Giappone si prepara a inondare di moneta il mondo intero

nerocicuta

SOVRANISTA
Registrato
8/12/08
Messaggi
40.124
Punti reazioni
849
La "no exit" strategy del conservatore Shinzo Abe: ha promesso che adottera' politiche inflative per tirare fuori Tokyo dalla crisi e per svalutare lo yen. "Banca centrale non sfidi la volonta' della gente". Svezia taglia tassi all'1%.

Siena (WSI) - Il leader del partito democratico liberale appena rieletto, Shinzo Abe, ha promesso che la banca del Giappone stampera' moneta per tonificare l'economia mondiale tramite misure straordinarie di allentamento monetario.

Il maggiore creditore al mondo cambiera' strategia economica, per iniettare droga nei mercati azionari e obbligazionari, una variante del "carry trade" tanto caro a Tokyo per svalutare lo yen, ma potenzialmente con un raggio di piu' ampia scala.

"E' l'inizio di un nuovo ciclo di inflazione per il sistema globale. Insieme alla ripresa Usa segnera' un punto di svolta per uscire dalla crisi", ha detto al Telegraph Simon Derrick di BNY Mellon. "E' importantissimo per la crescita mondiale e i mercati stanno prendendo nota", gli ha fatto eco Lars Christensen di Danske Bank.

Giappone si prepara a inondare di moneta il mondo intero

:mmmm:
 
Indietro