GIRO D' ITALIA 2023

non ha preso il via oggi, secondo me farebbero bene tutti quelli senza interessi a fare così, e boicottare l'assurdità di roma, come gia esposto. ho scritto in mi s remo martedì per i suoi prossimi appuntamenti, se vuoi leggermi
Clinto...
avevo paura che si fosse ritirato per paura delle finali salite...
e invece ecco quel che ha appena scritto il mio amico Niccolo'

2.jpg


una acrobazia sua...
l'ultimo giorno in gara.

 
...ed anche oggi vediamo se lo scatto decisivo sarà quello per andarsi a cambiare al proprio motorhome!!! :D
Un pezzo che stai qua vedo...

ma di leggere queste quisquilie...
comincio a stancarmi.

Ma raccontala meglio una volta tanto...
sai che le ruote non sono quadrate???

Sorge il dubbio..
anche se potrei sbagliarmi.
 
Oggi mi sono divertito dopo tanto tempo. Credo che ormai sia una lotta a 2.
 
Anche oggi la fuga bidone...ed i cicloamatori staccati!!! :D
 
Ultima modifica:
Spettacolo!!! Il forcing del gruppo maglia rosa ha spezzato le reni a Cavendish!!! :D
 
Ho guardato solo ieri e sto guardando ora ma mi sembra veramente molto tranquilla questa corsa.
 
Ho guardato solo ieri e sto guardando ora ma mi sembra veramente molto tranquilla questa corsa.

Non ci sono attacchi di rilievo. Finiti i tempi di Contador e frum-frum... Ricordo una fuga solitaria di 80 km , oggi scattano a 400 metri dal traguardo.
 
Ed anche oggi a 400 mt. dal motorhome c'è stata bagarre per chi doveva cambiarsi per primo!!! E per Petacchi Thomas è scattato pure troppo presto :D
 
Non ci sono attacchi di rilievo. Finiti i tempi di Contador e frum-frum... Ricordo una fuga solitaria di 80 km , oggi scattano a 400 metri dal traguardo.
Detta fuori dai denti penso e spero che il punto più basso sia stato toccato quest'anno con buona pace degli amici dei ciclisti. Quest'anno terre di ciclismo come Toscana e Emilia ospitano il Tour... non so se rendo. I finti autotamponi non obbligatori e poi auto-positivi per auto-escludersi sono una presa in giro in piena vista, uno sputo alla corsa. O la si rilancia o tanto vale non farla più. 6 pagine di thread alla penultima tappa, anche il Fol lo dice.
 
Non so quale...ma immagino ci sia un motivo per tale mediocrità.
 
tappone oggi !! la jumbo doveva attaccare sul giau secondo me
 
Ed anche oggi a 400 mt. dal motorhome c'è stata bagarre per chi doveva cambiarsi per primo!!! E per Petacchi Thomas è scattato pure troppo presto :D
Non è mancata nella tappa più prestigiosa, ai piedi delle leggendarie Tre Cime, la trovata di marketing con corridore che si ferma per far pubblicità alla bicicletta e poi rientrare per lottare per la vittoria al Giro.
 
Non ci sono attacchi di rilievo. Finiti i tempi di Contador e frum-frum... Ricordo una fuga solitaria di 80 km , oggi scattano a 400 metri dal traguardo.
Quest'anno per me uno dei problemi è stato l'eccessivo tatticismo, al limite dell'esasperazione che di fatto ha imbrigliato la corsa. Poi il leit-motiv di questo giro sono stet le fughe che perlomeno hanno ravvivato la corsa.
Tant'è che anche i telecronisti rai non sanno cosa raccontare, si sente che sono in difficoltà, passano le giornate a lodare la maglia ciclamino di Milan facendola diventare importante quasi al livello della maglia rosa.
 
Vediamo la crono di oggi, il favorito dovrebbe essere Roglic che in teoria e solo in teoria dovrebbe andare all'arrembaggio della maglia rosa.
 
Salita finale una specie di piccolo zoncolan, vediamo un po'.

Cmq siete abituati male da Pogacar, é difficile attaccare sempre con ritmi elevati
 
Indietro