Girone andata 2021/2022

prime due partite rebic in panca: 2 assist e 1 gol. Ora col venezia sono indeciso ma pupillo leao non si tocca e joao pedro è partito forte pure lui.
Gli altri 3 ridicoli per ora (barrow, scamacca e el nino maravilla)
col tridente non gioco, già ho preso troppi gol nelle prime due partite (5), meglio non scoprirsi troppo e giocare sempre 442 :D
 
ho voluto dare fiducia al giovane hickey la partita scorsa lo avevo lasciato in tribuna, speriamo faccia bene fatemi sapere se gioca bene ho dovuto mettere in tribuna caldara per lui :o è la prima da titolare nell havo bum bum team :o
 
No. È scritto nel cambio jolly. Il cambio jolly sostituisce giocatori dello stesso ruolo, stop.
Il cambio ruolo ce lo hai solo con le sostituzioni normali, una volta finite le sostituzioni normali entra in gioco l eventuale cambio jolly.

L esempio lampante ce lo hai con la mia squadra, che da 442 diventa 532 perchè mi entra florenzi e dopo a posteriori mi entra il cambio jolly. Nel mio caso sarebbe stato meglio rimanere a 442 ma purtroppo ho messo come primi slot tutti difensori

grazie!
Riformulo un'altra ipotesi.
Portiere 7 - 2 goal = 5
3 difensori 7
quarto difensore 6
Bonus difesa +6

Con il cambio jolly mi entra il portiere di riserva che ha preso 6 e non ha incassato goal
guadagno due ma perdo 3 sul bonus difesa.
Corretto?
 
Sbagliato. Ti rimane il portiere che ti consente di avere il punteggio più alto.
Qualsiasi cambio avviene tra stessi ruoli ma viene fatto per garantire il miglior punteggio possibile, quindi ti rimane il portiere che ti sblocca più bonus in quel caso
 
Sbagliato. Ti rimane il portiere che ti consente di avere il punteggio più alto.
Qualsiasi cambio avviene tra stessi ruoli ma viene fatto per garantire il miglior punteggio possibile, quindi ti rimane il portiere che ti sblocca più bonus in quel caso

Grazie ancora. Non pensavo che il software di fantaclub fosse così intelligente
 
Io credo che la combinazione cambio jolly e variazione modificatori difesa - con più soglie - abbia determinato uno snaturamento del gioco. Un fantacalcio in cui devo giocare per forza 442 per cercare di sfruttare il modificatore (tanto in attacco eventualmente c'è il cambio jolly) mi pare una cagaya, domenica ho fatto 5 punti di modificatore difesa, ma a calcio non vinceva chi segnava più gol? Ve lo dico ora che sto più o meno andando bene, così non sembra una recriminazione, per me sono state fatte modifiche alla leggera e spero che l'anno prossimo si torni indietro.
 
Io credo che la combinazione cambio jolly e variazione modificatori difesa - con più soglie - abbia determinato uno snaturamento del gioco. Un fantacalcio in cui devo giocare per forza 442 per cercare di sfruttare il modificatore (tanto in attacco eventualmente c'è il cambio jolly) mi pare una cagaya, domenica ho fatto 5 punti di modificatore difesa, ma a calcio non vinceva chi segnava più gol? Ve lo dico ora che sto più o meno andando bene, così non sembra una recriminazione, per me sono state fatte modifiche alla leggera e spero che l'anno prossimo si torni indietro.

Tu recrimini perchè non hai panchina lunga. Semplice.
Per te calcio vero è pagare immobile 200milioni e un top difensore 1 milione. Molto realistico non cè che dire come nella realtà :D
Ad oggi vedo solo miglioramenti, si ridà dignità a tutta la squadra guarda la squadra che ha vinto l anno scorso, roba da retrocessione tutti giocatori di squadre retrocesse o semiretrocesse.
 
Tu recrimini perchè non hai panchina lunga. Semplice.
Per te calcio vero è pagare immobile 200milioni e un top difensore 1 milione. Molto realistico non cè che dire come nella realtà :D
Ad oggi vedo solo miglioramenti, si ridà dignità a tutta la squadra guarda la squadra che ha vinto l anno scorso, roba da retrocessione tutti giocatori di squadre retrocesse o semiretrocesse.

