Get RT..domanda per esperti pazienti

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

picchio63

borsaditraderpicchio
Punti reazioni
844
Ho appena installato il get rt

Mi hanno detto che per leggere i dati dal DDe di Imi Web,necessitavo di globalserver e di metaserver

Metaserver legge i dati da globalserver......

In sostanza ora possiedo sia globalserver,sia metaserver.

Non capendo un'acca di computer chi è così gentile da spiegarmi passo passo quello che devo fare per avere i dati del get in real time?

fai un <<cerca mess.>> (in alto a destra di queste pagine)...troverai sicuramente qualcosa

ciao
Fra

Scritto da upset1
DDE QT di IMI > Excel > Metaserver for DDE > GlobalServer > TS2000i poi penso > Get RT.

Ritengo ti possa essere utile per arrivare al GlobalServer:

<http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?s=&threadid=330013>

Saluti:cool:

Sequenza esatta ;) a seconda del tol (Sella , Twice ad esempio) excel non serve, la difficoltà sta nel settaggio del global server + che altro , non è metaserver che prende i dati dal global ma metaserver (x DDE naturalmente), interfaccia il global server che è un applicazione di tradestation e non mi risulta sia possibile averlo indipendentemente . Quando questo è connesso(global) correttamente basta lanciare Get RT e non vi è altro da fare si connette da solo.
Saluti
M

p.s. io non sono un esperto però mi funziona.

grazie per le risposte,

ma io avevo detto pazienti,perchè essendo a zero ,non so nemmeno come si esportano i dati da Imi su un foglio di excel.

Chi è così gentile e paziente ?

Comunque grazie

>>>>>>>ma io avevo detto pazienti,perchè essendo a zero ,non so nemmeno
come si esportano i dati da Imi su un foglio di excel.

1)Dovresti leggere le istruzioni del sito IMI
2) Chiedere aiuto ai loro tecnici per portare i dati su Excel.
3)Quindi usare il link che ti ho dato
4)Poi speriamo in un esperto di GET RT
5)Puoi sempre riscrivere sul FOL

Ciao:)

PS. Uso il DDE di B. Sella

Scritto da picchio63
Ho appena installato il get rt

Mi hanno detto che per leggere i dati dal DDe di Imi Web,necessitavo di globalserver e di metaserver

Metaserver legge i dati da globalserver......

In sostanza ora possiedo sia globalserver,sia metaserver.

Non capendo un'acca di computer chi è così gentile da spiegarmi passo passo quello che devo fare per avere i dati del get in real time?

Se ne è già parlato molte volte. Se in Cerca Messaggi immetti "metaserver" ti esce più di un post riguardo il collegamento QT Metaserver, come ad esempio questo: http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?threadid=374995&highlight=metaserver
La filiera dei programmi può comunque essere: QT----> Metaserver ------->Global Server ------> Get.
Troverai invece qualche difficoltà a settare il Glob. Server. Per questo puoi scaricare dal sito di Baiano: www.baianonet.com , dal link "manuali", il pdf : Setting GlobalServer ecc.....del quale ti potrebbe interessare la prima parte.
Il collegamento Get ---> Glob. Server è invece semplice. Buona fortuna.

Grazie a tutti per le risposte.

Grazie Yale per il link che vado subito a scaricare.

Mi chiedevo (magari dico una cavolata),ma nel periodo che non sono collegato ad IMI ,il grafico si aggiornera' lo stesso ?

e poi ancora

da che periodo avro' a disposizione i dati?
Voglio dire che se mi configuro lunedi prossimo,e apriro' il grafico a 5 minuti,avrò a disposizione solo la giornata di lunedì ?

Grazie ancora a tutti

Yale,tu hai scritto:

Esempio: vogliamo interfacciare TIM

1 - Metaserver/Symbol/Add new

2 - Symbol name: TIM
DDE: scriviamo IWDDE (ovviamente lo stesso per tutti gli strumenti)

3 - Nella Watchlist "Mib30" di QT clicchiamo col tasto dx in corrispondenza del prezzo di TIM. Compare un menù. Scegliamo col tasto sx la voce "DDE". Ritorniamo al Metaserver. Facciamo la spunta in Trade record ed entriamo nel DDE Settings. Nel DDE Topic scriviamo STOCK_PRICE (è valido anche per i futures) Nel DDE Item schiacciamo il tasto dx e scegliamo "Incolla". Comparirà la seguente stringa: =IWDDE|STOCK_PRICE!'334?contractPrice'

Cancelliamo titto ciò che sta a sinistra del numero 334. Otterrremo: 344?contractPrice E' esattamente questo che deve rimanere. Schiacciamo OK.
Naturalmente se vogliamo fare il link anche per altri campi: Volume, High, Low, ecc. dobbiamo ripetere per ciascuno tutta la procedura copiando e incollando dai rispettivi campi della Watchlist di QT.
Quando abbiamo finito,salviamo con nome (ad esempio "DDE-Imiweb") tutte le impostazioni
E' una procedura molto più complessa a spiegare che a farsi : - ) ma se non hai chiaro qualcosa chiedi pure.
Per l'importazione dei dati nel Metastock suppongo che tu ne sappia già qualcosa.... : -)

Suppongo,visto che ho provato,che il passaggio excel non sia necessario vero?

