GIRO D' ITALIA 2023

Oggi tappone Alpino di 74 km :D
 
Speriamo almeno che sia esplosivo e che diano tutto sin dall'inizio
 
kilometraggio ottimale, oggi sarà la prova del nove, vedrete che sarà una bella tappa, non ci si annoierà.... vincerà sempre il più forte, i distacchi saranno anche maggiori, finalmente...!
E se togliessero le radioline, sarebbe ancora meglio....
 
ah! stanno correndo il Giro? :fiufiu:
 
Magari sto esagerando ma per me è uno dei più brutti Giri d'Italia degli ultimi decenni.
 
Il problema è che il ciclismo è in crisi profonda i tempi di Pantani Indurain Virenque sono lontanissimi.
 
Magari sto esagerando ma per me è uno dei più brutti Giri d'Italia degli ultimi decenni.
Oggi poteva essere una tappa epica come quelle del passato. Faticosa e con pioggia. Una di quelle tappe dove gli atleti diventano eroi. Una di quelle tappe che vengono ricordate anche dopo 30 anni.
Invece i ciclisti hanno preferito non prendere freddo...
A questo punto organizzino una gara di siclet.
 
Magari sto esagerando ma per me è uno dei più brutti Giri d'Italia degli ultimi decenni.
Per adesso é il peggiore in assoluto per distacco e ne ho visti tanti, disegnato male, organizzato male e, soprattutto, interpretato male dai corridori e dalle squadre.

Voto 0
 
Oggi poteva essere una tappa epica come quelle del passato. Faticosa e con pioggia. Una di quelle tappe dove gli atleti diventano eroi. Una di quelle tappe che vengono ricordate anche dopo 30 anni.
Invece i ciclisti hanno preferito non prendere freddo...
A questo punto organizzino una gara di siclet.
Vediamo se le fighette oggi partono o preferiscono passare la giornata nella spa dell'albergo.

E pensare che io ho sempre amato i ciclisti, dalla maglia rosa alla maglia nera, tutti indistintamente, ho sempre ammirato il corridore in crisi che va avanti a prescindere (chi ha inforcato una bdc può capire cosa si prova in quel momento), ma ora stanno diventando delle comparse di uno spettacolo come i calciatori.
 
Allego link da dove ho estratto un pezzo di articolo...senza parole
TUTTOBICIWEB.it - Il sito italiano di riferimento per il ciclismo agonistico e dilettantistico
Remco EVENEPOEL. 500. Abbiamo scritto e ancora ne scriveremo. L’uscita di scena del Principe di Schepdaal ha fatto discutere, per i tempi e i modi, per come è stato gestita. Non bello per un campione del mondo, per un talento assoluto del nostro sport, per un riferimento ciclistico che era stato accolto in Italia da autentico re. E il disturbo era stato anche accompagnato da un generoso assegno (500 mila euro, tanto per gradire). Forse era il caso non solo di avvertire gli organizzatori quando ha scoperto di essere positivo al Covid, ma anche di ringraziare.

Non ho parole, che vergogna.
 
Chissà se l'organizzatore si sta accorgendo del ridicolo che sta creando....
 
Pensavo che il peggio fosse finito invece mi sono dovuto ricredere sulla base di quello che è successo ieri.
La maglia rosa (intesa come simbolo che identifica la corsa non mi riferisco a chi la indossa) merita rispetto non disprezzo e ieri la ineos ha sfregiato la maglia rosa perchè non si può sentire dire e accettare che chi indossa la maglia rosa l'abbia persa apposta/intenzionalmente. (in quanto sono strategia di corsa normali)
Nel passato si lottava per conquistare la maglia rosa e per difenderla adesso succede il contrario: la si perde apposta.
A me sembra una cosa decisamente grave oltre che ridicola perchè così si degrada la maglia rosa a una semplice maglia.
Diciamoci la verità: al Tour una cosa del genere non sarebbe successa.
Sarò cattivo ma l'organizzazione del giro (vegni) dovrebbe buttare fuori la ineos per questa cosa. (non è accettabile che si perda la maglia rosa in questo modo).
 
Pensavo che il peggio fosse finito invece mi sono dovuto ricredere sulla base di quello che è successo ieri.
La maglia rosa (intesa come simbolo che identifica la corsa non mi riferisco a chi la indossa) merita rispetto non disprezzo e ieri la ineos ha sfregiato la maglia rosa perchè non si può sentire dire e accettare che chi indossa la maglia rosa l'abbia persa apposta/intenzionalmente. (in quanto sono strategia di corsa normali)
Nel passato si lottava per conquistare la maglia rosa e per difenderla adesso succede il contrario: la si perde apposta.
A me sembra una cosa decisamente grave oltre che ridicola perchè così si degrada la maglia rosa a una semplice maglia.
Mah... al volo non mi ricordo l'edizione ed il nome, ma sarei quasi sicuro di aver assistito (quindi non intendo nel 1960) ad almeno un paio di giri in cui il big tal de tali lasciò arrivare con tanti minuti una fuga zeppa di nomi non pericolosi in salita per perdere la maglia e dar un po' più di riposo alla propria squadra per qualche giorno.
Ora dovrei andare a ripescarle, ma me la ricorderei così.
Diciamoci la verità: al Tour una cosa del genere non sarebbe successa.
Sarò cattivo ma l'organizzazione del giro (vegni) dovrebbe buttare fuori la ineos per questa cosa. (non è accettabile che si perda la maglia rosa in questo modo).
Fernandez (UAE): "Volevamo perdere la maglia gialla, ma nel finale altre squadre hanno tirato"
 
Non capisco perché ogni tanto inquadrano un gruppo di cicloamatori...che ci fanno sulle strade del Giro!!!
 
Perdere apposta la maglia é già successo, ovviamente al tour non succede, ma questo sarebbe il meno di questo giro farsa che sembra il cimitero degli elefanti.
Speriamo che nell'ultima settimana succeda qualcosa
 
In questo Giro d'Italia comunque c'è un esasperato ed eccessivo tatticismo (soprattutto tra i cosiddetti big o quelli che sono i favoriti in base ai pronostici) che sta facendo male alla corsa.
Per quanto riguarda quelli che sono i favoriti (i superstiti dopo ritiri ed altro) mi viene da pensare o che hanno finito le energie ( ci sta: dopo almeno una settimana di pioggia e freddo magari sono indeboliti nel fisico) o che hanno paura a fare il primo passo per paura di finire superati dagli altri.
Qui in due settimane di Giro l'unico scatto tra i big è stato quello di Roglic poi stop.
A questo punto spero che il Giro lo vinca un outsider.
 
Non capisco perché ogni tanto inquadrano un gruppo di cicloamatori...che ci fanno sulle strade del Giro!!!

Questo giro è il peggiore che abbia mai visto ! I favoriti che arrivano al traguardo con 30 minuti di ritardo... Potrei partecipare anch'io...
 
Indietro