Gianfranco Baruchello

e come no.
ti chiedono 512 euro da pagare ogni mese per circa 15 anni
ti consigliano anche in quale banca appoggiarti per il finanziamento
ovvio che devi dare come garanzia la tua villa, la tua casetta in montagna e pure la villetta sul mare.
Ovvio che il contenuto delle varie cassette di sicurezza che tieni in banca, beh ..... quelle devi dargliele come ulteriore garanzia, vabbè:rolleyes:
Una sorta di anticipo pensionistico insomma, tipo Ape per intenderci.
Comunque resta un affare:o

Sono avanti quelli, eh?OK!


PS : certo che potrai rimanere senza case, ma potrai sempre appenderti il Baruchello nel camper:cool:
quindi il camper incomincia a parcheggiarlo al supermercato, non si sa mai;)

Ieri ne avevano addirittura tre!
Dici che per un 50x50 chiedono 90k?

In ogni caso, al di là dei prezzi (si fa per dire), loro spingono parecchio su Baruchello (come investimento, ovvio! :D).. Vanoni addirittura lo presenta come il nuovo Boetti o il nuovo Castellani.. voi che ne pensate?
 
Ultima modifica:
Ieri ne avevano addirittura tre!
Dici che per un 50x50 chiedono 90k?

In ogni caso, al di là dei prezzi (si fa per dire), loro spingono parecchio su Baruchello (come investimento, ovvio! :D).. Vanoni addirittura lo presenta come il nuovo Boetti o il nuovo Castellani.. voi che ne pensate?

Per un 50x50 ci vogliono all'incirca 32k.
Se sia il nuovo Boetti o Castellani, solo il tempo lo dirà.
Sicuramente ha tutte le carte in regola.
 
Ieri ne avevano addirittura tre!
Dici che per un 50x50 chiedono 90k?
In ogni caso, al di là dei prezzi (si fa per dire), loro spingono parecchio su Baruchello (come investimento, ovvio! :D).. Vanoni addirittura lo presenta come il nuovo Boetti o il nuovo Castellani.. voi che ne pensate?

le richieste delle televendite (richieste poi non so fin che punto trattabili...:boh:) sono sempre appesantite e difficilmente digeribili:o
Il cavallo è comunque un purosangue, poi cavalcando il momento concettuale, ovvio che galoppa bene.:D
Ovvio che quando tira l'equitazione i purosangue scalpitano.:D:D

Se invece tirasse altro genere anche Valerio Adami troverebbe molti fantini:cool::cool:, non è affatto da meno:no:
ma è altra razza :D:D
 
le richieste delle televendite (richieste poi non so fin che punto trattabili...:boh:) sono sempre appesantite e difficilmente digeribili:o
Il cavallo è comunque un purosangue, poi cavalcando il momento concettuale, ovvio che galoppa bene.:D
Ovvio che quando tira l'equitazione i purosangue scalpitano.:D:D

Se invece tirasse altro genere anche Valerio Adami troverebbe molti fantini:cool::cool:, non è affatto da meno:no:
ma è altra razza :D:D

Se Adami avesse un archivio vero...:wall::wall::wall:
 
Ieri ne avevano addirittura tre!
Dici che per un 50x50 chiedono 90k?

In ogni caso, al di là dei prezzi (si fa per dire), loro spingono parecchio su Baruchello (come investimento, ovvio! :D).. Vanoni addirittura lo presenta come il nuovo Boetti o il nuovo Castellani.. voi che ne pensate?
...che non è mai un bene, per le quotazioni di un qualsiasi artista, se le opere passano in televendita a raffiche di tre !:no:;)
soprattutto se, come nel caso di Baruchello, le quotazioni dovrebbero (o almeno si spera) salire ancora molto...
...un'opera, prima di arrivare in tv, da quanti addetti ai lavori è stata vista, valutata, ed evidentemente scartata ? ;)
 
...che non è mai un bene, per le quotazioni di un qualsiasi artista, se le opere passano in televendita a raffiche di tre !:no:;)
soprattutto se, come nel caso di Baruchello, le quotazioni dovrebbero (o almeno si spera) salire ancora molto...
...un'opera, prima di arrivare in tv, da quanti addetti ai lavori è stata vista, valutata, ed evidentemente scartata ? ;)

Almeno due delle tre erano in mostra qui.

Gianfranco Baruchello, the garden of the mind - De Primi Fine Art
 

Allegati

  • 3.jpg
    3.jpg
    41,3 KB · Visite: 18
  • 1.JPG
    1.JPG
    47,6 KB · Visite: 115
Profilassi della rabbia, 1962,

assemblaggio su tavola di legno, cm 70 x 35
 

Allegati

  • 3.jpg
    3.jpg
    133,4 KB · Visite: 45
meglio far risalire questo 3D
_____________________________________
noto che quando la febbre del mercato passa
talvolta è facile dimenticare anche certi Artisti:mad:

«Sono legato al gesto della mano che scrive e che disegna»
Baruchello.
 

