GF3B - Iscrizione

Visto che Marco azzererà il 31 gennaio per tutti, io direi di partire dal 1 di febbraio.

Re: Re: Re: .

Scritto da MS65
2 Febbraio con o senza i 50, credo che x quella data saremo poco di+
Cosa dico a MARCO Staff , azzerare la sera del 31 gennaio o prima,
lui è disponibile a tutto.................
Chi volesse iniziare prima, a 2 giorni per dirlo, chi vuole inziare a febbraio non dica nulla, ok

-----------------------------------------------------------
Chiedo conferma del fatto che sia necessario mantenere i portafogli a zero in attesa dell'inizio del gioco...

Grazie
------------------------------------------------------------------------

Ultima modifica:
Re: Iscrizione

Scritto da SoloGain
Partecipo, solo che vorrei capire precisamente le modalita' tipo: operatività, controlli, inizio, ecc
Ciao
Oper.- compra e vendi in rialzo o ribasso sia in apertura e chiusura, il valore è dato dal mercato (apert/chius), tu compri 1000 azioni di A a 1 prezzo di chiusura precedente e quando apre viene valorizzato il valore , 1000 x (puo essere 0.90/1.05) valore apertura o chisura comunque il valore d'acquisto max 15.000€ altrimenti penalità, puoi comprare 1000 domani 1000 domani 1000 importante non superare le 15.000 €
Contr.- se si raggiunge i 50 sarà ufficiale che la "Galileofinance" a controllare alla fine gara (e forse anche prima), altrimenti per ora se parte sotto i 50 partecipanti qualcuno dovrà farlo durante o alla fine
Inizio - doveva partire oggi se raggiungevamo i 50 ma comunque il 01 Febbraio 2004 si parte(per cercare di raggiungere + persone)

Rileggi l'inizio di questo forum, cosa è che manca?

Ultima modifica:
Re: Re: Re: Re: .

Scritto da MS65
Cosa dico a MARCO Staff , azzerare la sera del 31 gennaio o prima,
lui è disponibile a tutto.................
Chi volesse iniziare prima, a 2 giorni per dirlo, chi vuole inziare a febbraio non dica nulla, ok

-----------------------------------------------------------
Chiedo conferma del fatto che sia necessario mantenere i portafogli a zero in attesa dell'inizio del gioco...

Grazie
------------------------------------------------------------------------

Consiglio l'apertura di un sondaggio a risposta multipla.

Una richiesta: sarebbe meglio che decideste direttamente voi l'elenco dei titoli su cui sarà possibile operare. Così facendo eviteremo spiacevoli inconvenienti che abbiamo riscontrato nel passato.

Vi invito quindi di trovare un accordo sui vari titoli su cui sarà possibile operare: una volta definita aggiorneremo i nostri database.

Scritto da marco
Una richiesta: sarebbe meglio che decideste direttamente voi l'elenco dei titoli su cui sarà possibile operare. Così facendo eviteremo spiacevoli inconvenienti che abbiamo riscontrato nel passato.

Vi invito quindi di trovare un accordo sui vari titoli su cui sarà possibile operare: una volta definita aggiorneremo i nostri database.

Quali titoli scegliere =
------------------------------------------------------------------------------
1- Mib30 + Midex + Star + Numtel
2- Mib40SP + Midex + Star
3- Mib30 + Midex + Numtel
4- Mib30 + Midex + Star + 7 (Capitalizz) Numtel
5- Mib30 + Midex + Star + 10 (Capitalizz) Numtel
6- Mib30 + Midex + Star + 20 (Capitalizz) Numtel
7- Mib30 + Midex + 15 Numtel
8- Mibtel
9- Senza cambiamenti
10- Senza cambiamenti esclusa parmalat
11- 100 x volumi semestrali
-------------------------------------------------------------------------------
Sempre indici Mib30 e Midex

