Gf* - Pai2006

MS65

Nuovo Utente
Registrato
26/9/02
Messaggi
1.722
Punti reazioni
282
Pai2006 => Gf*

PAI2006 - Il nuovo GF dopo il GF4 -
Portafoglio Azionario Italia 2006

************************************************************************************

Tutto questo senza una riga di pubblicità e senza premi … solo con un po’ di buona volontà da parte degli organizzatori e tanto entusiasmo e correttezza da parte di tutti i partecipanti.

SEZ.1 - REGOLAMENTO DELLA PIATTAFORMA GENERALE DEL FINANZAGAME


Per comodità riporto qui il regolamento della piattaforma generale del Finanzagame, che riguarda tutti quelli che vogliono usarla, sia chi non partecipa, sia chi partecipa alle simulazioni PAI2006.
Questi ultimi devono seguire anche quelle del regolamento speciale PAI2006, riportato nella Sez.2

Per accedere al Finanzagame,
dalla home page di Finanzaonline andare su
“Comunità” -> “Finanza Game”

-----------------------------------------------------

Finanza Game - Regolamento

Come si partecipa

E' possibile iscriversi al gioco in qualunque momento. Ogni partecipante potrà giocare fornendo esclusivamente il proprio User Name e Password decisi al momento della registrazione: essendo lo User Name di pubblico dominio, ovvero utilizzato per il riconoscimento all'interno del forum e delle varie classifiche del Finanzagame, si consiglia di evitare l'utilizzo di uno User Name coincidente con il proprio nome anagrafico, bensì di utilizzarne uno di fantasia. L'e-mail fornita, di norma pubblicata sul sito, potrà, previa richiesta del partecipante, essere nascosta agli altri utenti collegati. Chiunque desiderasse modificare o cancellare i propri dati, potrà farlo in qualsiasi momento inviando una richiesta specifica a finanzagame@finanzaonline.com.

Come si gioca

Ogni partecipante dispone di 100.000 euro virtuali per giocare.
E' possibile operare su 100 titoli del listino ufficiale italiano e sugli indici MIB30, S&P MIB, MIDEX e TECHSTAR (valorizzati 1 Euro ogni 10 punti).
I titoli e gli indici potranno venire venduti allo scoperto.
Chi vende allo scoperto vende un titolo non posseduto in portafoglio attendendosi un ribasso delle quotazioni e lucrando sul successivo riacquisto ad un prezzo inferiore.
Le operazioni di acquisto e vendita sono possibili, limitatamente al saldo disponibile:
-Dalle 00:00.01 sino alle 09:00 al prezzo di apertura del giorno corrente.
-Dalle 09:00.01 sino alle 17:30 al prezzo di chiusura del giorno corrente.
-Dalle 17:30.01 sino alle 00:00 al prezzo di apertura del giorno successivo.

Il metodo per la determinazione della liquidità disponibile residua, valorizza tutte le operazioni al prezzo a cui l'operazione è stata effettivamente eseguita; nel caso l'operazione sia in attesa di essere eseguita, viene utilizzato il prezzo di riferimento del giorno precedente.
Per ogni titolo movimentato é possibile inserire un commento, a giustificazione dell'operazione; i portafogli dei partecipanti sono pubblici: è possibile quindi effettuare ricerche per Nick Name mentre viene conservata la riservatezza relativamente ai dati anagrafici dei partecipanti.

Eccezioni
-I titoli rappresentativi di società che effettuano operazioni sul capitale (split, accorpamento azionario, aumento di capitale, fusione, distribuzione di riserve..) vengono venduti d'ufficio valorizzandoli al prezzo di riferimento dell'ultimo giorno util
-Gli ordini sui titoli che non effettuano scambi durante la seduta (ineseguiti) verranno cancellati; nel caso si vogliano reiterare, sarà necessario inserire nuovamente l'ordine.
-Nel caso non sia stato fissato il prezzo di apertura, verrà applicato il primo prezzo fatto segnare durante la seduta.
-Nel caso di sospensione per eccesso di rialzo o di ribasso durante la seduta, verrà applicato come prezzo di apertura il primo prezzo segnato durante la giornata e non i successivi prezzi di riapertura eventualmente segnati. In caso di contestazione sui
-I titoli oggetto di stacco del dividendo ordinario verranno chiusi forzatamente al prezzo di chiusura del giorno antecedente lo stacco della cedola .
-Gli organizzatori del gioco potranno procedere periodicamente all'azzeramento dei portafogli ed all'aggiornamento dei titoli su cui è possibile operare anche senza preavviso.

