Giornata della memoria; finanziamenti partiti e i miliardi rubati agli italiani

oltre a ricordarci di questa storia, dovremo scrivere anche quella della vergognosa spartizione che i partiti hanno fatto di istituzioni, aziende pubbliche, fondazioni bancarie, media, che sta portando a danni economici e sociali enormi
 
rubiamo l'IMU prima casa ai poveracci x foraggiare la tombola dei derivati e buttare nel cesso miliardi, approvato !! OK!OK!OK!OK!
 

Allegati

  • sfruttamento giovani.jpg
    sfruttamento giovani.jpg
    68,8 KB · Visite: 83
Il qualunquismo mai ha prodotto nulla. Si dissolve come neve al sole al primo contatto con la politica

parto dalle cose in cui credo io e che mai berlusconi o grillo potranno darmi :

a) una politica che premi il lavoro e l'impresa

b) lotta all'evasione, finalizzata ad una tassazione su un bacino più vasto di contribuenti che porti ad abbassare le tasse per tutti, specie quelle che gravitano sui redditi da lavoro ed imprese produttive che lavorano in chiaro

c) diminuzione della spesa pubblica : spese istituzionali, eliminazione enti inutili, politica e para-politica, efficienza del pubblico impiego : risorse che andranno convogliate verso la crescita, in particolar modo la ricerca.

d) stabilizzazione del lavoro per i giovani precari dopo un certo numero d anni

e) l'Italia ha la più bassa natalità al mondo. Aiuti alla famiglia. Aiuti alla donna con figli che abbia voglia o/e necessità di lavorare.

f) L'Italia è il paese turisticamente più attraente al mondo per le bellezze del suo territorio e per beni artistici e culturali. Investire massicciamente nell'immagine paese, e nella nostra capacità di ricezione turistica. Ci sono milioni di Cinesi ricchi pronti a visitare l'Italia. Si creerebbero nuove centinaia di posti di lavoro, dipendente e specialmente autonomo.

g) sicurezza e legalità sul territorio per attirare investimenti nazionali ed esteri

Attuare concretamente ed in una visione di lungo periodo ma con decisione tali misure.




credo che il partito più vicino, dico più vicino complessivamente, a queste politiche in cui credo, sia il PD e ho votato quindi Bersani


Alle prossime elezione voterò il PD
 
Alle prossime elezione voterò il PD
un pò patetica la tua dichiarazione di voto in questo contesto: il PDS DS PD è stato colluso con il pdl nel mentire agli italiani che avevano deciso al 90% di cassare i finanziamenti ai partiti e nell'aumentarselo anno dopo anno fino a livelli vergognosi, x non parlare di tutto il resto

se x te ka gente che si ribella contro i ladri che se ne fregano dei referendum e fanno leggi truffa x bucare la cassa dello stato e ingozzarsi alla faccia dei lavoratori e dei giovani è qualunquismo io sono molto contento di essere qualunquista

tra l'altro sei del tutto off topic
 
Miliardi presi da un aumento senza precedenti della tassazione agli italiani dati in "prestito" a MPS. Garanzia dello stato di 28 MILIARDI di bond emessi dalla stessa banca rovinata da manager farlocchi collusi con la politica.
 

Allegati

  • approved.jpeg
    approved.jpeg
    14,1 KB · Visite: 79
Ultima modifica:
Mai dimenticare, non permettere che quanto la spartitocrazia ha perpetrato e continua a fare nonostante i tentativi di depistare, farsi il maquillage, cambiare nome etc, è l'unico modo x evitare che i ladri e i parassiti continuino a fregare i cittadini, i lavoratori e i giovani.
 
Bravo Freude.
 

