Giorgio Gost

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Udio .... sai quante ne scrissi?:eek:

Con Giorgio tanti anni fa avevo anche impostato un libro, si era arrivati a quasi 100 pagine ma purtroppo non trovammo mai editori per portarlo a compimento:(:(

Questa era una delle tante;)
 

Allegati

  • GOST Sgarbi.jpg
    GOST Sgarbi.jpg
    184 KB · Visite: 47
no dai dvdnavas mi conceda ... mi hanno aperto la pagina dal marzo 2014.... alla mia veneranda età faccio fatica a cercare in decine di pagine del forum per poter rispondere... E poi sono 2 o 3 interventi all'anno mi pare... cerco di disturbare poco :):):)


Giorgio mi ero perso questo messaggio! Non posso darle torto lei è una persona molto discreta negli interventi e sicuramente a me non disturba.
Nono sono certo io a decidere però per quanto mir riguarda se non da fastidio agli altri artisti mi sta bene! Un saluto
 
Giorgio mi ero perso questo messaggio! Non posso darle torto lei è una persona molto discreta negli interventi e sicuramente a me non disturba.
Nono sono certo io a decidere però per quanto mir riguarda se non da fastidio agli altri artisti mi sta bene! Un saluto

ottimo dvdnavas ! Un caffè se un giorno avremo occasione di incontrarci :):):)
 
si Giulio, ha risposto perfettamente il carissimo Alessandro Celli ...unico con questi numeri... sono in giro per il mondo in totale 15 opere da sei lattine con i numeri in sequenza da 1 a 90 (1:6, 7:12, 13:18, ....fino ad arrivare ad 85-86-87-88-89-90)
 
Udio .... sai quante ne scrissi?:eek:

Con Giorgio tanti anni fa avevo anche impostato un libro, si era arrivati a quasi 100 pagine ma purtroppo non trovammo mai editori per portarlo a compimento:(:(

Questa era una delle tante;)

:):):) eh si caro Alessandro Celli in una decina di anni abbiamo fatto di tutto ma senza spinte non siamo riusciti ad entrare nel "Mondo Dorato" dell'arte... Cose particolari come OLD ECONOMY, After, Stop Time... Nessun gallerista interessato ad investire un solo euro su di noi e alla fine del 2016 dopo che nemmeno il grande sforzo dell'amico Giovanni Faccenda è riuscito a dare risultati, cambio radicale... LA STORIA CI INSEGNA SEMPRE e per andare avanti, si torna al MEDIOEVO!... Lavori su commissione come facevano nel Medioevo con tanti oggetti di varia forma e vari colori... E' stata una occasione per andare a scoprire il mondo stando piacevolmente radicato nella Food Valley... Avanti tutta! :):):) ma il tuo libro sull'arte contemporanea è bellissimo, tienilo lì che prima o poi...
 
:):):) eh si caro Alessandro Celli in una decina di anni abbiamo fatto di tutto ma senza spinte non siamo riusciti ad entrare nel "Mondo Dorato" dell'arte... Cose particolari come OLD ECONOMY, After, Stop Time... Nessun gallerista interessato ad investire un solo euro su di noi e alla fine del 2016 dopo che nemmeno il grande sforzo dell'amico Giovanni Faccenda è riuscito a dare risultati, cambio radicale... LA STORIA CI INSEGNA SEMPRE e per andare avanti, si torna al MEDIOEVO!... Lavori su commissione come facevano nel Medioevo con tanti oggetti di varia forma e vari colori... E' stata una occasione per andare a scoprire il mondo stando piacevolmente radicato nella Food Valley... Avanti tutta! :):):) ma il tuo libro sull'arte contemporanea è bellissimo, tienilo lì che prima o poi...