Gli organizzatori del FinanzaGame non sono responsabili per malfunzionamenti tecnici e software di qualsiasi genere e tipo, per disturbi, ritardi od interferenze che si dovessero verificare relativamente alla connessione, al funzionamento o alla fornitura dati del Finanzagame e che potrebbero quindi limitare l'operatività degli utenti. Gli organizzatori del Finanzagame si riservano il diritto di squalificare o di rifiutare la partecipazione di concorrenti il cui comportamento sia rivolto a sovvertire le regole stabilite o ad interferire in ogni modo o con qualunque mezzo al regolare svolgimento del gioco.

Calcolo delle classifiche
Dopo la chiusura della sessione ufficiale della Borsa, Finanzaonline provvederà alla valorizzazione dei portafogli di tutti i partecipanti, e verrà stilata una classifica in base agli utili che ogni giocatore ha conseguito; solitamente la valorizzazione dei portafogli viene effettuata entro le ore 21.30.

Precisazioni e domande frequenti
Se ho dei problemi cosa faccio?In caso di problemi, gli utenti potranno contattare direttamente gli organizzatori del gioco inviando un e-mail a finanzagame@finanzaonline.com
Come faccio a cancellare un ordine inserito e non ancora eseguito ?Tutti gli ordini revocabili possono essere cancellati cliccando sul tasto "revoca". Gli ordini diventano irrevocabili (e verranno di conseguenza valorizzarti) scaduti i termini di inserimento ordini, ovvero
dopo le ore 09:00 per gli ordini al "prezzo di apertura" e
dopo le 17:30 per quelli al "prezzo di chiusura".
Ho un limite di operazioni giornaliere effettuabili ? No, i limiti sono solo quelli derivanti dall'impegno della liquidità residua.
Tenete conto dello stacco dei dividendi ? NO.
Per ulteriori informazioni vi consigliamo di seguire le discussioni presenti nel forum dedicato al Finanzagame

Sez.2 - REGOLAMENTO UFFICIALE PAI2006 - AUTOGESTITO

REGOLAMENTO UFFICIALE PAI2006
(versione aggiornata al 24/10/2005)


1. DURATA
DA LUNEDI 03/01/2006 A VENERDI 30/06/2006

2. PERIODO ISCRIZIONI
DALLE 8:00 DI GIOVEDI 01/12/2005 ALLE 24:00 DI GIOVEDI 30/12/2005

3. IDENTIFICAZIONE UNIVOCA NICKNAME - PERSONA FISICA
Dati necessari:
post sul thread "ISCRIZIONI" entro il 30/12/2005 su

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?p=8786560#post8786560



e messaggio a [email]************************.com[/email]

con tutti i dati completi , facendo un copia e incolla, cioè,

--------------------------------------------------------------------------
OGGETTO : ISCRIZIONE - PAI2006
--------------------------------------------------------------------------
NICKNAME FOL :
NOME :
COGNOME :
DATA NASCITA :
LUOGO NASCITA :
CITTA' RESIDENZA :
TELEFONO :
E-MAIL :

Si autorizza al trattamento dei dati personali in base alla legge 675/96 e successive integrazioni
--------------------------------------------------------------------------

4. STRUMENTI UTILIZZABILI
I PRIMI 100 TITOLI IN ORDINE DI CONTROVALORE NEGLI SCAMBI NELL' ANNO 2005 + INDICI MIB30, S&P MIB, MIDEX E TECHSTAR
Il criterio per ordinare i titoli è la media nell' anno 2005 dei controvalori giornalieri. Potrebbero comunque essere esclusi alcuni titoli caratterizzati da operazioni straordinarie (acquisizioni, fusioni, etc., in corso o annunciate).

5. INVESTIMENTO MAX SU SINGOLO TITOLO ALL’ INGRESSO/INCREMENTO DI POSIZIONE : EURO 15.000.
In caso di incrementi di posizione (sia in acquisto sia in vendita) si tiene conto della posizione cumulata complessiva. Per semplicità di calcolo, si considera il controvalore al prezzo storico di acquisto/vendita, non il controvalore ai prezzo corrente. La penalizzazione è pari al 20% della differenza tra il valore della posizione raggiunta e il limite di 15.000 euro, con un massimo di 20.000 euro per ogni singolo superamento, dove scatta la eliminazione al raggiungimento dei 20.000,01€ di penalità.
Lo Stop & Reverse viene considerato come se fossero due operazioni separate: prima viene chiusa la posizione precedente (passando quindi "flat"), e successivamente viene aperta una nuova posizione opposta per una quantità di azioni pari al netto delle due quantità.

