come dire che uno di Fregene è un romano.....) e prima di vincere alla lotteria (conoscere silvietto e mettersi a fare il banchiere) allevava vacche nella nostra nebbiosa pianura.....
Le altre banche non sono da meno.Le odio.Tutte.
Usura legalizzata.Personalmente esultavo quando a genova vedevo gli assalti alle filiali.

Non ho nessun promotore Mediolanum.Conosco poco i loro prodotti.Odio la loro strategia.2 anni fa sono andato a una riunione del Partner Time.....DA RAGGELARE....gli ho fatto fare una figura barbina a quella specie di Gerry Scotti che presentava grafici e prodotti finanziari a gente che un'ora prima riparava tubi (con tutto il rispetto).
======================
su questo sono completamente d'accordo

Re: Re: questo piazzista mediolanum....

Scritto da ricpast

Il mio promotore di Rasbank invece è competente,aggiornato,onesto.

Come non detto.
Appena ricevuta lettera da RasBank in cui mi annunciano che il mio referente non fa + parte di Ras......
Adesso lo chiamo per avere delucidazioni.
Confermo però il giudizio assolutamente positivo.

Sottolineo nuovamente l'importanza della SINGOLA PERSONA e non tanto dell'eventuale mandato e quindi dell'ente di riferimento.

Indietro