giochetti da Banca Sella

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

Inzan

Nuovo Utente
Punti reazioni
2
volevo chiudere il conto con banca sella, e quindi ho spedito una raccomandata con ricevuta di ritorno il 10/11/2003. Alcuni giorni dopo ho chiamato per accertarmi dell'avvenuto ricevimento e da qui inziano a prendere e perdere tempo, cioè hanno iniziato dicendo che non avevano ricevuto nulla, ma come gli dico ho la ricevuta della raccomandata, e allora mi dicono di richiamare l'indomani, li richiamo e mi dicono che è arrivata, chiedo quanto tempo passerà prima che il conto venga chiuso definitivamente ed iniziano di nuovo a girovagare: oggi non c'è l'adetto che si occupa di questo ma non si preoccupi domani verrà contattato da noi. Aspetto qualche giorno e chiamo per sapere, mi dicono che l'addeto è appena andato via, ma non si preoccupi bla-bla....bla sarò richiamato domani. Non hanno chiamato, oggi è passata una settimana da allora, ho controllato e il conto è ancora aperto.
Secondo me fanno tutto questo per addebbitarti altre spese, ne avevo già sentito parlare di questi giochetti.

Cosa mi consigliate

Scritto da trdergrand
volevo chiudere il conto con banca sella, e quindi ho spedito una raccomandata con ricevuta di ritorno il 10/11/2003. Alcuni giorni dopo ho chiamato per accertarmi dell'avvenuto ricevimento e da qui inziano a prendere e perdere tempo, cioè hanno iniziato dicendo che non avevano ricevuto nulla, ma come gli dico ho la ricevuta della raccomandata, e allora mi dicono di richiamare l'indomani, li richiamo e mi dicono che è arrivata, chiedo quanto tempo passerà prima che il conto venga chiuso definitivamente ed iniziano di nuovo a girovagare: oggi non c'è l'adetto che si occupa di questo ma non si preoccupi domani verrà contattato da noi. Aspetto qualche giorno e chiamo per sapere, mi dicono che l'addeto è appena andato via, ma non si preoccupi bla-bla....bla sarò richiamato domani. Non hanno chiamato, oggi è passata una settimana da allora, ho controllato e il conto è ancora aperto.
Secondo me fanno tutto questo per addebbitarti altre spese, ne avevo già sentito parlare di questi giochetti.

Cosa mi consigliate

Hai indicato una data tassativa di chiusura conto???

Comunque, anche in caso contrario, loro devono verificare eventuali addebiti non ancora passati sul conto (bancomat, viacard, carte di credito,assegni emessi, bollette...etc),e richiedere conteggi di chiusura conto corrente...
Qualche giorno ci vuole, e comunque non possono addebitarti spese non previste dal contratto...

Insisti nel telefonare ogni tot giorni... ma non dovrebbero esserci problemi particolari...

Ciao

Io ho fatto la richiesta di chiusura conto a Xelion (ex Onbanca) nel lontano Giugno 2003. Il conto è ancora aperto e accessibile online....

Ciao,
Marco

Re: Re: giochetti da Banca Sella

Scritto da Apache71
Hai indicato una data tassativa di chiusura conto???

Comunque, anche in caso contrario, loro devono verificare eventuali addebiti non ancora passati sul conto (e richiedere conteggi di chiusura conto corrente...
Qualche giorno ci vuole, e comunque non possono addebitarti spese non previste dal contratto...

Insisti nel telefonare ogni tot giorni... ma non dovrebbero esserci problemi particolari...

Ciao

ho chiesto, nella lettera della raccomandata, di non prolungarsi oltre il mese di novembre. Non ho sul conto nessun bancomat, viacard, carte di credito,assegni emessi, bollette...etc), in quanto lo usavo solo per fare trading.
La cosa che mi da fastidio è che ci girano intorno senza darti delle rispose chiare

Re: Re: Re: giochetti da Banca Sella

Scritto da trdergrand
ho chiesto, nella lettera della raccomandata, di non prolungarsi oltre il mese di novembre. Non ho sul conto nessun bancomat, viacard, carte di credito,assegni emessi, bollette...etc), in quanto lo usavo solo per fare trading.
La cosa che mi da fastidio è che ci girano intorno senza darti delle rispose chiare

Se hai ancora giacenze sul conto... preleva quasi tutto (bonifico su altro istituto), lascia soltanto le eventuali spese di chiusura e l'imposta di bollo dovuta; se entro il 07/12 non ti chiudono il conto invia un'altra raccomandata con richiesta di CHIUDERE TASSATIVAMENTE CON DECORRENZA 31/12/2003 il conto corrente, indicando che oltre quella scadenza ti riterrai completamente libero da ogni vincolo nei confronti di Banca Sella e che nulla sarà loro dovuto oltre tale data.

In effetti legalmente serve a poco, se non in una successiva causa, ma puo' far accellerare improvvisamente i tempi agli impiegati...

In nocca al lupo.;)

Per trdergrand

Buonasera trdergrand,
Le domando cortesemente, se lo desidera, di comunicarmi i Suoi dati al fine di farla contattare dalla succursale presso cui attualmente intrattiene il rapporto di conto corrente.

Cordiali saluti
Barbara Lesna
Area Clienti Sella.it
barbara.lesnamaranetto@sella.it

Re: Per trdergrand

Scritto da Banca Sella
Buonasera trdergrand,
Le domando cortesemente, se lo desidera, di comunicarmi i Suoi dati al fine di farla contattare dalla succursale presso cui attualmente intrattiene il rapporto di conto corrente.

Cordiali saluti
Barbara Lesna
Area Clienti Sella.it
barbara.lesnamaranetto@sella.it

Bhe...complimenti per la velocità.... avete bisogno di un collega?????:D

Indietro