Allegati

  • piddini.jpg
    piddini.jpg
    189,6 KB · Visite: 17
Il qualunquismo mai ha prodotto nulla. Si dissolve come neve al sole al primo contatto con la politica

parto dalle cose in cui credo io e che mai berlusconi o grillo potranno darmi :

a) una politica che premi il lavoro e l'impresa

b) lotta all'evasione, finalizzata ad una tassazione su un bacino più vasto di contribuenti che porti ad abbassare le tasse per tutti, specie quelle che gravitano sui redditi da lavoro ed imprese produttive che lavorano in chiaro

c) diminuzione della spesa pubblica : spese istituzionali, eliminazione enti inutili, politica e para-politica, efficienza del pubblico impiego : risorse che andranno convogliate verso la crescita, in particolar modo la ricerca.

d) stabilizzazione del lavoro per i giovani precari dopo un certo numero d anni

e) l'Italia ha la più bassa natalità al mondo. Aiuti alla famiglia. Aiuti alla donna con figli che abbia voglia o/e necessità di lavorare.

f) L'Italia è il paese turisticamente più attraente al mondo per le bellezze del suo territorio e per beni artistici e culturali. Investire massicciamente nell'immagine paese, e nella nostra capacità di ricezione turistica. Ci sono milioni di Cinesi ricchi pronti a visitare l'Italia. Si creerebbero nuove centinaia di posti di lavoro, dipendente e specialmente autonomo.

g) sicurezza e legalità sul territorio per attirare investimenti nazionali ed esteri

Attuare concretamente ed in una visione di lungo periodo ma con decisione tali misure.




credo che il partito più vicino, dico più vicino complessivamente, a queste politiche in cui credo, sia il PD e ho votato quindi Bersani


Alle prossime elezione voterò il PD


...qualunquismo sta' ceppa.....:wall::wall:
 
Mai dimenticare, non permettere che quanto la spartitocrazia ha perpetrato e continua a fare nonostante i tentativi di depistare, farsi il maquillage, cambiare nome etc, è l'unico modo x evitare che i ladri e i parassiti continuino a fregare i cittadini, i lavoratori e i giovani.

Per rialzarci, è necessario prima fare piazza pulita, tutti a casa :wall::wall:
 
Non dimentichiamo, la memoria è importante, il passato getta luce sul presente e irradia il futuro: il ladrocinio e il parassitismo passato NON è un buon biglietto da visita da parte delle solite facce che si presentano al voto con le promesse elettorali che hanno sempre fatto senza mai mantenerle, dimostrando tutti insieme amorevolmente che il loro problema NON è rappresentare i blanditi elettori ma ben altro, lobby, comitati d'affari, centri di potere, clientele e mafia
----------------
Il 18 aprile 1993 un plebiscito del 90% degli italiani abolisce il finanziamento ai partiti.
Nove mesi dopo, il governo Ciampi fa rientrare truffaldinamente quello che gli italiani avevano democraticamente proibito quasi all'unanimità come "rimborso": ogni cittadino che ha abolito il finanziamento dovrà continuare a finanziare i partiti con 1600 lire x camera e senato x ogni avente diritto.

Col governo Prodi nel 97 si fa una nuova legge orientata alla "trasparenza" che istituisce il finanziamento tramite il 4 x mille, ma che non si può erogare al proprio partito bensi a un calderone che andrà diviso tra tutti in proporzione alla forza elettorale : inoltre i partiti restano associazioni private dove si fa quello che vogliono i dirigenti con bilanci tutt'altro che trasparenti.

Poiche però ben pochi cittadini devolvono ai politici il 4x1000 il ministro Visco anticipa ai partiti in difficoltà 160 miliardi x il '97 e 110 x il '98 con il beneplacito di maggioranza e opposizioni x una volta perfettamente d'accordo.

Nel '99 col governo D'Alema si torna alla chetichella al vecchio sistema del finanziamento diretto da parte dello stato, ma con salasso raddoppiato: invece delle 1600 lire ad avente diritto di prima, si passa a 4000 lire, ma con europee e amministrative si arriva addirittura a 8000 lire.

