GF3B - Iscrizione

Scritto da MS65
Quali titoli scegliere =
------------------------------------------------------------------------------
1- Mib30 + Midex + Star + Numtel
2- Mib40SP + Midex + Star ---------------------------------------... 1
3- Mib30 + Midex + Numtel --------------------------------------... 1
4- Mib30 + Midex + Star + 7 (Capitalizz) Numtel
5- Mib30 + Midex + Star + 10 (Capitalizz) Numtel
6- Mib30 + Midex + Star + 20 (Capitalizz) Numtel
7- Mib30 + Midex + 15 Numtel
8- Mibtel
9- Senza cambiamenti
10- Senza cambiamenti esclusa parmalat
11- 100 x volumi semestrali ---------------------------------------... 2
-------------------------------------------------------------------------------
Sempre indici Mib30 e Midex ---------------------------------------... 2

Rispondete grazie.................................
[/B][/QUOTE]

Ultima modifica:
Ok, capito perfettamente!!!!!
Ora se avevo 4000 Parmalat allo scoperto per un valore di 10000 euro a 2,5 e Parmalat mi va a 1, tot un guadagno che mi porta a 16000 euro, avrò la penalità? Da quello che ho capito penso di sì, ma sono un tipo preciso......

Scritto da chinosadd
Ora se avevo 4000 Parmalat allo scoperto per un valore di 10000 euro a 2,5 e Parmalat mi va a 1, tot un guadagno che mi porta a 16000 euro, avrò la penalità? Da quello che ho capito penso di sì, ma sono un tipo preciso......
Ma che penalità, sei in gain
Se hai 4000 P a 2.5 = 10000 vuole dire che un x apre a 2.5 ma tu dai l'ordine almeno un'ora prima e non sai quanto stà , ok tu hai nel portafoglio 10000€ di P ,quindi nella tabella VALORE 10000, poi un giorno futuro y ............................. non me ne frega - non mi importa...........chiudi l'operazione come ti pare.

Noi parliamo dell' apertura di nuova posizione su un titolo che deve essere pari o inferiore a QUINDICIMILA euro,00 centesimi , questi 15.000 ho sono in unica operazione o diluite nel tempo ma la somma deve essere........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................... comunque mai superiore ai ............................................................................................................................................................................................................... 15.000,00 = QUINDICIMILA euro e zero centesimi

Scritto da chinosadd
Ora, 21.57 del 07/01
CEMENTIR 2.61 ultimo prezzo del 07/01
Do l'ordine di comprare adesso x domani mattina cioè 8/01
15000/2.61=5747
compro 5747 cementir domani in apertura a .... non si sà , spero a 2.61 o sotto diciamo che apre 2.60 = Ok
ma se apre a 2.62 sono in penalità del 30% in + cioè 57.14 x 0.3 che equivale a una penalità di 17.14 € (diciassette euro)
Forse sono io .......... che non riesce a spiegare tutto , guarda se altri te lo fanno capire.... spero.
Se guardi il mio portafoglio di MS65 sarei in penalità , se guardi l'altro MS1965 non sarei in penalità parlo x oggi e ieri, ciao

In altri termini il problema è quello di non sapere il prezzo di apertura a cui verrà soddisfatto il tuo ordine: faccio un esempio:

Immetti, oggi 07/01/2004, un ordine di acquisto di 15.000 azioni del titolo X che ha chiuso oggi a 1 euro...risulteranno margini impegnati per 15.000... ora devi stare attento: quel che può verificarsi è che domani mattina il tuo ordine venga soddisfatto a 1,1 euro perchè in fase di preapertura il titolo è salito dell 0,1...i tuoi margini effettivamente impegnati saranno di 16500...sarai punibile per quei 1500 in eccesso!!

Preciso che io stesso non avevo chiara la regola n.1 e MS65 ha avuto la cortesia di aiutarmi...

