giochi "indice spmib40 e titoli dell spmib40" e portafoglio spmib40.

• Arrivederci caro Giova10!

Con grande rammarico vi comunichiamo che l'utente Giova10 ci ha lasciati. Lo ricorderemo sempre come un utente pieno di energia, vivace, diretto, onesto e brillante. Per chi volesse fargli l'ultimo saluto, qui è stato aperto un thread a lui dedicato: "In ricordo di Giova10". Vicini nel dolore, FinanzaOnline porge le più sentite sincere condoglianze alla famiglia e i suoi amici più cari che oggi scrivono qui nel forum.

Staff | FinanzaOnline

francescos

spirito libero
Punti reazioni
74
apro le iscrizioni alla 10^ settimana dei giochi. settimana che và dall'apertura di lunedì 24/4/06 alla chiusura di venerdì 28/4/06.

gioco titoli spmib40:

si tratta di indicare un titolo dell'indice short o long che farà la migliore performance dall'apertura alla chiusura della settimana. vincitore della tappa settimanale è chi ha realizzato la migliore performance.
settimanalmente viene stilata una classifica ed assegnati dei punteggi crescenti di una unità partendo da un punto per l'ultimo classificato e continuando fino al primo (vincitore di tappa).
inoltre ai partecipanti che settimanalmente realizzano una performance positiva, viene assegnato un bonus. tale bonus è pari ad 1/3 del punteggio della corrispondente posizione della classifica generale della settimana precedente.
viene portata avanti una classifica generale, il cui primo classificato viene chiamato "campione dei titoli del spmib40".

gioco indice spmib40:

bisogna indicare a quanto chiuderà a fine settimana l'indice. vincitore della tappa settimanale è chi più si avvicina alla chiusura.
settimanalmente viene stilata una classifica ed assegnati dei punteggi crescenti di una unità partendo da un punto per l'ultimo classificato e continuando fino al primo (vincitore di tappa).
inoltre al 1° - 2° e 3° classificati in settimana viene assegnato un bonus pari rispettivamente ad un terzo del punteggio del 1° - 2° e 3° della classifica generale della settimana precedente.
viene portata avanti una classifica generale, il cui primo classificato viene chiamato "mago dell'indice spmib40".

ai campioni delle classifiche generali ed ai vincitori delle tappe settimanali è assegnato un premio, (il cui ritiro è facoltativo), consistente nel commentare la settimana borsistica trascorsa ed a fare delle considerazioni sulla settimana prossima.

portafoglio spmib40:

viene portato avanti un portafoglio composto dai titoli scelti settimanalmente dai primi in classifica generale in quantità proporzionale ai loro punteggi.

La scelta dei titoli e l'indicazione della chiusura dell'indice si può fare fino alle 08,00 del lunedì mattina di ogni settimana.

si può partecipare ad ambedue i giochi oppure solo ad uno di essi.

indicata una previsione, si può sempre cambiarla entro le 08,00 del lunedì mattina con un nuovo post a seguire (e non correggendo il precedente).

la partecipazione è libera a tutti e non vincolante per nessuno.

chi non partecipa per 5 settimane consecutive viene escluso dalla classifica generale. e comunque può sempre rientrare successivanente partendo da 0 punti.

le iscrizioni alla 10^ settimana sono aperte. in bocca al lupo. frank ;)

fiat long

questa settimana avevo messo fiat long e poi ho cambiato, testina che sono :wall: :wall: :wall: :wall:

vabbè, vorrà dire che lo metto per la prossima settimana:

FIAT SHORT :D :D :D :p

francescos ha scritto:
apro le iscrizioni alla 10^ settimana dei giochi. settimana che và dall'apertura di lunedì 24/4/06 alla chiusura di venerdì 28/4/06.

gioco titoli spmib40:

si tratta di indicare un titolo dell'indice short o long che farà la migliore performance dall'apertura alla chiusura della settimana. vincitore della tappa settimanale è chi ha realizzato la migliore performance.
inoltre ai partecipanti che settimanalmente realizzano una performance positiva, viene assegnato un bonus. tale bonus è pari ad 1/3 del punteggio della corrispondente posizione della classifica generale della settimana precedente.
viene portata avanti una classifica generale, il cui primo classificato viene chiamato "campione dei titoli del spmib40".

