GIGLIO.COM - Multi Brand del lusso

Comunicati Price Sensitive - GIGLIO.COM - Borsa Italiana

Ricavi +60%
Nuovi clienti +69%
Sviluppo internazionale in Usa,Uk e Cina a 3 cifre

..."L'EBITDA del primo semestre 2021 è negativo per 1,3 milioni di Euro (in pareggio al
30 giugno 2020) frutto dei maggiori costi di trasporto e logistica legati alla forte
accelerazione che la Società ha voluto imprimere all’espansione internazionale, alla
realizzazione dell’hub milanese in outsourcing (attività che sarà prossimamente
internalizzata) e a talune contingenze dei vettori, come quelle legate a brexit e COVID19. Inoltre, la Società ha registrato un maggior impatto di altri costi fissi come le spese
per il personale, volti proprio a strutturare la squadra di talenti del futuro. Grazie alla
maggiore forza contrattuale acquisita, i costi di spedizione saranno mitigati in tempi
brevi."
...

Alcuni costi sono aumentati ma mi sembra un azione che da qui a un anno farà bene. Conserverò la mia piccola parte di portafoglio con Giglio.com . Come scritto nella semestrale, confido anche in una crescita delle vendite nel H2 2021 (black friday, spese invernali e natalizie...)
 
Volumi un po sopra la media .

Vediamo nei prossimi giorni se conferma inversione
 
a 3,6 l'indicatore per il 2021 Ev/sales ,secondo le stime di Alantra, era sceso sotto 1 sostanzialmente un non sense per il settore (guardate ai multipli di Farfetech)
Per fortuna i Giglio hanno scelto di quotarla a Milano e non su un mercato estero dove avrebbe ben altre valutazioni e come piccoli investitori possiamo partecipare ad un prezzo ridicolo a questa bella storia di crescita in un settore con grandi potenzialità per i prossimi anni
 
Negli ultimi giorni il titolo sembra avere una certa forza
La società ha comunicato che il business sta crescendo bene
Farfetch sembra possa essere opata
Quando usciranno nuovi dati aziendali ?
 
Black friday da record per Giglio.com: ordini quadruplicati sul 2019 - MFFashion.com

Il Black Friday è andato alla grande!
Alantra dovrà rivedere le proprie stime al rialzo!

Ottimo. Acquisizione di utenza internazionale , in realtà sono parecchi anche i visitatori russi del sito, ottimizzazione della struttura logistica nelle settimane scorse.

Le mie azioni rimangono li, silenziose e fiduciose in una crescita robusta.
Da qui ai prossimi 12/24 mesi è uno degli asset su cui nutro maggiore fiducia non nella tenuta ma in una crescita notevole
 
Effettivamente numeri eccellenti. Mi ricorda (in miniatura ovviamente) Yoox che per anni non faceva utili ma il fatturato saliva saliva saliva... avete visto come è finita.
 
ma giglio.com non e quotata su aim? non sarebbe da spostare di sezione?
 
si è quotata su AIM ma ha numeri da STAR
 
comunque trend di crescita ottimo. Un amico che lavora in Net a Porter mi diceva che per loro il Black Friday è andato come da attese ma nulla di più-Chiaro che da piccoli si cresce più velocemente pero'.. i numeri sono questi. Buono soprattutto per il cash flow direi che dovrebbe dare ulteriormente boost alla crescita. Sui margini invece bisognerà aspettare i dati.
 
l'abitudine di comprare on line si sta diffondendo sempre di più fra i consumatori e penso che sia un trend irreversibile nei prossimi anni
In questo contesto giglio.com può continuare a crescere acquisendo anche market share
 
ln.png
rnk.png
 
Se fra Black Friday e Natale / capodanno avessero fatto molto bene credo che il titolo potrebbe iniziare a salire bene . Quando si sapranno i dati del periodo natalizio secondo voi ?
 
A novembre hanno fatto un paio di cs con riferimento a bf, probabilmente uscirà qualcosa anche per dicembre nei prossimi gg.

Intanto ci sono i saldi, googolando "saldi abbigliamento firmato" o "saldi abbigliamento firmato online" la nostra giglio.com compare tra i primissimi risultati. Bene.
 
IGLIO GROUP - Crea nuova divisione per i progetti nel Metaverso
12/01/2022 08:23 WS

Giglio Group (GG.MI), società attiva nel campo del commercio elettronico, potrebbe muoversi in borsa.

Si chiama "Giglio Meta" la nuova divisione del gruppo Giglio dedicata allo sviluppo di progetti Metaverso ed NFT.

Nel 2021, il gruppo ha investito in una serrata attività di ricerca, con l’obiettivo di offrire ad aziende, brand, artisti ed enti, l’assistenza necessaria per entrare nello spazio tridimensionale del Metaverso e degli NFT in molteplici settori.

Il team di Giglio Meta è già operativo sui principali Metaverso da Roblox, The Sandbox, Decentraland fino al mondo della VR Experience di Meta Quest Facebook. Si è inoltre integrato con le principali piattaforme NFT, tra cui Open Sea, che rappresenta il marketplace leader in questo momento nel mondo.

L’unità operativa è in grado di garantire la realizzazione dell'intero processo di sviluppo del progetto, dallo studio specifico del settore di business al lancio degli NFT sul mercato, oltre a produrre contenuti multimediali in 3d capaci di coinvolgere l'utente in un’esperienza virtuale unica nei diversi Metaverso.

Nel 2021, secondo Chainalysis, il mercato mondiale degli NFT ha generato transazioni per 26,9 miliardi di dollari in criptovalute; con questa specializzazione il gruppo Giglio rappresenta oggi la prima realtà Italiana completamente strutturata sul mercato per questo segmento digitale.

Alessandro Giglio, Presidente di Giglio Group, dichiara: "Gli NFT rappresentano il futuro, essere pionieri oggi in questo settore è fondamentale sia per ottenere un vantaggio competitivo sul mercato sia per le infinite possibilità di guadagno. Le chiavi del successo degli NFT consistono nel dare valore a ciò che prima non ne aveva e nel risolvere bisogni digitali disattesi troppo a lungo. I campi applicativi sono innumerevoli e le ragioni che vi stanno dietro anche: basti pensare all’arte digitale, o ai diritti del creator; ora è possibile creare una copia digitale di ciò che si vuole vendere, come un singolo prodotto, un’ opera d’arte o creare collezioni da migliaia di pezzi e aprire un Metaverso dove esporre i propri NFT. Tutto questo si porta dietro i vantaggi di decentralizzazione e tracciabilità dell’utilizzo della blockchain. Siamo nel posto giusto, al momento giusto…e con le giuste competenze."

Se questa è la nuova frontiera del futuro internet questa news potrebbe essere interessante.
Da vedere poi lo svilupppo concreto di questa divisione, ma essersi mossi in questa direzione è sicuramente un fattore positivo.
 
@Korano hai sbagliato thread. Questa è giglio.com mentre la news da te postata è per giglio group
 
Indietro