Ciao e grazie

Scritto da picchio63
Yale,tu hai scritto:

Esempio: vogliamo interfacciare TIM

1 - Metaserver/Symbol/Add new

2 - Symbol name: TIM
DDE: scriviamo IWDDE (ovviamente lo stesso per tutti gli strumenti)

3 - Nella Watchlist "Mib30" di QT clicchiamo col tasto dx in corrispondenza del prezzo di TIM. Compare un menù. Scegliamo col tasto sx la voce "DDE". Ritorniamo al Metaserver. Facciamo la spunta in Trade record ed entriamo nel DDE Settings. Nel DDE Topic scriviamo STOCK_PRICE (è valido anche per i futures) Nel DDE Item schiacciamo il tasto dx e scegliamo "Incolla". Comparirà la seguente stringa: =IWDDE|STOCK_PRICE!'334?contractPrice'

Cancelliamo titto ciò che sta a sinistra del numero 334. Otterrremo: 344?contractPrice E' esattamente questo che deve rimanere. Schiacciamo OK.
Naturalmente se vogliamo fare il link anche per altri campi: Volume, High, Low, ecc. dobbiamo ripetere per ciascuno tutta la procedura copiando e incollando dai rispettivi campi della Watchlist di QT.
Quando abbiamo finito,salviamo con nome (ad esempio "DDE-Imiweb") tutte le impostazioni
E' una procedura molto più complessa a spiegare che a farsi : - ) ma se non hai chiaro qualcosa chiedi pure.
Per l'importazione dei dati nel Metastock suppongo che tu ne sappia già qualcosa.... : -)

Suppongo,visto che ho provato,che il passaggio excel non sia necessario vero?

Ciao e grazie

La filiera dei programmi può comunque essere: QT----> Metaserver ------->Global Server ------> Get

Hai capito bene, Excel non è necessario.

.....ma nel periodo che non sono collegato ad IMI ,il grafico si aggiornera' lo stesso ?

Certo che no! E' il guaio del DDE...Puoi sottoscrivere però un servizio di backfilling come ad esempio questo: http://www.netprofit.it/datomat/dati1.html
In questo modo, se hai un buco nei dati, puoi ripianarlo.

Voglio dire che se mi configuro lunedi prossimo,e apriro' il grafico a 5 minuti,avrò a disposizione solo la giornata di lunedì ?

E' così.

Ciao

Ciao Yale,grazie per la disponibilità.

Ho seguito passo passo quello che hai scritto,poi ho settato il global come indica Baiano nel suo sito,ma ho un probema.
Mi spiego

Apro qt di Imi

apro il global in real time ed in sequenza mi si apre il metaserver

lancio il metaserver

vado sulla videata performance e mi dice che sta provando a connetersi,poi dopo diversi tentativi mi dice

'connessione fallita'

Cosa ho sbagliato?

Ho notato che l'orario sulla videata perfomance GMT time è sballato di 2 ore (è normale visto lo scostamento di fuso?)

Grazie ancora

Il Metaserver aggiorna il prezzo? In caso contrario o non l'hai configurato correttamente (basta anche una virgola in più per mandarlo in tilt) o non hai schiacciato il bottone verde del semaforino.
Ciao

Scritto da Yale
Il Metaserver aggiorna il prezzo? In caso contrario o non l'hai configurato correttamente (basta anche una virgola in più per mandarlo in tilt) o non hai schiacciato il bottone verde del semaforino.
Ciao

Quando hai configurato Global hai messo DBC online SUBSERVER?
nella finestra in alto a sx devi leggere DBC online
ciao
M

Grazie ragazzi per i vostri aiuti e per la vostra pazienza,ma
non riesco,forse non funziona il metaserver?

Allegati

• dde.gif
    dde.gif
    68,5 KB · Visite: 379
[]

Allegati

• dde2.gif
    dde2.gif
    31,8 KB · Visite: 321
Ho provato anche con DBC ONLINE SUBSERVER,anche se Baiano nel suo sito ha consigliato DBC SUBSERVER,ma niente da fare .

Il problema secondo me sta nel metaserver.
Non l'ho mai visto in azione,ma suppongo che dove c'è scritto LAST debba comparire l'ultimo prezzo,mentre a me non compare nulla ,come si vede anche nell'immagine allegata.

Allegati

• dd3.gif
    dd3.gif
    43,1 KB · Visite: 317
Occhio! Hai messo un accento in più. Nel DDE Item va scritto:

173?contractPrice
e non
173?contractPrice'

Togli quell'accento alla fine e vedrai che il Metaserver comincerà ad aggiornare segnando il prezzo sotto "Last"
Ciao

Scusa Yale,ma tenendo aperto Qt, per lanciare il metaserver,è sufficiente aprirlo affinchè quest'ultimo carichi i dati ,o devo fare qualche operazione che mi sfugge?

siamo in a.h. il DDE dovrebbe aggiornare ugualmente? almeno dovrei vedere l'ultimo valore?

Grazie per la PAZIENZA

Naturale che anche in AH il Metaserver funziona. Quando apri il Metaserver, devi naturalmente caricare le impostazioni DDE che hai , spero : - ) precedentemente salvate. Quindi File ---> Open configuration ---> IMI QT (ad esempio). Quindi dovrai schiacciare il bottone verde Se non hai salvato le impostazioni devi rifare tutta la configurazione e quindi ricordarti di salvare con nome.
Ciao

Indietro