PRIMAVERA 2021: DIFFICILE MOMENTO PER ALCUNE MATERIE PRIME E PER LE AZIENDE CHE NE UTILIZZANO I SEMILAVORATI CHE COME DIREBBE ALESSANDRO CELLI CI FA FARE UNA RIFLESSIONE SUL CONFRONTO OLD ECONOMY/NEW ECONOMY
1-dagli anni 80 non ricordo mi abbiano parlato di una stretta di questo tipo (forse anni 70 con la crisi petrolifera?)
2-aumenti del 30%-40% in pochi MESI! :wall:
3-industrie che mi parlano di "RAZIONAMENTO" delle forniture ai loro clienti cercando di fornire almeno le quantità di materiale ferroso fornito nel 2020
4- in tutto ciò si dovrà aggiungere la pesante richiesta di rame e lamiera per i motori per le ruote del nascente nuovo mercato delle automobili elettriche
QUALE FUTURO MONDIALE NEI PROSSIMI MESI E PROSSIMI ANNI? :'(:'(:'(

SKY TG24:----------------------------
Legname, grano, rame, acciaio, microchip: prezzi di materie prime e componenti in forte rialzo
ECONOMIA
10 mag 2021 - 13:46
Lorenzo Borga
VEDI
________________________________________
SHARE
L'accelerazione dell'economia, spinta dall'arrivo della ripresa post-crisi, sta mettendo in crisi le catene globali del valore e il commercio internazionale. E gli effetti potrebbero arrivare fino ai consumatori finali.
CONDIVIDI:
L'economia industriale, che qualcuno forse pensava aver ormai passato il testimone a quella digitale, si è ripresa la scena. Il sistema economico globale sta infatti soffrendo dall’inizio dell’anno l’aumento dei prezzi di alcune materie prime, forse date per scontate dai più: i prezzi di grano, rame, alluminio, legname e acciaio sono schizzati verso l’alto dalla fine dell’anno scorso. Gli analisti di Jp Morgan si stanno appunto chiedendo se siamo di fronte a un nuovo “super-cycle” delle materie prime, come già avvenuto l’ultima volta con l’inizio del nuovo Millenio. La causa è essenzialmente l’arrivo della ripresa economica, iniziata dagli Stati Uniti, mentre la Cina non si è mai di fatto fermata. La crisi economica dovuta al Covid-19 è stata infatti repentina - il mondo si è bloccato in due mesi - e così dovrebbe essere anche la ripresa. Molte famiglie hanno infatti potuto risparmiare i soldi che avrebbero altrimenti speso in viaggi o cene al ristorante, e sono pronte ora a sborsarli con l’accelerazione delle vaccinazioni e le riaperture.


L'aumento dei prezzi
Le ragioni degli incrementi sono diverse. A sostenere l’aumento del prezzo di legname e rame è per esempio il boom del settore immobiliare negli Stati Uniti.


Il prezzo di litio e terre rare, invece, deve il rally verso l’alto alla progressiva transizione green dell’economia. E anche l’acciaio, per anni contraddistinto da una sovra-capacità di Stati Uniti e Unione Europea, ha raddoppiato il suo prezzo in un anno. L'apprezzamento del grano invece, secondo Bloomberg, sarebbe dovuto ai raccolti deludenti di alcuni paesi produttori, come Brasile e Francia. In comune invece tutti i settori condividono la paura di nuovi lockdown e chiusure, e la conseguente tendenza ad accumulare riserve e garantirsi margini di sicurezza, che alimentano la domanda e dunque i prezzi.


Di mezzo ci sono infatti anche i trasporti: il blocco del Canale di Suez è stato solo un sintomo del surriscaldamento del commercio globale. In Cina, la fabbrica del mondo, il prezzo dei container è raddoppiato da novembre a oggi.


I microchip introvabili
Ma non è solo l’economia del Novecento a soffrire la carenza: da mesi le compagnie tecnologiche si accaparrano sul mercato i pochi microchip a disposizione. Si tratta di microprocessori grandi pochi nanometri, ma essenziali per far funzionare ogni oggetto tecnologico: dal tostapane allo smartphone, fino a un missile balistico. E, per l’enorme domanda stimolata da smart working e Dad durante i lockdown e per i rallentamenti delle fabbriche asiatiche dovuti a blocchi commerciali e regole anti-Covid, sul mercato siamo di fronte a una carenza drammatica di questi componenti. Tanto che per comprare un televisore, o una console di giochi, talvolta bisogna attendere alcune settimane, o pagare prezzi elevati. Ancora peggio è messo il settore automobilistico, che si è lentamente ripreso solo negli ultimi mesi e che utilizza i microchip per le sempre più numerose funzionalità tecnologiche delle auto. Tanto che diversi marchi sono stati costretti a sospendere le produzioni in alcuni impianti: General Motors e Ford hanno tagliato la produzione negli Usa, e anche Stellantis ha fermato 5 impianti, tra cui la fabbrica Fca di Melfi.