6. INVESTIMENTO MAX SU INDICI
NON ESISTE LIMITE, SI PUO’ INVESTIRE ANCHE IL 100% DEL CAPITALE SU UN SINGOLO INDICE.
In questo caso non è necessario prevedere un limite massimo perché gli indici sono già panieri diversificati di azioni.

7. TITOLI DETENUTI IN POSIZIONE “SHORT” AL MOMENTO DELLO STACCO DIVIDENDO
PENALIZZAZIONE PER PARI AL DOPPIO DEL DIVIDENDO LORDO
Normalmente le posizioni su titoli che staccano dividendo sono chiuse automaticamente il giorno prima dallo staff di Finanzaonline. Nell’eventualità in cui questo non avvenga, è prevista questa leggera penalizzazione per le posizioni “short”.

8. COMMISSIONI DI NEGOZIAZIONE
Non sono previste commissioni di negoziazione, né un numero massimo di operazioni.

9. AGGIORNAMENTO CLASSIFICHE
Lo staff, tranne durante i periodi di ferie, cercherà di aggiornare settimanalmente la classifica dei partecipanti alla simulazione, e cercherà di calcolare periodicamente penalizzazioni provvisorie ai primi classificati. Le penalizzazioni definitive, che saranno le uniche che conteranno, saranno calcolate per i partecipanti qualificati solo al termine della simulazione.

10. PIATTAFORMA GENERALE DEL FINANZAGAME
Per quanto non indicato dal presente regolamento specifico, valgono le regole della piattaforma generale del Finanzagame, a cui si accede dalla pagina principale del Forum selezionando
"Comunità" -> "Finanza Game" -> "Informazioni - Regolamento".
In passato si sono verificati alcuni temporanei malfunzionamenti del software del Finanzagame ed è possibile che si verifichino in futuro. I partecipanti sono a conoscenza di questa eventualità e né lo staff di Finanzaonline né la Galileo Finance potranno esssere considerati responsabili.

11. PRINCIPI E SPIRITO DELLA SIMULAZIONE
I principi fondamentali della simulazione sono l'assenza di pregiudizi, la correttezza, il rispetto, il divertimento e la collaborazione reciproca da parte degli organizzatori e di tutti i partecipanti.

12. DUBBI
a) I seguenti 5 partecipanti (lo staff di "esperti") risponderanno ai dubbi sul presente regolamento, se postati all'interno del thread "FAQ e dubbi":

1. :clap: MS65 :clap: Resp. gioco
2. :clap: dnt :clap: Vice Resp. gioco
3. :clap: brianzatrade :clap: Resp. classifiche settimanali
4. :clap: vittorio.cat :clap:
5. ( * )


b) Lo staff risponderà ai dubbi sulle questioni di tipo discrezionale che non rientrano tra le fattispecie indicate nel regolamento, se postati all'interno del thread "Telecronaca".
c) Per i dubbi che riguardano la piattaforma generale del Finanzagame, si consiglia di fare riferimento a quanto indicato nel precedente punto 10. e, qualora non si trovi la risposta, di inviare un messaggio allo staff di Finanzaonline.
Tutto questo senza una riga di pubblicità e senza premi … solo con un po’ di buona volontà da parte degli organizzatori e tanto entusiasmo e correttezza da parte di tutti i partecipanti.

bannato bannato bannato bannato bannato bannato bannato bannato bannato bannato bannato bannato bannato bannato bannato bannato bannato


**********************************************************


bannato MS65 bannato​

Che ne dite?
in rosso ci sono le variazioni ,
mi sono permesso di eliminare le esclusioni x inattività di 30 gg., e la zona franca di 1.000€.
La galileo non sà niente, per ora , non voglio nessuna responsabilità,
se la galileo accetta le registrazione iscrizioni, sarebbe bello
e cmq il gioco sarà sempre senza lucro.

Intanto bisogna:

1= Organizzazione dello staff
2= Regole del gioco
poi si deciderà la data


Cerchiamo :
1- STAFF
2- Partecipanti
Le regole le propongono i partecipanti , cercate piccole migliorie x non stravolgere le regole,
piccole ma sicure, e non grosse xchè incerte e irrealizzabili.
Le decisioni spettano allo staff autogestito e senza lucro.
 
Ultima modifica:
Indietro