GESTIONE STRUTTURATA B. 121 Perdita del 70%!!!!

alexyey

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
GESTIONE STRUTTURATA B. 121 Perdita del 70%!!!!
Gradirei avere delle Vostre opinioni in merito a questo prodotto
lo conoscete??
E' un titolo strutturata scadenza annuale titoli = obbligazione e put sull'indice a copertura

Il promotore oggi mi chiama dicendomi che la gestione aveva in portafoglio BOND Cirio!!!! E non c'e' niente da fare slavo prorogare l'investimento!!!!!!

Posso contestare?????

Banca 121, nell'autunno 2001, proponeva bonds argentini "per recuperare le eprdite delle borse"...nulla di nuovo sotto il sole.

Dal punto di vista del prodotto (non l'ho mai analizzato, ma più o meno sono tutti uguali) l'obbligazione ha un suo rischio, ed l'investitore lo sopporta.

Ci sono, però, delle considerazioni: ad esempio sul senso che abbia presentare un prodotto "a capitale protetto" e poi utilizzare un bond societario, addirittura senza rating? Anche nel caso di un prodotto "a capitale protetto", inoltre, valgono le regole sull'adeguatezza e sul conflitto di interessi.

La frase "prorogare l'investimento" vorrebbe dire che devi attendere gli sviluppi del caso oppure che ti propongono un allungamento della scadenza del prodotto?

Per ogni approfondimento, serve esaminare il contratto e la documentazione allegata.

A proposito, di quale prodotto (nome commerciale) parliamo?

Se hanno utilizzato bonds Cirio nei prodotti a larga diffusione (ma mi sembra di no, almeno in quelli che mi sono capitati nel tempo), qui sta per esplodere un caso enorme.

CTZ EQUITY L. 2002 cod. titolo 3060921
PUT EQUITY L. 2002 cod. titolo 47021

Volt ma come possibile che capitino sempre a me questi c..zo di problemi????

La gestione e' stata acquistata nel Agosto 2000 e rinnovata nel 2001 e nel 2002, aveva sempre lo stesso nome cambiava solo l'anno.
Nella nota informativa c'e' scritto solamente:
Capitale non garantito
Titoli azionari: TIM, OLIVETTI, TOTAL FINA, SHELL

Se vuoi ti invio via fax il tutto

GRAZIE

LO POSSIEDONO QUASI TUTTI I SOSTTOSCRITTORI DI CONTI 121 net, era in promozione

Scritto da alexyey
CTZ EQUITY L. 2002 cod. titolo 3060921

Primo aspetto: se il nome riporta CTZ perché dentro ci sono bonds corporate? Magari nel contratto sarà specificato (è da verificare) ma denominare il prodotto con un tranquillizzante CTZ non è proprio il massimo della trasparenza.

Indietro