Ultima modifica:
Scritto da marco

A me basta che ci sia il titolo MIB30 :D:D:D

Direi che potremmo inserire in lista i 100 titoli più scambiati degli ultimi 6 mesi, invece di un anno

Re: Re: Iscrizione

Scritto da MS65
Oper.- compra e vendi in rialzo o ribasso sia in apertura e chiusura, il valore è dato dal mercato (apert/chius), tu compri 1000 azioni di A a 1 prezzo di chiusura precedente e quando apre viene valorizzato il valore , 1000 x (puo essere 0.90/1.05) valore apertura o chisura comunque il valore d'acquisto max 15.000€ altrimenti penalità, puoi comprare 1000 domani 1000 domani 1000 importante non superare le 15.000 €
Contr.- se si raggiunge i 50 sarà ufficiale che la "Galileofinance" a controllare alla fine gara (e forse anche prima), altrimenti per ora se parte sotto i 50 partecipanti qualcuno dovrà farlo durante o alla fine
Inizio - doveva partire oggi se raggiungevamo i 50 ma comunque il 01 Febbraio 2004 si parte(per cercare di raggiungere + persone)

Rileggi l'inizio di questo forum, cosa è che manca?

Grazie
Scusami, l'unica cosa che ancora non mi è chiara, è l'operativita'.
Correggimi se sbaglio: mi pare di aver capito che si può entrare sia long che short, ma solo in Apertura o Chiusura giornata e sempre in questi momenti, chiudere le posizioni, OK?

Re: Re: Re: Iscrizione

Scritto da SoloGain
Grazie
Scusami, l'unica cosa che ancora non mi è chiara, è l'operativita'.
Correggimi se sbaglio: mi pare di aver capito che si può entrare sia long che short, ma solo in Apertura o Chiusura giornata e sempre in questi momenti, chiudere le posizioni, OK?
Puoi comprare o vendere sia in apertura e chiusura e le puoi tenere quanto vuoi o anche apertura e chusura nella stessa giornata sempre con le stesse quantità titoli , perche ci possono essere problemi con il software del finangame x la disponibiltà del portafoglio se compri 100 e vendi 99 e non hai i soldi disponibili... mi sembra , con 100 e 100 non hai problemi

Scritto da percefal
A me basta che ci sia il titolo MIB30 :D:D:D
Parliamo di singoli titoli................. nn ti preoccupare, ciao

Scritto da MS65
Quali titoli scegliere =
8- Mibtel
9- Senza cambiamenti
11- 100 x volumi semestrali

Vi invito quindi di trovare un accordo sui vari titoli su cui sarà possibile operare: una volta definita aggiorneremo i nostri database. [/B][/QUOTE]

Quali titoli scegliere =
8- Mibtel
9- Senza cambiamenti
11- 100 x volumi semestrali ---------------------------------------... 1

per dare una kontinuita all ottima gestione Galileo

direi ke si puo usare i 100 tioli per maggior volume semestrale

cioe opzione 11 !!!!! :)

PARTECIPO!!!

1)Domanda sulla regola dell'incremento di 15000 su un titolo:
Se compro 15000 euro su un titolo posso incrementare la posizione di altri 15000 alla chiusura della stessa giornata o devo aspettare l'apertura del giorno seguente?

2)La e-mail di Wall street03 qual'è? (per spedire i miei dati)

3)Per la scelta del paniere credo sia meglio il 2

4)Siccome partecipo anche a FinanzaGame non ho capito se devo vendere tutti i titoli io prima del 31 o se ci pensa qualcun altro.
E se mi tengo i titoli del 31 gennaio come mi viene data la penalità?

Vedrete che non vi deluderò, a me piace mette alla prova il mio metodo di simulazione, per ora molto funzionale!

Scritto da chinosadd
PARTECIPO!!!

Se compro 15000 euro su un titolo posso incrementare la posizione di altri 15000 alla chiusura della stessa giornata o devo aspettare l'apertura del giorno seguente?

