Giulio Paolini

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
quanto ho scritto mi è stato riferito da titolari di case d'asta, non me lo sono inventato ed ovviamente la considerazione era riferita al momento in cui l'ho scritta.
Oggi penso le cose non stiamo molto diversamente visti i risultati.
Paolini l'apprezzo molto ma tra i poveristi è senza dubbio quello che fa più fatica a raggiungere prezzi decenti nelle aste considerata la sua importanza artistica.
Se ti interessa Paolini c'è un interessante multiplo a collage con base a 500 euro da Martini oltre ad altra opera, come volevasi dimostrare entrambe ancora non confermate.
Paolini costerà molto denaro. Segnatelo
 
Artista molto raffinato ed estremamente colto, se non si ha un pò di cultura e non si studia l'artista non è possibile apprezzarlo perchè non è possibile capire il suo lavoro se non si ha un minimo di preparazione. Purtroppo il pubblico medio dell'arte tutt'altro che colto e studioso per cui è molto più semplice buttarsi su proposte di opere di artisti più facilmente interpretabili e commestibili. Su Paolini bisogna studiare e quando studi Paolini devi cominciare a riprendere in mano libri di poesia, di storia perchè il suo lavoro è tutta una raffinata citazione...ma bisogna arrivarci. Un grande.
 
Su una marea di invenduti oggi sono contento che questa bellissima opera abbia trovato un bel chiodo.

IMG_1081.jpeg
 
Questa sera Rai 5 ha messo in onda per “Art Night” un documentario in prima visione sull’ammirazione che Paolini nutre nei confronti di Giorgio de Chirico e sul loro comune amore per la mia bellissima Torino, città metafisica per eccellenza dove Nietzsche ha perso il senno. Se avete perso il documentario, consiglio di recuperarlo su RaiPlay.

Paolini.jpg
 
se nelle opere recenti notate dei graffi
potete stare tranquilli : fa parte dell'opera:D

1a.jpg
 
bella e con ottimo pedigri..spero faccia tanto
da CAPITOLIUM


PAOLINI GIULIO (n. 1940) SENZA TITOLO (PAETUS AND ARREA), 1982. collage su carta. Cm 70,50 x 49,50. sul retro: firma e data; etichetta Yvon Lambert, Parigi

L'opera è registrata presso la Fondazione Paolini, con il n. GPC-0618

PROVENIENZA:
Yvon Lambert, Parigi
Galleria Il Ponte, Firenze
Collezione privata, Roma

ESPOSIZIONI
Giulio Paolini. Hierapolis, Galerie Yvon Lambert, 20 novembre - 22 dicembre 1982

BIBLIOGRAFIA
René Denizot, Giulio Paolini, Be bouche à oreille, Hearsay, Yvon Lambert, Paris 1982, pp. 106-107
A. Coulange, G. Paolini, Voix off, Parigi 1986, p. 80 (come “Sextus Marius”)
F. Lenka, Close up from Andy Wharol to Cy Twombly, Olasz Magyar Akadémia, p. 29. Cornice presente


Schermata 2024-03-14 alle 11.02.01.png
 
Segnalo questa particolare opera di Giulio Paolini esposta alla mostra di Carla Accardi
 

Allegati

  • IMG_5567.jpeg
    IMG_5567.jpeg
    1,4 MB · Visite: 18
Indietro