GIGLIO.COM - Multi Brand del lusso

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Scusate l'ignoranza ...vedo ora per la prima volta questo titolo...
Che rapporto ha con Giglio Group ? E' una controllata?
 
ciao
vedo i numeri preliminari usciti ieri
che dire mi sembrano molto convincenti e sopra le stime che avevano dato in quotazione in cui stimavano 37/38 ml ricavi per il 2021
la crescita in asia e america saranno a mio avviso il vero driver di crescita
non è un momento buono per il settore in borsa , vedi farfetch , ma questa mi sembra veramente cheap
 
i dati usciti , molto buoni sul fatturato e brutti sul fy utile (perdita) ed ebitda , secondo me sono un fuorvianti
non viene infatti riportato la pessima situazione alla fine del primo semestre
scorporando il primo semestre , se non sbaglio , hanno avuto una grande crescita di ricavi ed un grande recupero di ebitda
adesso ci dicono che il 2022 è partito molto forte con crescita di quasi il 40%
cosa ne pensate ?
 
i dati usciti , molto buoni sul fatturato e brutti sul fy utile (perdita) ed ebitda , secondo me sono un fuorvianti
non viene infatti riportato la pessima situazione alla fine del primo semestre
scorporando il primo semestre , se non sbaglio , hanno avuto una grande crescita di ricavi ed un grande recupero di ebitda
adesso ci dicono che il 2022 è partito molto forte con crescita di quasi il 40%
cosa ne pensate ?

Utile e ebitda sono penalizzati dai costi fissi straordinari che hanno messo in conto quest'anno per strutturarsi in maniera più adeguata.
Confido in una minore incidenza in questo nuovo anno.

La reazione del mercato mi è sembrata esagerata ma fa parte del gioco. Tocca essere pazienti ma io rimango sul titolo se non altro per una questione di diversificazione del mio ptf.
 
La Cina in lockdown spaventa ma il lusso punta sul rimbalzo - Il Sole 24 ORE

..."Il nostro business si è dimostrato particolarmente resiliente rispetto a circostanze che abbiamo tutti imparato a conoscere bene. E la situazione nel suo complesso è abbastanza circoscritta rispetto ai nostri volumi di affari in Cina - dice Giuseppe Giglio, presidente e ceo di Giglio.com, società che vende prodotti multimarca di lusso in tutto il mondo -. Dal punto di vista dei corrieri, si stanno verificando dei ritardi, ma lo stesso cliente cinese - che ha imparato a gestire l’acquisto online, nelle nuove modalità imposte dalla situazione attuale - non sembra scoraggiato per quanto riguarda l'acquisto sul nostro portale. In nessun caso, comunque, tutto ciò ha condizionato la grande crescita che stiamo registrando in Apac, mercato strategico per i nostri obiettivi del 2022». Nel dettaglio, nel primo trimestre dell’anno le vendite di Giglio.com sono cresciute del +176 per cento."...
 
IL CDA APPROVA LA RELAZIONE FINANZIARIA SEMESTRALE AL 30 GIUGNO 2022
Forte crescita del business nel primo semestre 2022: Ricavi +45%
Accelerazione dello sviluppo internazionale, con la quota dei mercati esteri che
supera la soglia del 70% delle vendite.
Incremento della profittabilità con un EBITDA Margin del -4,8% contro il -8,9%
registrato nello stesso semestre dell’anno precedente grazie a una migliore
marginalità delle vendite e un’ottimizzazione dei costi di logistica.

https://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/price-sensitive/269600/detail.html?lang=it
 
"Da un punto di vista qualitativo invece,
prosegue il percorso di posizionamento del catalogo verso una selezione sempre più high-end
e sempre meno dipendente da politiche promozionali. Come conseguenza di questi ultimi due
fattori, il valore medio dei prodotti venduti è cresciuto del 7% rispetto allo stesso periodo
dell’anno precedente.
"
Speriamo si traduca in un aumento della marginalità
Ricavi e qualche altro dato sui 9 mesi e terzo trimestre
https://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/price-sensitive/270856/detail.html?lang=it
 
Volumi.
L'aria di blackfriday e poi il natale fanno bene...
 
Giglio.com: Black Friday da record, un milione di euro di transato in un solo giorno

GIGLIO.COM S.p.A., società attiva nel settore della vendita online per la moda di lusso multimarca su scala globale, ha registrato dei numeri record nel corso della settimana del Black Friday.

Il 25 novembre, Black Friday 2022, rimarrà un giorno da ricordare in GIGLIO.COM. Il transato ha infatti superato per la prima volta il milione di Euro in un solo giorno (+32,5% rispetto al 2021), diventando così il vero e proprio nuovo record di vendite per la Società. La shopping bonanza tipica di questo giorno di fine novembre ha infatti visto i clienti di GIGLIO.COM visitare 1.000 prodotti al minuto e attivare un nuovo carrello ogni due secondi, visualizzando 1,2 milioni di schede prodotto.

Non meno importanti i numeri dell’intera settimana del Black Friday, che si spinge fino al Cyber Monday. La Società ha infatti triplicato gli ordini rispetto alla stessa settimana del 2020.
La brillante stagione promozionale invernale, iniziata con un ottimo Single’s Day nelle regioni asiatiche, ha permesso alla Società di confermare i trend di crescita di tutti i kpi principali rispetto al medesimo periodo dello scorso anno: aumenta in modo significativo il tasso di riacquisto dei clienti già fidelizzati, il cui share aumenta del 47%. Il carrello medio registra un incremento del 22%, mentre la spesa media per singolo cliente aumenta del 24%.

Tali risultati sono stati resi possibili anche grazie alla recente estensione della capienza logistica con la nuova struttura di Vimodrone (MI) che ha consentito alla Società di dimensionare la propria capacità di evasione degli ordini in vista del picco stagionale più importante dell’anno.
Fondamentale, inoltre, l’apporto del Community Store, la rete di partner che alimenta l’assortimento GIGLIO.COM e che permette alla società di raddoppiare rispetto all’anno precedente il numero e il valore dei prodotti offerti ai propri clienti.
Infine, la pianificazione di Digital Marketing – che ha dato la possibilità di raggiungere il consumatore locale anche tramite influencers e piattaforme di social shopping – ha consentito di accelerare il processo di internalizzazione, consolidando le crescite straordinarie in APAC e MENA.

“Nonostante le complessità dell’attuale contesto macroeconomico, abbiamo scritto un’altra pagina della bellissima storia che stiamo vivendo. Festeggiare con tutto il team il traguardo del milione di euro in un solo giorno era un’idea impensabile per tutti noi fino a poco tempo fa e vederla diventare realtà ci riempie di orgoglio.” – ha commentato Giuseppe Giglio, Presidente e Amministratore Delegato di GIGLIO.COM
 
Volumi inusuali, era da marzo che nn succedeva

Oggi decisamente una prova di salute da parte del titola
 
Cosa è successo oggi? Semplici ricoperture o è uscita qualche news?
 
Conti sempre in perdita ma in miglioramento.
Dai se continuano a migliorare, entro un anno riusciranno finalmente a chiudere un semestre in positivo

Qualcuno però ha perso la pazienza e ne sta vendendo 9200 al meglio
 
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