Poi arriva l'euro e nel 2002 i partiti fanno il calcolo diretto: 8000 lire dventano 8 euro. Alla fine in quella legislatura i partiti si mettono in tasca 470 milioni.

Nel 2006 poco prima delle elezioni nuovo audace colpo della banda del buco dei partiti tutti assieme allegramente alla faccia del popolo bue. Viene approvata una norma che dice:
-i partiti ricevono i finanziamenti x 5 anni anche se la legislatura dura meno: va cosi a finire che poiché la legislatura dura solo 2 anni si continuano a incassare quelli della vecchia fino alla scadenza dei 5 anni, a cui si sommano quellli della nuova: continuano a ricevere x anni i finanziamenti partiti che non esistono piu come AN, Margherita, e DS.
-inoltre vengono facilitati i finanziamenti dei privati, che diventano 50 volte piu convenienti in termini fiscali di quelli devoluti ai centri di ricerca su tumori e simili
-infine si inserisce una norma a cura del tesoriere dei DS Sposetti e di quello della lega ora deceduto, che toglie l'obbligo di dichiarare i finanziamenti ricevuti oltre i 5000 euro, ora solo sopra i 50.000 l'anno depenalizzando gran parte del finanziamento illecito
Queste porc_ate sono state votate da tutti !!!! In questa legislatura i partiti incassano 500 milioni e ne spendono x le elezioni 100. Cosa fanno del resto ce lo sta dicendo piano piano la magistratura.

Quindi non si è mai trattato di "rimborsi" in quanto niente è mai stato documentato, né tantomeno di rimborsi elettorali, in quanto si incassava molte volte piu di quello che si spendeva nelle elezioni. Non solo: i rimborsi servirebbero x fare elezioni e selezionare una nuova classe dirigente ma nei partiti servono esattamente al contrario, ovvero alle segreterie e ai fedeli tesorieri che stanno seduti sulla cassa per elargire e diventare inammovibili. Anche i tesorieri diventano inammovibili xché se vengono toccati parlano e mandano in galera parecchia gente.

Dall'abolizione del finanziamento si sono intascati 2,5 miliardi di euro: inoltre questi soldi sono stati oggetto di ladrocinio da parte di tesorieri e politici che bucavano la cassa di partito. I ladri che rubano ai ladri.

Si è poi inventato il sistema delle fondazioni: moltissimi politici hanno fondato delle fondazioni che percepiscono denaro privato o pubblico a vario titolo, rigidamente sottoposto a privacy come non avviene in nessun'altra parte del mondo.

Ci sono poi le centinaia di milioni che costano i giornali di partito....


etc etc

Questi ladri sono ancora tutti li belli arzilli nel parlamento, nella nomenklatura e ai vertici dei loro partiti. Mi raccomando, votateli.

:clap::clap::clap:
 
Sforamento del tetto dei 300.000 euro di stipendio annuo x la funzione pubblica sbandierato al mondo intero come conquista dell'equità solo pochi mesi orsono:
 

Allegati

  • approved.jpeg
    approved.jpeg
    14,1 KB · Visite: 42
Per rialzarci, è necessario prima fare piazza pulita, tutti a casa :wall::wall:

..della serie..vai via tu che mi siedo io..

In Italia vi è stato negli ultimi dieci anni chi ha governato e chi è stato all'opposizione. Berlusconi ha governato otto anni e mezzo. Chi ha le leve del governo si deve assumere la responsabilità di quello che è stato fatto oppure non fatto. Tutti gli Italiani hanno sotto gli occhi gli effetti devastanti dei governi berlusconi -Bossi. Dieci anni fa eravamo un paese prospero, oggi siamo un paese povero.
Mettere tutti nello stesso sacco significa attentare alla verità e nascondere nel mucchio chi veramente è responsabile. "Tutti a casa" è uno slogan di chi si rifiuta di conoscere e capire, di chi getta colpi alla cieca, dando mazzate anche a chi responsabile non è. Non è giusto ed aggrava i problemi.
 
Indietro