giunti a questo punto stiamo in campana

cyclical

Trader FullTime
Punti reazioni
114
x me i segnali di rallentamento su molti indici sono oramai evidenti, chi opera con strumenti pericolosi o in marginazione deve essere particolarmente cauto: l'ftse dai minimi di marzo 2003 è salito di oltre l'80% senza ritracciamento alcuno!!! Se dalle ceneri delle peggiori crisi scaturiscono i migliori trend bullish, da un tale rally cosa ne verrà fuori?

cyclical ha scritto:
x me i segnali di rallentamento su molti indici sono oramai evidenti, chi opera con strumenti pericolosi o in marginazione deve essere particolarmente cauto: l'ftse dai minimi di marzo 2003 è salito di oltre l'80% senza ritracciamento alcuno!!! Se dalle ceneri delle peggiori crisi scaturiscono i migliori trend bullish, da un tale rally cosa ne verrà fuori?

Con un discorso impostato in questa maniera come darti torto? Anzi, per me, hai ragione!
Una cosa da non dimenticare è che comunque si fanno questi discorsi da quando gli indici erano molti, moltissimi, punti in giù.
Ad esempio col dax a 5000 si parlava già di un crollo imminente avvolorato dal fatto che ormai il dax stesso avesse fatto, dai minimi, una performance del 100 % o quasi.
Morale della favola: adesso siamo 1000 punti sopra da quella soglia. E pensare che col dax a 5200 avevo aperto con la bisca diverse operazioni long da 50 € a punto: se avessi fatto un'operazione di posizione a medio termine a quest'ora avrei ottenuto un gain da 40000 € :eek: ...cioè 50 € x 800 punti fatti dal dax in questi pochi mesi... :wall: :wall: :wall: pazzesco...ma a saperlo prima, visto che eravamo in attesa del crollo :specchio:
Quindi occhio al timing (il mio acerrimo nemico :wall: ).

Ultima modifica:
Su quali indici si vedono segnali di rallentamento ?

Allegati

• SPX.JPG
    SPX.JPG
    69,4 KB · Visite: 251
?

Allegati

• DAX.JPG
    DAX.JPG
    73,4 KB · Visite: 250
DAX e CAC sembrano in accelerazione.

Allegati

• CAC.JPG
    CAC.JPG
    72,4 KB · Visite: 246
non e' ancora il momento dei cachi

Mancava l' FTSE.

Allegati

• FTSE.JPG
    FTSE.JPG
    76,5 KB · Visite: 234
gli oi nostrani(e non solo i ns) sembrano bassi x scendere

c'e' da dire che...mai dire mai...visto quello che e' successo l'anno scorso in aprile

pitagora52 ha scritto:
Su quali indici si vedono segnali di rallentamento ?

Allego grafico weekly djia, nota la divergenza (dal picco del 2005) ed il canale di lungo sull'A/D line, indicatore molto seguito in USA poichè verifica che la maggior parte delle realtà quotate si muova in linea con l'indice;
Il vix (in viola) mostra una vola che rasenta i minimi storici del 1993, livelli eccessivamente bassi del vix storicamente identificano un top.

debolezza6de.jpg

Appena ho tempo suddividerò il djia in 2 sottoperiodi ciclicamente "validi" (si spera) e ne confronterò i dati macro al fine di verificare un possibile rallentamento economico

Totem1959 ha scritto:
vedremo come si comporterà il mercato!
ciao Alberto.tu le guardi tutte le opzioni almeno fino a dic 06? ;)

Gianni, io non sono costante in quelle cose... forse perchè non sono molto competente... io vorrei capire soprattutto sapere cosa e come leggerle per poter interpretare bene ciò che leggo...

Totem1959 ha scritto:
Gianni, io non sono costante in quelle cose... forse perchè non sono molto competente... io vorrei capire soprattutto sapere cosa e come leggerle per poter interpretare bene ciò che leggo...
innanzitutto vai a vedere sull'eurex le put dic 06.e anche in privato dimmi cosa vedi ;)

opzionman ha scritto:
innanzitutto vai a vedere sull'eurex le put dic 06.e anche in privato dimmi cosa vedi ;)
e lo stesso vai sulle call dic 06 ;)

opzionman ha scritto:
vai a vederti le put sett06 ;)
vai avedere le giugno sia call che put ;)
non hai notato niente?
ATTENZIONE qualcuno si fara' malissimo,molto male e se si trovera' dalla parte sbagliata chiudera' con la borsa.se invece si sapra' approfittare e attendere il 5% di indice fara' il botto della vita.
c'e' una situazione spaventosamente esplosiva.io in genere non ho mai paura ma stavolta sono letteralmente terrorizzato da quello che puo' succedere.c'e' in atto un terremoto borsistico di proporzioni apocalittiche

opzionman ha scritto:
vai avedere le giugno sia call che put ;)
non hai notato niente?
ATTENZIONE qualcuno si fara' malissimo,molto male e se si trovera' dalla parte sbagliata chiudera' con la borsa.se invece si sapra' approfittare e attendere il 5% di indice fara' il botto della vita.
c'e' una situazione spaventosamente esplosiva.io in genere non ho mai paura ma stavolta sono letteralmente terrorizzato da quello che puo' succedere.c'e' in atto un terremoto borsistico di proporzioni apocalittiche
la mia visione sul mercato la conosci.... io penso che dovremo scendere... non so quanto.... probabile non come sui grafici che ho postato.... ma una fortissima correzione ci sta tutta...

Indietro