A questo punto la domanda spontanea è se ci saranno effetti sui consumatori. Quando infatti la domanda supera l’offerta, il prezzo tende a salire, anche per il consumatore finale. Gli analisti infatti si attendono un forte contributo della carenza di materie prime sull’aumento dell’inflazione nei prossimi mesi. Ce ne accorgeremo tutti, anche nel carrello della spesa.
 
Giorgio complimenti. Ieri all'asta Meeting la tua opera "After Fontana" ha superato la stima massima. L'effetto "Fontana" credo tiri sempre. Qualcosa si smuove...
 
Giorgio complimenti. Ieri all'asta Meeting la tua opera "After Fontana" ha superato la stima massima. L'effetto "Fontana" credo tiri sempre. Qualcosa si smuove...

grazie mille Diabolus! E' molto bello quando le opere tornano visibili sul mercato e riscuotono tanto interesse! Opera del 2015 / ottimamente presentata dal bravissimo Matteo Pagnini. Molto merito però anche alla Meeting Art che ha un immenso seguito di collezionisti / clienti /appassionati d'arte ... dall'anno 2009 anno della presentazione del catalogo giorgiogost-1 da parte di Pablo Carrara, mi pare NESSUN INVENDUTO :clap: fra le oltre 100 opere passate in asta mentre ahimè in alcune altre case d'asta qualche invenduto c'è stato... AVANTI TUTTA! ( E poi non dimentichiamo era GIOVEDI' 17 e opera pubblicata a PAGINA 13 del catalogo :eek::eek::eek:
0000 aaaa meeting 40x33.jpg
 
Ultima modifica:
Questa potrebbe 'fare' pure di più...:cool: :D

IMG-20210619-WA0004.jpg
(Ciao Giorgio)
 
grazie mille Diabolus! E' molto bello quando le opere tornano visibili sul mercato e riscuotono tanto interesse! Opera del 2015 / ottimamente presentata dal bravissimo Matteo Pagnini. Molto merito però anche alla Meeting Art che ha un immenso seguito di collezionisti / clienti /appassionati d'arte ... dall'anno 2009 anno della presentazione del catalogo giorgiogost-1 da parte di Pablo Carrara, mi pare NESSUN INVENDUTO :clap: fra le oltre 100 opere passate in asta mentre ahimè in alcune altre case d'asta qualche invenduto c'è stato... AVANTI TUTTA! ( E poi non dimentichiamo era GIOVEDI' 17 e opera pubblicata a PAGINA 13 del catalogo :eek::eek::eek:
Vedi l'allegato 2774120

OK!OK!
 
grazie mille Diabolus! E' molto bello quando le opere tornano visibili sul mercato e riscuotono tanto interesse! Opera del 2015 / ottimamente presentata dal bravissimo Matteo Pagnini. Molto merito però anche alla Meeting Art che ha un immenso seguito di collezionisti / clienti /appassionati d'arte ... dall'anno 2009 anno della presentazione del catalogo giorgiogost-1 da parte di Pablo Carrara, mi pare NESSUN INVENDUTO :clap: fra le oltre 100 opere passate in asta mentre ahimè in alcune altre case d'asta qualche invenduto c'è stato... AVANTI TUTTA! ( E poi non dimentichiamo era GIOVEDI' 17 e opera pubblicata a PAGINA 13 del catalogo :eek::eek::eek:
Vedi l'allegato 2774120

Negli Stati Uniti stime molto "Popolari " ...
Giorgio GOST (1962)
After Fontana Green

