Gianfranco Baruchello

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Una mostra pazzesca per uno dei più importanti artisti concettuali che la nostra Italia può vantare :bow:
 
Per chi lo creda, si possono acquistare 4 mq. a cifre molto molto contenute da Soth:

Invalid URL
Le condizioni non sembrano delle migliori ma credo che il prezzo sia anche dovuto al fatto che sia un’opera non riuscita...penserei quasi che non sia stata fatta dal maestro talmente è brutta e senza senso... anche i disegni non si capisce se sono scarabocchi o inchiostro caduto incautamente sulla tela...
 
Le condizioni non sembrano delle migliori ma credo che il prezzo sia anche dovuto al fatto che sia un’opera non riuscita...penserei quasi che non sia stata fatta dal maestro talmente è brutta e senza senso... anche i disegni non si capisce se sono scarabocchi o inchiostro caduto incautamente sulla tela...

Giuseppe,
se fossi cattivo direi: è Baruchello….:)

Dato che sono buono - diciamo quasi - ti rispondo che hai ragione.

Ciao
 
Una mostra negli States forse non si nega a nessuno, però è meglio avercela, nel 64: Cordier & Ekstrom, 978 Madison Av. NYC

"On wide, creamy, empty picture surfaces there appear myriad “incidents", which fancy might liken to insect tracks; Lascauxlike scratches; imperfectly transcribed messages in Morse code; detailed minutiae on a geodetic survey … These paintings are pure esthetic play but none the worse for that."
NYT 4 apr. 1964
 

Allegati

  • 1ea.jpg
    1ea.jpg
    60 KB · Visite: 395
Davvero un bel lavoro questo di Baruchello.
Considerando le dimensioni e il mercato di oggi forse lo si potrebbe portare via bene.
 
Qualcuno conosce lavori di Baruchello di questo tipo? Questa è una carta di piccolo formato, che ne dite? :confused:

baruchello.JPG
 
Qualcuno conosce lavori di Baruchello di questo tipo? Questa è una carta di piccolo formato, che ne dite? :confused:

Vedi l'allegato 2577903

Ho in collezione una gouache su carta ma anche se degli anni 70 è intonsa... questa mi sembra parecchio rovinata... e poi magari una foto migliore fatta da non troppo vicino sarebbe meglio x valutare nel complesso l’opera... comunque Baruchello mi piace parecchio...
 
... solitamente i disegni di queste piccole carte sono più definiti,
ma ho visto anche opere peggiori.

Non c'è provenienza o archivio?
 
Questa è la foto migliore che ho...
La particolarità è che in realtà è su pergamena.

Come tematica e riconoscibilità che ne dite?
 
beh, che sia un lavoro o grande
la sua riconoscibilità è indiscutibile.

Lo noti anche nei lavori minuscoli:yes::yes:, ma accertati della autenticità, anche se si Baruchelli falsi
non ne ho visti tanti.
 
Scusatemi amici, abbiate pazienza... ma non ho saputo resistere :D

Ho visto quest'opera in una galleria di Parigi l'altro giorno. E la cosa mi ha molto divertito stimolandomi questo giochino, vagamente sardonico, e bonariamente giocoso.

Ebbene: NON E' UN BARUCHELLO! :eek: :D

E' una piccola pergamena (20x15 circa) di VICTOR BRAUNER. Per l'esattezza, è un'opera del 1936! :bow:

Notevole eh?
Quando l'ho vista e ho notato le incredibili affinità mi sono subito leccato i baffi :D

Quindi abbiate pazienza, ma è stato un innocuo irresitibile scherzetto :D
 
Indietro