Giulio Terzi di Sant'Agata

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

volopazzo

chi ha di +, ha di +
Registrato
22/2/02
Messaggi
61.539
Punti reazioni
1.457
E’ Ministro degli Affari Esteri dal 17 novembre 2011, quando ha prestato giuramento nelle mani del Capo dello Stato poche ore dopo essere arrivato da Washington, dove dall’ottobre 2009 era Ambasciatore d’Italia negli Stati Uniti. Già Direttore Politico alla Farnesina, nella corso della sua carriera Giulio Terzi è stato anche Ambasciatore d’Italia in Israele e Rappresentante Permanente d’Italia presso le Nazioni Unite a New York, dove ha guidato la delegazione italiana al Consiglio di Sicurezza nella fase conclusiva del biennio 2007-2008.


Rapporti transatlantici, sicurezza internazionale, sviluppo e tutela dei diritti umani sono i temi che più gli stanno a cuore.



marò
 
è ricomparso in tv


10 mesi di detenzione
 
Indietro