Lotto n° 399
Pittura
Olio/tela
34 x 42 cm
Prezzo di aggiudicazione: 1.149 € (1.400 $ )
Prezzo di partenza: 164 € (200 $ )
Stima: 328 € - 492 € (400 $ - 600 $ )
The Collection of Albert Yagoubzadeh, Part 1
10/06/2021
Roland NY
New York, Stati Uniti
Altre opere di Giorgio GOST
 
....e quindi l'elettronica DAL 2022 ENTRERA' ancora di più nel mondo dell'arte
come direbbe Artebrixia continua il raffronto fra
Old Economy e -- New Economy
bolle di accompagnamento scritte a mano -- bolle gestite dal server
fatture scritte a mano -- fatture elettroniche
biglietto autostradale -- telepass
denaro contante -- carta di credito
spesa al supermercato senza tessera elettronica -- spesa con tessera elettronica
telefono cellulare che serviva solo per telefonare -- telefono cellulare che controlla ogni secondo della nostra vita
pattuglia polizia locale in giorni casuali -- varco elettronico / postazione fissa / controllo elettronico velocità
opere d'arte ............. -- opere d'arte ............... (...Ambasciator non porta pena) :no: speriamo sia semplice
 

Allegati

  • pluri bolle - 2012--2.jpg
    pluri bolle - 2012--2.jpg
    74,7 KB · Visite: 284
Ultima modifica:
....e quindi l'elettronica DAL 2022 ENTRERA' ancora di più nel mondo dell'arte
come direbbe Artebrixia continua il raffronto fra
Old Economy e -- New Economy
bolle di accompagnamento scritte a mano -- bolle gestite dal server
fatture scritte a mano -- fatture elettroniche
biglietto autostradale -- telepass
denaro contante -- carta di credito
spesa al supermercato senza tessera elettronica -- spesa con tessera elettronica
telefono cellulare che serviva solo per telefonare -- telefono cellulare che controlla ogni secondo della nostra vita
pattuglia polizia locale in giorni casuali -- varco elettronico / postazione fissa / controllo elettronico velocità
opere d'arte ............. -- opere d'arte ............... (...Ambasciator non porta pena) :no: speriamo sia semplice

ed eccola OSSIMORO: NON FUNGIBLE MONEY (di cui hanno fatto anche NFT) la prima opera d'arte al MONDO con PASSAPORTO DIGITALE presentata dal Prof Giuseppe Miceli presidente di Osservatorio Italia Antiriciclaggio per l'Arte Antiriciclaggio Arte Italia .... Il concetto che l'Artista è riuscito a esprimere è che, persino, il DENARO -bene fungibile per eccellenza- acquisisce carattere di UNICITA' e NON fungibilità per effetto dell'applicazione del PASSAPORTO DIGITALE PER LE OPERE D'ARTE®. ---------- ALTRE FOTO e QR CODE: Facebook
 

Allegati

  • ossimoro-2.jpg
    ossimoro-2.jpg
    101 KB · Visite: 23
Ultima modifica:

Allegati

  • CRONENBERG.jpg
    CRONENBERG.jpg
    68,7 KB · Visite: 147
Ultima modifica:
Banca d'Italia raccoglie adesioni per un seminario sulla normativa antiricilaggio ed arte che si terrà a Roma in ottobre 2022
chi fosse interessato a partecipare direttamente o ad avere un collegamento,
può scrivere email a:

ARI.CIS@bancaditalia.it

oggetto: Seminario UIF - Antiriciclaggio per l'arte Rif. GM72

Spettle UIF,
Con la presente,in qualità di operatore del settore dell’Arte, manifesto interesse
Alla partecipazione all’evento indicato in oggetto.
A tal fine, si resta in attesa di utili indicazioni in merito
Cordiali Saluti
nome.........

email ......
 
AFTER Schifano . FRA 9.000 ANNI IL GRANDE MARIO SCHIFANO RINGRAZIERÀ NOI ED IL COLLEZIONISTA SE LE ALTRE SUE OPERE SENZA RESINA SI SARANNO CONSUMATE . Tornato sul mercato dopo 7 anni ancora ottimo interesse per Super-Mario nella capsula del tempo
 

Allegati

  • 1 After Schifano Meeting.jpg
    1 After Schifano Meeting.jpg
    144,7 KB · Visite: 32
Indietro