secondo me funziona abbastanbza bene, l'unico limite che però non è gestibile dalla piattaforma (almeno penso) e legato alle soglie goal.
Nel fanta on site che gioco siamo passati ad una formulazione per cui i punteggi vengono assegnati in questo modo:
quello che ha fatto meno punti determina con le soglie solite il numero di goal segnati. Per i goal dell'avverario guardiamo il distacco dall'altro assegnato un goal in più da 4 punti di differenza a salire.
Ad esempio 66 a 71 = 1-2 (5 p.ti di differenza=1 goal in più)
66 a 69 = 1-1 (meno di 4 punti di differenza
66 a 74 = 1-3
Forse 4 punti di differenza sono troppi e passereo a 3 punti ma in questo modo si evita di perdere per 0,25 o cagate del genere.
Prima utilizzavamo le fasce classifiche ma con una clausola di salvaguardia per cui per avere la vittoria si doveva avere un vantaggio minimo di 1,5 punti sull'avversario
 
Ma analizziamo il campionato reale dell anno scorso:
Prima inter
Secondo milan
Terza atalanta
Quarta juve
Quinto napoli

Squadra che ha vinto il nostro fantacalcio, anzi vinto campionato e anche coppa quindi squadrone.

Zero giocatori di inter.
1 del milan, difensore panchinaro tra l altro (romagnoli)
2 dell atalanta, entrambi difensori panchinari (romero mahele)
0 della juve
0 del napoli

Con l attacco benevento genoa sampdoria.

Molto realisto l anno scorso non cè che dire, questa è la realtà che stai raccontando.

Vediamo quest anno se chi vince il campionato ha qualche giocatore in più delle prime 5 in campionato reale rispetto a 3 panchinari difensori.

I modificatori servono a distinguere un koulibaly da un caldara. Perchè se la differenza deve essere di 0.25 a partita tanto vale come dici te che giochiamo tutti con la difesa della salernitana a 1 per comprare ronaldo a 500.
 
secondo me funziona abbastanbza bene, l'unico limite che però non è gestibile dalla piattaforma (almeno penso) e legato alle soglie goal.
Nel fanta on site che gioco siamo passati ad una formulazione per cui i punteggi vengono assegnati in questo modo:
quello che ha fatto meno punti determina con le soglie solite il numero di goal segnati. Per i goal dell'avverario guardiamo il distacco dall'altro assegnato un goal in più da 4 punti di differenza a salire.
Ad esempio 66 a 71 = 1-2 (5 p.ti di differenza=1 goal in più)
66 a 69 = 1-1 (meno di 4 punti di differenza
66 a 74 = 1-3
Forse 4 punti di differenza sono troppi e passereo a 3 punti ma in questo modo si evita di perdere per 0,25 o cagate del genere.
Prima utilizzavamo le fasce classifiche ma con una clausola di salvaguardia per cui per avere la vittoria si doveva avere un vantaggio minimo di 1,5 punti sull'avversario

Si può fare. Ma fu bocciata 4 anni fa con lagaina che diceva che le soglie erano più realistiche perchè si puo vincere di 0.25 come chi vince con gol al 95esimo. Io ero più per la tua linea di pensiero ma furono votate le soglie secche (linusus, lagaina, pinocchietto etcetc tutti per le soglie secche).
 
Si può fare. Ma fu bocciata 4 anni fa con lagaina che diceva che le soglie erano più realistiche perchè si puo vincere di 0.25 come chi vince con gol al 95esimo. Io ero più per la tua linea di pensiero ma furono votate le soglie secche (linusus, lagaina, pinocchietto etcetc tutti per le soglie secche).
beh, se si può fare parliamo, per l'anno prossimo.
Il calcio non è il pugilato, non si vince ai punti, bisogna sovrastare l'avversario, per vincere la superiorità deve essere, secondo me, netta rispetto all'avversario.
Ovvio che in questo modo ci sarebbero molto più pareggi e quindi le vittorie assumerebbero un valore maggiore
 
.


Dei 10 gol segnati (in sole 3 partite), 5 c’è li siamo ‘spartiti’ noi (1) e Gigirock (4 !!).

Ecco il povero Zappacosta che, praticamente da solo (modesto il contributo di Barella, con un assist), ha fronteggiato i temibili “quattro” di Sondrio FC, con l’aria stravolta.


DDEC48B4-DA85-42DE-91B3-D03C6CDEEC46.jpeg
(Zappacosta distrutto)


C0D5738E-1620-4493-A43B-C8D5538157B5.jpg
(Gosens, Destro, Berardi, Perisic)
 
.


Ho sognato Cangrande della Scala che, come il 14 settembre 1314, usciva dalle mura con le sue truppe veronesi e vicentine per sferrare un duro attacco al borgo di San Pietro, riportando una clamorosa vittoria (sui padovani, quella volta) !
MONTIPO’, SIMEONE e CAPRARI cavalcavano a ranghi serrati al suo fianco. :o

4EFD77DE-1E71-46CA-B9A4-42436E4BE321.jpg
 
.