Ciao
Sec

Scritto da MS65
Quali titoli scegliere =
2- Mib40SP + Midex + Star
3- Mib30 + Midex + Numtel
5- Mib30 + Midex + Star + 10 (Capitalizz) Numtel
8- Mibtel
9- Senza cambiamenti
11- 100 x volumi semestrali
Sempre indici Mib30 e Midex

Propongo l'alternativa n. 3

Scritto da Sec
In altri termini il problema è quello di non sapere il prezzo di apertura a cui verrà soddisfatto il tuo ordine: faccio un esempio:

Immetti, oggi 07/01/2004, un ordine di acquisto di 15.000 azioni del titolo X che ha chiuso oggi a 1 euro...risulteranno margini impegnati per 15.000... ora devi stare attento: quel che può verificarsi è che domani mattina il tuo ordine venga soddisfatto a 1,1 euro perchè in fase di preapertura il titolo è salito dell 0,1...i tuoi margini effettivamente impegnati saranno di 16500...sarai punibile per quei 1500 in eccesso!!

Preciso che io stesso non avevo chiara la regola n.1 e MS65 ha avuto la cortesia di aiutarmi...

Ciao
Sec
Grazie, almeno tu lo hai capito, non è difficile perchè non provate in questi giorni ad usare le regole del GF3B, provate a stare al limite poi vedete che penalità state lontani dai 15.000 , volate bassi....:D :D , hai scelto i titoli.....................

Scritto da MS65
[/B][/QUOTE]

Scritto da MS65
Quali titoli scegliere =
3- Mib30 + Midex + Numtel ---------------------------------------... 1
5- Mib30 + Midex + Star + 10 (Capitalizz) Numtel --- io ----... 1
8- Mibtel
9- Senza cambiamenti

--------------------------------------------------------------------------------

[/B][/QUOTE]

Last edited by MS65 on 07-01-04 at 22:17

Ultima modifica:
Mi hai suggerito di stare lontano un paio di migliaia di euro dal limite...giusto?

Il Numtel è il più divertente...faccio propaganda!!

Scritto da Sec
Il Numtel è il più divertente...faccio propaganda!!
Ti credo poi con il nuovo mercato..... ho fai + 1000 o - 1000 e poi se ci metti le penalità con il nuovo mercato puo capitare che un titolo ti apre alle 17.00 con + 40% e solo con 10.000 ti puoi salvare, strano Algol , non la capisco, vedrai con la semestrale, che + non puo scendere sotto i 4 ...... ultime parole famose domani +/- 15

Scritto da Sec
Mi hai suggerito di stare lontano un paio di migliaia di euro dal limite...giusto?
Nuovo mercato o numtel meglio i 10.000 altri anche i 13.000, a meno che dai l'ordine in chiusura alle 16.50 e vedi che prezzo ha +- 3 non fà è allora anche i 14.000 rispetto ail prezzo delle 16.50, lo sapete che l'ordine è al massimo alle 17.00, siiiiiiiiiiiiiiii , almeno quello...............:D , crolla in chiusura del mercato del 11/9 ma alle 16.50 i titoli erano sospesi o quasi mi sembra............

Scritto da MS65

Scritto da MS65
Quali titoli scegliere =
Non essendoci per ora la Galileofinance. dicidiamo noi grazie a Marco staff x aggiornare il database, qualora intervenisse la Galileo deciderà lei, escludendo questa nostra scelta, ma per ora
scegliete quali tra questi titoli :
8- Mibtel
9- Senza cambiamenti

* Equilibrio tra 2-3-5-11 per i titoli *

--------------------------------------------------------------------------------

Scritto da MS65
Cosa dico a MARCO Staff , azzerare la sera del 31 gennaio o prima,
lui è disponibile a tutto.................
Chi volesse iniziare prima, può dirlo, chi vuole inziare a febbraio non dica nulla, ok

-----------------------------------------------------------
Chiedo conferma del fatto che sia necessario mantenere i portafogli a zero dopo l'azzeramento, in attesa dell'inizio del gioco...

Grazie
------------------------------------------------------------------------

[/B][/QUOTE]

Last edited by MS65 on 07-01-04 at 22:17 [/B][/QUOTE]

Ultima modifica:
Re: x Wallstreet03 e MS65

Scritto da HeartattacK
per il controllo delle penalità per evitare perdite di tempo, forse converrebbe fare come nella scorsa edizione cioè controllare solo i primi 5 e magari solo un paio di volte nell'arco di tutta la durata della competizione (sperando che non facciano 5000 operazioni:D )

ciao.
Chi le controlla ?, mi piacerebbe vedere una squadra, + collaborazione .........., ma Wall03, Pd53, Db57 ..................... dove siete, spino, avicenna..............................ci siete?
Wall03= quanti siamo
Db57= pronto x le classifiche
Pd53= grafici
Avicenna=commentatore
Forse bisogna arrivare ai 50 p. cosi la Galileo controllerà alla fine gara, però senza le classifiche , le penalità che noia....................:o :o :o , ............:D :D :D

Bhe facendo domande dimostro di aver capito poco.....
Quindi ok, non si può sorpassare i 15000 acquistando un titolo in apertura o chiusura!!! Ma i 15000 si possono sorpassare se in gain!!!!

