Giurisprudenza immobiliare, devo pagare due Agenzie immobiliari?

VanP

moderato dentro
Punti reazioni
289
bravo Gorio, corretto !

aggiungo però che nel caso specifico essendo decorso più di un anno l'agenzia 1, se nel frattempo mai più interpellata dal cliente e con mandato scaduto, non ha diritto alla provvigione in quanto appunto detto diritto si estingue in 12 mesi

shapiro51

Nuovo Utente
Punti reazioni
2
scusi a me capita di girare piu agenzie x vedere che cos hanno.. e sembra che molte agenzie abbiano gli stessi immobili.Come ci si deve comportare in tal caso?Se una mi da un depliant di una casa in costruzione..poi vado in un altra e quest altra idem.Come ci si cdeve comportare nel caso si sia ineteressati?

iliottarda

Nuovo Utente
Punti reazioni
57
prova vedere sul canale youtube QUESTA è LA LEGGE di un bravissimo avvocato Angelo

scusi a me capita di girare piu agenzie x vedere che cos hanno.. e sembra che molte agenzie abbiano gli stessi immobili.Come ci si deve comportare in tal caso?Se una mi da un depliant di una casa in costruzione..poi vado in un altra e quest altra idem.Come ci si cdeve comportare nel caso si sia ineteressati?

prova a vedere sul canale youtube QUESTA è LA LEGGE . Il canale e fatto di un bravissimo avvocato che si chiama Angelo Greco : ha gia fatto un servizio (puntata ) su questa cosa in generale ma puoi chiedere a lui OK!OK!OK!
Iliottarda

roberta90

ALL INN btc
Punti reazioni
233
Non so se è discussione giusta ma ci provo lo stesso. Vorrei sapere se posso andare da notaio e chiedere di essere pagata non con assegno ma con bonifico per vendita casa e se ci sono problemi per scrittura atto dato che compratore non credo voglia fare bonifico due giorni prima...:cool::censored:

dimm

Nuovo Utente
Punti reazioni
487
firmo un contratto x vendita di un appartamento x 3mesi, nei quali agenzia non mi porta nessun compratore, scaduti telefono dicendo che con loro il contratto e chiuso. unaltra agenzia si fa avanti, che devo fare , se questultima riesce a vendere l'appartamento , posso avere pendenze con la prima ?

broken brick

Nuovo Utente
Punti reazioni
843
A me hanno dato una lista delle persone con cui avevano avuto contatti. Se avessi venduto in seguito a queste persone, anche da privato o con altra agenzia, avrebbero potuto richiedere la parcella. Si prescrive dopo un anno dal rogito (o dopo un anno da quando ne sono venuti a conoscenza).