2)La e-mail di Wall street03 qual'è? (per spedire i miei dati)

3)Per la scelta del paniere credo sia meglio il 2

4)Siccome partecipo anche a FinanzaGame non ho capito se devo vendere tutti i titoli io prima del 31 o se ci pensa qualcun altro.
E se mi tengo i titoli del 31 gennaio come mi viene data la penalità?

Vedrete che non vi deluderò, a me piace mette alla prova il mio metodo di simulazione, per ora molto funzionale!
Al futuro .......campione.................

1- Non puoi avere x singolo titolo + di 15.000€ nel portafoglio in acquisto o vendita cioè non aprire una posizione con + 15.000 altrimenti sei in penalità, quando compri il prezzo e riferito all'ultimo prezzo precedente quindi se apre e chiude non sai il prezzo ecco perche c'è questa regola , se ieri sera davo un ordine per aprire una posiz. a valore 15.000 ........... mi apre o chiude con aumento sei in penalità a meno che apre o chiude sotto l'ultimo prezzo perchè chi verifica vede numero azioni x valore = valore in € utilizzate............. poi dopo non conta dopo un 1 gg. puo fare anche + 1000 %
Quindi penalità x i 15.000
2- ..
Le modalità di iscrizione saranno le stesse del GF3. I partecipanti interessati dovranno fare un copia-incolla del presente modulo e inviare un email a gualcon@hotmail.com con tutti i dati completi:

Oggetto: Iscrizione GF3
---------------------------------------------------------------------------------
Nickname sul FOL :
Nome* :
Cognome* :
Data di nascita* :
Luogo di nascita :
Città (provincia) di residenza :
Telefono di contatto (fisso o cellulare) :
Indirizzo E-mail :

Si autorizza al trattamento dei dati personali in base alla legge 675/96 e successive integrazioni
---------------------------------------------------------------------------------

poi io inviero' il tutto ad economist...
adesso fuori Italia ....
tornera' il 15 gennaio..

i miei dati li inviero' a qualcuno di voi per correttezza...
se c'è qualcuno che li vuole ricevere...

per chi non lo sapesse si prendono i dati dei partecipanti per fare in modo che un trader ...non partecipi al GF con piu' di nick ...
---------------------------------
oltre l'email spedito si dovra scrivere su questo treath sul forum
------------------------------------------------

PARTECIPO

------------------------------------------------

3- secondo paniere ok
4- continua come vuoi ,......poi si azzerano i portaf. e allora non fare niente aspetta la partenza

Ultima modifica:
Scritto da MS65

Quali titoli scegliere =
2- Mib40SP + Midex + Star ---------------------------------------... 1
8- Mibtel
9- Senza cambiamenti
11- 100 x volumi semestrali ---------------------------------------... 2
Sempre indici Mib30 e Midex [/B][/QUOTE]

Scritto da chinosadd

Ti ringrazio per le risposte ma in merito a questa domanda del quote, mi bastava un sì.
La riscrivo, compro 14800(per non sforare i 15000) euro di Eni all'apertura, poi alla chiusura ne posso comprare altre 14800 euro o devo aspettare l'apertura del giorno successivo, per non incorrere a penalità?
Grazie di nuovo

Scritto da chinosadd
Ti ringrazio per le risposte ma in merito a questa domanda del quote, mi bastava un sì.
La riscrivo, compro 14800(per non sforare i 15000) euro di Eni all'apertura, poi alla chiusura ne posso comprare altre 14800 euro o devo aspettare l'apertura del giorno successivo, per non incorrere a penalità?
Grazie di nuovo

nessuna delle due, se ne hai prese per 14800 euro non puoi prenderne delle altre altrimenti sei in penalità, il limite dei 15000 non è per singolo ordine ma per l'intero ammontare delle operazioni su un singolo titolo...

Per me solo sull'Indice del Mib30 e sui titoli del mib30.

Scritto da chinosadd
Grazie di nuovo

No , ................ Nooooooooooooooooooooooooooooooooo