Es 1
Io compro un titolo in chiusura che vale 1 per 14000 euro questo durante la notte e il giorno seguente va a 2, tot 28000 euro, non avrò nessuna penalità!

Es 2
Se compro un titolo a 1 vale 5000 alla chiusura, compro altri 5000 all'apertura semprew a 1, poi alla chiusura sucessiva ne compro altri 5000 a 1,1 dello stesso titolo.....di quanto avrò la penalità?

perchè ora ho 15000 come quantità, ma 16055 come valore.
La penalizzazione sarà su quanti?

Scritto da MS65
Scritto da MS65
Quali titoli scegliere =
Non essendoci per ora la Galileofinance. dicidiamo noi grazie a Marco staff x aggiornare il database, qualora intervenisse la Galileo deciderà lei, escludendo questa nostra scelta, ma per ora
scegliete quali tra questi titoli :
8- Mibtel
9- Senza cambiamenti

* Equilibrio tra 2-3-5-11 per i titoli *

Scritto da MS65
Cosa dico a MARCO Staff , azzerare la sera del 31 gennaio o prima,
lui è disponibile a tutto.................
Chi volesse iniziare prima, può dirlo, chi vuole inziare a febbraio non dica nulla, ok

-----------------------------------------------------------
Chiedo conferma del fatto che sia necessario mantenere i portafogli a zero dopo l'azzeramento, in attesa dell'inizio del gioco...

Grazie
------------------------------------------------------------------------

Voto la 4, ma del numtel metterei solo tiscali ed ebiscom

scusa skanker, ma se tu voti la 4 ma vorresti che del Numtel ci fosse solo E-bescom e Tiscali, dovresti votare 2!!!!

Re: Re: x Wallstreet03 e MS65

Scritto da MS65
Chi le controlla ?, mi piacerebbe vedere una squadra, + collaborazione .........., ma Wall03, Pd53, Db57 ..................... dove siete, spino, avicenna..............................ci siete?
Wall03= quanti siamo
Db57= pronto x le classifiche
Pd53= grafici
Avicenna=commentatore
Forse bisogna arrivare ai 50 p. cosi la Galileo controllerà alla fine gara, però senza le classifiche , le penalità che noia....................:o :o :o , ............:D :D :D
Ci sono, una cortesia entro il 31/01/2004 postatemi l'elenco dei partecipanti, e per tutti i partecipanti, cercate di comprare almeno 1 azione di un titolo il primo giorno, così non mi complicate la vita ed avrete una posizione in classifica.:D
Ciao DB

Scritto da chinosadd
Bhe facendo domande dimostro di aver capito poco.....
Quindi ok, non si può sorpassare i 15000 acquistando un titolo in apertura o chiusura!!! Ma i 15000 si possono sorpassare se in gain!!!!

Es 1
Io compro un titolo in chiusura che vale 1 per 14000 euro questo durante la notte e il giorno seguente va a 2, tot 28000 euro, non avrò nessuna penalità!

Es 2
Se compro un titolo a 1 vale 5000 alla chiusura, compro altri 5000 all'apertura semprew a 1, poi alla chiusura sucessiva ne compro altri 5000 a 1,1 dello stesso titolo.....di quanto avrò la penalità?

perchè ora ho 15000 come quantità, ma 16055 come valore.
La penalizzazione sarà su quanti?

La penalità si applica se hai oltre 15000 euro per un singolo titolo come valore di carico, indipendentemente che tu ne compri 15.000 pezzi a 1 euro in un colpo e 10.000 pezzi ad 1 euro una volta e poi 2.500 a 2 euro...devi sempre considerare il valore del titolo in carico...

Indietro