gioco indice spmib40:

bisogna indicare a quanto chiuderà a fine settimana l'indice. vincitore della tappa settimanale è chi più si avvicina alla chiusura.
inoltre al 1° - 2° e 3° classificati in settimana viene assegnato un bonus pari rispettivamente ad un terzo del punteggio del 1° - 2° e 3° della classifica generale della settimana precedente.
viene portata avanti una classifica generale, il cui primo classificato viene chiamato "mago dell'indice spmib40".

ai campioni delle classifiche generali ed ai vincitori delle tappe settimanali è assegnato un premio, (il cui ritiro è facoltativo), consistente nel commentare la settimana borsistica trascorsa ed a fare delle considerazioni sulla settimana prossima.

portafoglio spmib40:

viene portato avanti un portafoglio composto dai titoli scelti settimanalmente dai primi in classifica generale in quantità proporzionale ai loro punteggi.

La scelta dei titoli e l'indicazione della chiusura dell'indice si può fare fino alle 08,00 del lunedì mattina di ogni settimana.

si può partecipare ad ambedue i giochi oppure solo ad uno di essi.

indicata una previsione, si può sempre cambiarla entro le 08,00 del lunedì mattina con un nuovo post a seguire (e non correggendo il precedente).

la partecipazione è libera a tutti e non vincolante per nessuno.

chi non partecipa per 5 settimane consecutive viene escluso dalla classifica generale. e comunque può sempre rientrare successivanente partendo da 0 punti.

le iscrizioni alla 10^ settimana sono aperte. in bocca al lupo. frank ;)

seat pagine gialle long

jacovitti ha scritto:
questa settimana avevo messo fiat long e poi ho cambiato, testina che sono :wall: :wall: :wall: :wall:

vabbè, vorrà dire che lo metto per la prossima settimana:

FIAT SHORT :D :D :D :p
dimmi sono curioso , cosa non ti convince????? la diminuzione del debito, l'aumento delle vendite o l'andamento globale del mercato ?????

qx2 ha scritto:
dimmi sono curioso , cosa non ti convince????? la diminuzione del debito, l'aumento delle vendite o l'andamento globale del mercato ?????

no no, solo at, sulla discussione che ho aperto io, la davo a 11,20 come max, o meglio la dava il mio amico quello sola e ho anche scritto che sono entrato un pochettino short stamattina. Non chiedermi perchè dovrebbe andare giù perchè non lo so :D :D

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?p=10067471#post10067471

Ultima modifica:
jacovitti ha scritto:
no no, solo at, sulla discussione che ho aperto io, la davo a 11,20 come max, o meglio la dava il mio amico quello sola e ho anche scritto che sono entrato un pochettino short stamattina. Non chiedermi perchè dovrebbe andare giù perchè non lo so :D :D

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?p=10067471#post10067471
io l'aspettavo in discesa già settimana scorsa ha tenuto e ora con i nuovi dati emersi non la vedo scendere .... è noto che io e gli ANAListi tecnici non andiamo troppo d'accordo ....
comunque c'è una certezza in questo gioco .... uno di noi due avrà certamente ragione OK!OK!OK!

snam long(prima o poi arrivera' il suo momento spero) :)
37800

salute a tutti!!!
questa settimana sarà (spero...)
FASTWEB...LONG OK!OK!
Buona Domenica a tutti!!!

francescos ha scritto:
naturalmente non è obbligatorio ritirarli:

il report del vincitore della 9^ dei maghi del spmib40 "Time For A Pint"

e quello del gran campione dei maghi dell'indice "cassettista 2".

ad ambedue rinnovo i miei complimenti. frank. :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Ah si? :)
E cosa ho vinto????????????

Mentre aspetto la consegna del premio, faccio il mio pronostico:

Fastweb long
SpMib 39650

Indietro