Dei 10 gol segnati (in sole 3 partite), 5 c’è li siamo ‘spartiti’ noi (1) e Gigirock (4 !!).

Ecco il povero Zappacosta che, praticamente da solo (modesto il contributo di Barella, con un assist), ha fronteggiato i temibili “quattro” di Sondrio FC, con l’aria stravolta.


Vedi l'allegato 2788113
(Zappacosta distrutto)


Vedi l'allegato 2788112
(Gosens, Destro, Berardi, Perisic)

E pensare che destro lo ha tagliato robertina
 
.


Dei 10 gol segnati (in sole 3 partite), 5 c’è li siamo ‘spartiti’ noi (1) e Gigirock (4 !!).

Ecco il povero Zappacosta che, praticamente da solo (modesto il contributo di Barella, con un assist), ha fronteggiato i temibili “quattro” di Sondrio FC, con l’aria stravolta.


Vedi l'allegato 2788113
(Zappacosta distrutto)


Vedi l'allegato 2788112
(Gosens, Destro, Berardi, Perisic)

il mio socio a volte mi lascia senza parole!

:p
 
Tu recrimini perchè non hai panchina lunga. Semplice.
Per te calcio vero è pagare immobile 200milioni e un top difensore 1 milione. Molto realistico non cè che dire come nella realtà :D
Ad oggi vedo solo miglioramenti, si ridà dignità a tutta la squadra guarda la squadra che ha vinto l anno scorso, roba da retrocessione tutti giocatori di squadre retrocesse o semiretrocesse.

Ma la sai mettere solo in caciara o riesci a fare un discorso sensato ogni tanto? Ero contro queste innovazioni anche prima che ne vedessimo l'attuazione pratica, poi parli con me che ho sempre fatto della profondità della rosa un mio vanto - mica come chi ha smantellato la squadra 7 volte spendendo uno sproposito per Ibrahimovic. Facciamo già un fantacalcio ridicolo con le rose con meno di 25 giocatori (nessuno gioca così di tutti quelli che conosco), mercato sempre aperto, e mi parli di purezza o di errori nella composizione della formazione! Magari quest'anno ho adottato la tattica che avrei dovuto adottare gli anni scorsi, ma chi se ne frega della panchina profonda quando ho una squadra che mi piace, quella dell'anno scorso mi faceva abbastanza schifo, questa l'ho scelta. Ad ogni modo a me piace la coerenza, dico sempre le stesse cose non cambio idea a seconda dei risultati: non piango quando faccio schifo come te, non lo faccio neanche preventivamente, e non faccio il ganassa quando vinco (tranne che con te perché per quanto detto prima lo meriti). PS. Stai attento a darti già per vincitore 😉 che poi piangi come tutti gli anni
 
Si può fare. Ma fu bocciata 4 anni fa con lagaina che diceva che le soglie erano più realistiche perchè si puo vincere di 0.25 come chi vince con gol al 95esimo. Io ero più per la tua linea di pensiero ma furono votate le soglie secche (linusus, lagaina, pinocchietto etcetc tutti per le soglie secche).

Io infatti confermo la mia forte preferenza per la soglia secca.
Il calcio non e' un incontro di box che puo' esser vinto ai punti, dice meltemi in realta' contraddicendosi.
A volte una squadra gioca meglio e finisce per perdere. Non vedo quindi lo scandalo in una vittoria sul filo del rasoio.
Nel pugilato chi boxa meglio vince ai punti (che e' quello che farebbe la soglia garantendo la vittoria con un vantaggio di tot punti, cosa che il calcio non ti garantisce).
 
Io infatti confermo la mia forte preferenza per la soglia secca.
Il calcio non e' un incontro di box che puo' esser vinto ai punti, dice meltemi in realta' contraddicendosi.
A volte una squadra gioca meglio e finisce per perdere. Non vedo quindi lo scandalo in una vittoria sul filo del rasoio.
Nel pugilato chi boxa meglio vince ai punti (che e' quello che farebbe la soglia garantendo la vittoria con un vantaggio di tot punti, cosa che il calcio non ti garantisce).

Io credo che si faccia il Fantacalcio per far vedere che si sa mettere una squadra in campo, se poi te le mette il sistema o i gol non valgono più niente, sono contro il cambio jolly e sono contro QUESTI MODIFICATORI, non i modificatori tout court, l'obiettivo di valorizzare koulibaly invece che Caldara, che poi se il primo ha schifo è già valorizzato dal fatto che non gli mettono mai il voto che merita, si ottiene anche senza svilire il gol, ossia con i vecchi modificatori
 
Indietro