Allegati

  • 5.jpg
    5.jpg
    42,5 KB · Visite: 280
eddai che ci torno su BaruchelloOK!
 

Allegati

  • 4a.jpg
    4a.jpg
    81,9 KB · Visite: 45
  • 4b.jpg
    4b.jpg
    123 KB · Visite: 260
  • 4d.jpg
    4d.jpg
    149,7 KB · Visite: 39
  • 4e.jpg
    4e.jpg
    184,1 KB · Visite: 252
  • 4f.jpg
    4f.jpg
    107,3 KB · Visite: 93
Ieri sera da Orler c'era Carletto con un alluminio di Baruchello: eccolo qui (a sinistra Christo, di cui ho scritto sul relativo 3D).

Carlo ha detto che è in atto una operazione piuttosto grossa e che sono coinvolti due nomi importanti (credo gallerie) che al momento non ha voluto fare.
Magari voi che seguite Baruchello già sapete di chi si tratta?

christo.jpg
 
mi auguro siano gallerie e non sia
Dario + Carletto:D

perchè buttare il sasso nello stagno e non fare nomi e cognomi?
Mah .....

per il resto non saprei:mmmm: ma considerando che il Catalogo Ragionato di Baruchello sarà sostenuto da Massimo De Carlo ... mi sa che :boh::truzzo:

A meno che non si riferisca alla mano lunga di Hans Ulrich Obrist
che sta lavorando qui:
Corriere di Ragusa .it - RAGUSA - "Take me (I’m Yours)" al Pirelli hangar Bicocca
 
De Carlo infatti è già attivo da un po' su Baruchello anche tramite la sua MDC gallery di Londra.
Per ora però non mi pare di avere visto grandi exploit e anzi negli ultimi mesi, o negli ultimi due anni, in asta mi pare che le aggiudicazioni stentino e che ci siano stati diversi invenduti.
Posso capire che l'artista sia difficile e che quindi faccia fatica, ma al momento il "sentiment" del mercato mi pare non lo stia premiando.

Io ho da sempre un problema personale che sto cercando con difficoltà di superare :'(: soprattutto in passato mi sono lasciato influenzare da annunci di "operazioni di mercato" che nel tempo si sono avvicendate su vari artisti.
Per fortuna ho da sempre contenuto i danni, comprando principalmente cose che conoscevo bene e che erano nelle mie corde, ma in alcuni casi mi sono lasciato trascinare, con successivo pentimento (non solo per la ipotetica perdita di valore, ma perchè erano artisti che alla fin fine non sentivo).

Mi permetto di dare un consiglio: comperate gli artisti che vi piacciono davvero e che conoscete approfonditamente.
Altrimenti rischiate di andare dietro ad annunci e trend nella speranza di rivalutazioni che premieranno sicuramente chi l'operazione la dirige, ma che potrebbero implodere nel giro di una stagione e rischiate di restare con il cerino in mano.
Occhio, che succede di continuo, e anche con artisti validi! :yes:
 
... in altre parole
Biagio ci vuole dire di non ascoltare le chiacchiere da bar del Vanoni
ma Biagio è educato, si sa.;)


scherzi a parte, Baruchello rimane un artista da serie A e non credo
si rimarrà con il cerino in mano
con o senza operazioni di mega galleristi o teleimbonitori che ce le suonano:D
 
... in altre parole
Biagio ci vuole dire di non ascoltare le chiacchiere da bar del Vanoni
ma Biagio è educato, si sa.;)


scherzi a parte, Baruchello rimane un artista da serie A e non credo
si rimarrà con il cerino in mano
con o senza operazioni di mega galleristi o teleimbonitori che ce le suonano:D

@brix in realtà stavolta ;) volevo davvero fare un discorso generico...
Magari Baruchello è davvero un artista su cui puntare anche come investimento.
Io onestamente non lo so... so che il mio limite è non conoscere sufficientemente bene l'artista.
So anche che sarei tentato di comperarlo in ottica di rivalutazioni, ma temo che se non ci fossero allora sarei tentato di venderlo perché non è nelle mie corde e quindi alla fine rischierei dei soldi per un'ipotesi di rivalutazione su un artista che forse non fa per me.

Siccome mi sono trovato alcune volte in questa situazione, nel mio piccolo condivido la mia esperienza di chi ha comperato (seguendo le mode o le presunte operazioni) artisti che non conosceva bene e che poi ha ceduto rimettendoci.

Per questo (almeno per ora) mi trattengo da comperare Baruchello.
Se uno lo conosce bene e gli piace davvero allora fa una valutazione supportata da fattori determinanti.
Ma se non lo conosce bene e non è convinto gli piaccia, il mio consiglio è di tenersi i soldini in tasca e non cedere al canto delle sirene.
 
Indietro