giuseppe mallia

batteristasinest

Nuovo Utente
Registrato
7/9/10
Messaggi
4.938
Punti reazioni
219
Come solito propongo artisti che esulano un pò dal discorso del puro investimento o della storicizzazione più o meno riconosciuta dal mercato scegliendo sempre e comunque quelli che ritengo interessanti e alcuni ve li propongo almeno come visione senza timore, da amante d'arte. Poi, in questi casi,difficilmente qualcuno risponde, probabilmente per non infierire:) o per difficoltà interpretative:mmmm:, comunque vi propongo di visionare le opere iperrealiste di un certo giuseppe mallia che secondo me sono fatte veramente bene. Bravissimo artista. Andatelo a vedere che in rete si trova di tutto e di più.Vabbè, alcuni prezzi sono fuori dalla logica, ma credo sia solo un modo per attirare attenzione, mentre altri prezzi sono più che abbordabili...
 
Come solito propongo artisti che esulano un pò dal discorso del puro investimento o della storicizzazione più o meno riconosciuta dal mercato scegliendo sempre e comunque quelli che ritengo interessanti e alcuni ve li propongo almeno come visione senza timore, da amante d'arte. Poi, in questi casi,difficilmente qualcuno risponde, probabilmente per non infierire:) o per difficoltà interpretative:mmmm:, comunque vi propongo di visionare le opere iperrealiste di un certo giuseppe mallia che secondo me sono fatte veramente bene. Bravissimo artista. Andatelo a vedere che in rete si trova di tutto e di più.Vabbè, alcuni prezzi sono fuori dalla logica, ma credo sia solo un modo per attirare attenzione, mentre altri prezzi sono più che abbordabili...

sono andato a vedere il suo sito e ti dirò che leggere sulla pagina iniziale "il Maestro dell'Iperrealismo" non depone certo a suo favore. Il termine Maestro in arte è generalmente un titolo che ti danno gli altri e non dovrebbe mai essere autocelebrativo.
In generale piacevole a chi piace questo stile. Niente di più.
Auguroni di Buone Feste
:bye:
 
Come solito propongo artisti che esulano un pò dal discorso del puro investimento o della storicizzazione più o meno riconosciuta dal mercato scegliendo sempre e comunque quelli che ritengo interessanti e alcuni ve li propongo almeno come visione senza timore, da amante d'arte. Poi, in questi casi,difficilmente qualcuno risponde, probabilmente per non infierire:) o per difficoltà interpretative:mmmm:, comunque vi propongo di visionare le opere iperrealiste di un certo giuseppe mallia che secondo me sono fatte veramente bene. Bravissimo artista. Andatelo a vedere che in rete si trova di tutto e di più.Vabbè, alcuni prezzi sono fuori dalla logica, ma credo sia solo un modo per attirare attenzione, mentre altri prezzi sono più che abbordabili...

Non conosco l'artista, come altri che a volte citi, e comunque ti ringrazio per non parlare sempre dei soliti e per scoprirne di nuovi.
Sono andata in internet a vedere qualcosa, ma non mi posso esprimere perche' non sono esperta.
Pero' saro' sincera, l'iperrealismo non mi piace, a volte mi inquieta.
Il fatto che tecnicamente riproduce quasi alla perfezione (dico quasi perche' la perfezione non esiste) come fosse una fotografia, non fa per me.
Per me l'arte deve essere lontana dal reale.
Se un artista deve esprimersi, lo deve fare buttando fuori cio' che ha dentro e come lo vede lui, non "fotografandolo".
Anche i pittori figurativi o paesaggisti riproducono la realta', ma quello che vediamo e' quello che hanno dentro.
Ma questo e' solo ed esclusivamente il mio personalissimo pensiero, anche se fosse sbagliato.
 
Ogni artista ha una personalità che si distacca dalla normalità, altrimenti non sarebbe artista.Alcuni son schivi, altri esuberanti come dalì, altri si super considerano mentre altri addirittura si suicidano ma non giudichiamo l'arte con il metro di chi la fa e come si comporta. Addirittura credo che si sia messo anche nelle mani di diprè...ma ciò non inficia la sua arte.
L'iperrealismo va capito bene e non solo nell'ottica di un oggettiva figurazione pittorica come il naturalismo o certe nature morte dell'ottocento dove, mancando appunto la fotografia (non ancora nata) il pittore cercava di rappresentare ciò che vedeva, magari togliendo dall'oggetto da rappresentare le cose non gradite.
L'iperrealismo partendo dalla base fotografica va oltre, ossia partendo dalla oggettività della forma fotografica aggiunge luci e tridimensionalità non esistenti ne in fotografia e neppure in natura.Il lirismo iperrealista sta proprio in questo ossia nella capacità di rappresentare fotograficamente l'oggetto aggiungendo secondo le proprie capacità l'aspetto tridimensionale e luci immaginarie(una continuazione evoluta dell' impressionismo) Mallia in molte sue opere ci è riuscito.
Spero ci legga per dir la sua...
 
Ultima modifica:
Come solito propongo artisti che esulano un pò dal discorso del puro investimento o della storicizzazione più o meno riconosciuta dal mercato scegliendo sempre e comunque quelli che ritengo interessanti e alcuni ve li propongo almeno come visione senza timore, da amante d'arte. Poi, in questi casi,difficilmente qualcuno risponde, probabilmente per non infierire:) o per difficoltà interpretative:mmmm:, comunque vi propongo di visionare le opere iperrealiste di un certo giuseppe mallia che secondo me sono fatte veramente bene. Bravissimo artista. Andatelo a vedere che in rete si trova di tutto e di più.Vabbè, alcuni prezzi sono fuori dalla logica, ma credo sia solo un modo per attirare attenzione, mentre altri prezzi sono più che abbordabili...
Mi ha contattato oggi una cliente che ha 2 opere di Mallia. Visto il basso valore di mercato che si aggira sui 500-1000€ a quadro non la seguiró nella vendita.

Vengo contattato costantemente da persone che provano a rivendere quadri di questo tipo che fondamentalmente non hanno mercato.

Il mio consiglio è sempre di affidarsi ad un advisor quando si compra e non cercarne uno quando si vendere.

Perché se compri opere scelte bene poi le puoi rivendere senza problemi. Cosi come ci sono orologi che compri e rivendi facilmente. E altre opere che compri e poi puoi forse regalare o mettere in cantina.
 
Indietro